Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni

Grazie a tutti... ;)

Intanto segnalo che l'Evonik Industries ha chiuso ieri su ICMA 102,82 - 103,30 last 102,79

Scusami MARK stavo monitorando anche io l'Evonik che non conosco mi sapresti dire qualcosa in più di questa società?
Che ne pensi di questa emissione?

Per quanto riguarda Campari una mia personalissima considerazione:

E' un bond senza rating quindi sotto l'investiment grade ma cedola interessante scadezna non troppo lunga e soprattuto richiesta all'emissione superiore di OTTO volte l'offerta circa 2,7 mld di euro. Non male per una piccola azienda.
E' già salito di un punto e qualcosa, emesso a 99,47 quota a 100.65 per chi vuole acquistare.
Credo che essendo una emissione non molto grande solo 350 ml chi lo compra non credo che lo venderà a prezzi stracciati. Forse si verificherà un'ampliamento negli spread tra il bid e l'ask.
Se il buon giorno si vede dal mattino anche altre società procederanno a questo tipo di emissione, non ci resta che stare li come falchi e colpire appena usciranno altre obbligazioni OTC.
OTC un mercato veramente da grandi GAIN.

Un saluto
ok.gif

ah si mi ricordo di avere letto un tuo post sull'Otc che parlava di Banca Leonardo. Tu avevi detto che potevi inserire l'ordine dal tuo pc di casa vero?
Posso chiederti cosa paghi di commissione con loro sull'OTC?

ciao,
non posso fare ordini online.
Se non ricordo male e' mais che ha OTC online tramite Swissquote.
Commissioni 0,125%

Scusami MARK stavo monitorando anche io l'Evonik che non conosco mi sapresti dire qualcosa in più di questa società?
Che ne pensi di questa emissione?

Per quanto riguarda Campari una mia personalissima considerazione:

E' un bond senza rating quindi sotto l'investiment grade ma cedola interessante scadezna non troppo lunga e soprattuto richiesta all'emissione superiore di OTTO volte l'offerta circa 2,7 mld di euro. Non male per una piccola azienda.
E' già salito di un punto e qualcosa, emesso a 99,47 quota a 100.65 per chi vuole acquistare.
Credo che essendo una emissione non molto grande solo 350 ml chi lo compra non credo che lo venderà a prezzi stracciati. Forse si verificherà un'ampliamento negli spread tra il bid e l'ask.
Se il buon giorno si vede dal mattino anche altre società procederanno a questo tipo di emissione, non ci resta che stare li come falchi e colpire appena usciranno altre obbligazioni OTC.
OTC un mercato veramente da grandi GAIN.

Un saluto
ok.gif

Credo che il settore in cui opera sia problematico, ma il bond dovrebbe stare sul BB, o sul BB+ se si ritiene che Evonik industries abbia qualcosa in più della controllata (Evonik Degussa) che aveva il rating BB\stable

E' schizzato velocemente attorno a 103, e forse farà ancora un po' di strada... alla pari credo anch'io fosse buono per un po' di trading... se stornano le borse (ma da quanto tempo lo si dice tutti) potrebbe essere interessante per un'entrata più bassa ... qualche rischio in più portarle a scadenza, ma per chi può, in virtù del taglio basso, prenderne un po' è accettabile... ovviamente, essendo HY, occorre monitorare l'emittente...

si prossimamenta anche a2a ha in riservo qualcosa di simile

Informazione Finanziaria - Borsa Italiana

fanno proprio bene queste aziende se emettono sul mercato evidentemente lo trovano conveniente (banche che taglieggiano?)

speriamo di vederlo presto sull' extramot anche se mi sembra il mercato dei ... prima salgono otc e poi le vendono sull' extramot?!? BAH!

Sveglia borsaitaliana un minimo di rapidità!!!:down::down::down::down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto