Nuove_emissioni, collocamenti Nuove Emissioni (1 Viewer)

Kylix

Forumer attivo
DE000A0Z2A12.JPG


Si compra a 100,55

Per rispondere al buon Giontra,e a molti altri, io alzo il telefono e dico, censitemi questa e compratemela. (punto:D) E loro lo fanno, forse perchè sono amici, forse perchè ne sò più di loro (e talvolta mi copiano), sopratutto perchè se porto via il mio deposito sono costretti a delistare la BPS:D:D:D
 

nochicco

Forumer attivo
Scusami

MA non e' un pochino lunga per avere una cedola del 5,25???? 12 anni ...a 101 poi....io ho comprato 3 mesi fa un Enel 2017 a 98 cedola 5,25 taglio minimo per 50000 e' meglio di Enel ?????:bow::bow::bow:
DE000A0Z2A12.JPG


Si compra a 100,55

Per rispondere al buon Giontra,e a molti altri, io alzo il telefono e dico, censitemi questa e compratemela. (punto:D) E loro lo fanno, forse perchè sono amici, forse perchè ne sò più di loro (e talvolta mi copiano), sopratutto perchè se porto via il mio deposito sono costretti a delistare la BPS:D:D:D
 

yellow

Forumer attivo
Nuovi Bond per Finmeccanica, che a differenza delle ultime nuove emissioni non si deve più svenare come nel recente passato.

Ciò conferma come l'umore del Mercato sia migliorato :


09.07.09 08:41 - Finmeccanica: collocati due bond per complessivi 800 mln usd

MILANO (MF-DJ)--
Finmeccanica -attraverso la controllata Meccanica Holdings USA Inc.-
ha emesso un prestito obbligazionario sul mercato degli investitori istituzionali statunitensi.


Il prestito, di complessivi 800 mln usd,
e' ripartito in due tranche rispettivamente di 500 mln con scadenza decennale e cedola pari a 6,25%
e di 300 mln con scadenza trentennale e cedola pari a 7,375%.

Il prezzo lordo di emissione delle obbligazioni, si legge in una nota, e' pari a 99,224% per il prestito a 10 anni
e 98,728% per il prestito a 30 anni.

Le cedole sono pagabili in via semestrale posticipata.

I titoli sono garantiti da Finmeccanica
e saranno quotati alla Borsa di Lussemburgo.


L'emissione e' volta a rimborsare una significativa quota residua del prestito bancario a breve termine utilizzato per l'acquisizione di DRS Technologies e consente di allungare la vita media del debito del Gruppo,
confermando la prudente politica di rafforzamento della solidita' patrimoniale e di allineamento tra attivita' e passivita' denominate in dollari.


L'operazione ha registrato una domanda per un valore che ha superato di oltre tre volte l'ammontare offerto.


Il successo della sottoscrizione e l'ottima accoglienza anche dell'emissione a 30 anni,
la piu ' lunga oggi disponibile sui mercati,
confermano l'apprezzamento degli investitori istituzionali nei confronti della strategia industriale e finanziaria di Finmeccanica.


Il collocamento dell'operazione e' stato curato da Bank of America Merrill Lynch, Citi, JP Morgan e Morgan Stanley, nonche' da Barclays Capital, Royal Bank of Scotland e Societe Generale.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
le schede di peugeot 2014 8.375% (circa 101.50) e metro 2014 5.75% (questa prezza però già oltre 102)
 

Allegati

  • pic21724.jpg
    pic21724.jpg
    165,2 KB · Visite: 595
  • pic27348.jpg
    pic27348.jpg
    178 KB · Visite: 596

paolo41

Nuovo forumer
x GIONTRA. rispondo alla tua del 7/7 n. 500. Per me le tue informazioni sulle nuove emissioni sono di estrema utilità. Generalmente le banche con cui opero non hanno tali informazioni di prima mano. Quella italiana, inoltre, spesso non è in grado di trattarle, quella non italiana (naturalmente non faccio nomi), dietro mia richiesta, è molto sollecita e le inserisce in breve lasso di tempo nel loro file centrale, aperte per la trattazione. Anche il trattamento che ricevo da quest'ultima è, a mio avviso, molto competitivo (0,1%), ma questo dipende dal volume/valore di operazioni che riesci ad attivare.
 

Users who are viewing this thread

Alto