Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

Lanciamo il sondaggio interno... "Cannellino sì cannellino no"
Li superano oggi i massimi di ieri?
quotare il messaggio precedente e scrivere il totale risposte per chiarezza...

Caro Rudi,

spero proprio di no: sono short da 1165 con stop sopra i max di ieri.

L'abbassamento della vola nn gioca a mio favore però

Chi non vota è un ignavo!

« E io ch'avea d'error la testa cinta,
dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo?
e che gent'è che par nel duol sì vinta?".
Ed elli a me: "Questo misero modo
tengon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.
Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro.
Caccianli i ciel per non esser men belli,
né lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli".
E io: "Maestro, che è tanto greve
a lor che lamentar li fa sì forte?".
Rispuose: "Dicerolti molto breve.
Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidïosi son d'ogne altra sorte.
Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa". »

Ih. ih....

Dante mi perdonerà, ma questo pezzo in cui si "colpevolizza" il solo fatto di essere "senza infama e senza lode" - mettendolo sullo stesso piano di tutti i peccati capitali - non l'ho mai capito nè digerito.

E infatti per far apparire l'ignavia come qualcosa di indegno deve farla sconfinare nell'invidia, che è ben altro. Ma io potrei benissimo farla sconfinare dall'altra parte in qualcosa di positivo (che so, l'umiltà).

Esempio pratico: io NON voto perchè NON credo di essere un mago Otelma. Devo addirittura sentirmi in difetto per questo ? :down: O invece "un bel tacer non fu mai scritto" ?
Carissimo Dante, qui non ci siamo.... :D

Ih. ih....

Dante mi perdonerà, ma questo pezzo in cui si "colpevolizza" il solo fatto di essere "senza infama e senza lode" - mettendolo sullo stesso piano di tutti i peccati capitali - non l'ho mai capito nè digerito.

E infatti per far apparire l'ignavia come qualcosa di indegno deve farla sconfinare nell'invidia, che è ben altro. Ma io potrei benissimo farla sconfinare dall'altra parte in qualcosa di positivo (che so, l'umiltà).

Carissimo Dante, qui non ci siamo.... :D

Io invece gli do ragione... Chi non si schiera, chi non sa prendere posizione quando serve è inutile. Forse si può tradurre anche con codardia anche se è diverso.. Il codardo ha paura, l'ignavo lo fa per suo tornaconto. Non è un peccato capitale ma a sentir Virgilio c'è da preferire ogni altra sorte che quella riservata a loro... Meglio come fanno quelli del thread di Olly che postano gnocca tutto il giorno che non fare un caxx... non essere né carne ne pesce... :)

Mmmm ok solo.. cannellino poco convinto per te allora :)
Io per cannellino intendo una chiusura almeno del 5' superiore al max dell'altra volta...
Non so come catalogare al tua risposta...per me è un no, 1172,5 è il max di snp500 di ieri

Io per cannellino intendo una chiusura almeno del 5' superiore al max dell'altra volta...
Non so come catalogare al tua risposta...per me è un no, 1172,5 è il max di snp500 di ieri
intendevo un max poco superiore, come il dow ora, e poi ritorno sui minimi di oggi

io ho comunque 1170,48 max di ieri s&p500
per essere precisi nella partecipazione al tuo sondaggio quindi andrei catalogato tra i si

Users who are viewing this thread

Back
Alto