Azioni Italia -Nuovi rialzi in vista. -Ancora? -Sì.

L' uscita di ieri dati Cinesi sotto attese che mostrerebbero un rallentamento economico hanno fatto scivolare lo scenario, poniamo base ribasso i soliti 1020.

ciao Jhon...dopo il ribasso che target hai di ripresa?
E soprattutto, se non chiedo troppo, sarebbe interessante una tua visione di più ampio respiro, di qui a fine estate...ovviamente se non chiedo troppo!

Sempre :up: per le tue tradate molto intelligenti ed oculate!

impa_ro
 
ciao Jhon...dopo il ribasso che target hai di ripresa?
E soprattutto, se non chiedo troppo, sarebbe interessante una tua visione di più ampio respiro, di qui a fine estate...ovviamente se non chiedo troppo!

Sempre :up: per le tue tradate molto intelligenti ed oculate!

impa_ro
ciao imparo appena ho un' attimino di tempo butto giù il giro che i capoccia americani probabilmente vogliono seguire tutto sarà legato a quali notizie da qui a qualche mese usciranno e potranno cambiare il sentiment, vedi trimestrali. Nel lungo economia cinese stati europei ed aggiungo americani con problemi nei loro staterelli.

Cmq per cambiare il periodo ribassista attuale partito il 26 aprile con il tocco dei 1120 si deve verificare qualche evento particolare positivo, altrimenti si continua a scivolare dopo i soliti rimbalzi.

intanto sfondati i 1020 che davo come target toccati 1010 e rimbalzati.

Se continuano segnali negativi con news ecc. abbiamo 1000 e 980

Per gli americani siamo a 9 sedute consecutive negative
 
Ritorno da una settimana di vacanza.

Mamma mia mi sono perso il rallyone miglior settimana negli ultimi 12 mesi e venivamo da 10 sedute consecutive negative, che bella orchestrazione :).

Sfruttando la settimana pre trimestrali e senza dati rilevanti si sono fatti il rally.
Uscite le notizie positive stress test e forse 2 anni a tassi invariati ( da questo si capisce in che condizioni siamo messi).. prendono la palla al balzo e rimbalzano dai 1008, bellissima la truffa sui futs a -1.40 di martedì ( giorno inizio rally) da li era quasi un rigore a porta aperta prendere il rimbalzone.

A 1080 avrei la possibilità di tentare uno short (1080 era un target d' arrivo quindi di possibile rifiato), tentare perchè nel breve potrebbero tranquillamente forzare e sul nulla riandare sui massimi cioè verso 1220 quindi un mega rally long da record è questa la sorpresona che mi aspettavo già 2 settimane fa.............. l' unico errore è stato quello di pensare che tocassero precisi i 1000 o i 980 ma vedendo la manipolazione di martedì era palese l' inizio del long che qui da noi iniziava con l' entrata sui 19200, e poi?
Poi si scende verso i 950 e 900 intervallando rimbalzi.


In corso d'opera e in base al sentiment correggeremo gli eventuali cambiamenti del trend e target.

Faccio notare che rispetto settimana scorsa è cambiato poco o nulla ( tranne che siamo nel periodo vacanze e quindi i problemi si accantonano :) per riproporli più avanti con l' aggiunta di altri.
 
A 1080 avrei la possibilità di tentare uno short (1080 era un target d' arrivo quindi di possibile rifiato


Oggi toccati i 1081 e scesi a 1071 e ritorno da noi short reso poco o nulla, rifiato avvenuto, ora con trimestrali sopra attese si va verso i 1100.

Alcoa è sopra attese e siamo già sui 1085 domani Intel :D.

Apertura sprint.
 
proprio all'incrocio di quelle due trend ribassiste.
 

Allegati

  • spx.png
    spx.png
    52,6 KB · Visite: 109

Users who are viewing this thread

Back
Alto