O.T.:Una mossa stupida e vigliacca della sinistra SPAGNOLA!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Atman
  • Data di Inizio Data di Inizio
Prendiamo ad esempio il medioriente: ogni volta che si tenta un dialogo ed una mediazione....arriva un attentato palestinese !
E allora israele come deve reagire ? Una volta...e va bene....due...e va bene.....ma la terza volta e' la prova che quelli li la pace non la vogliono.....ed anzi!

ciao atman,e allora i palestinesi come devono reagire?una volta va bene....due...e va bene...ma la terza volta è la prova ke quelli li la pace non la vogliono...ed anzi!
come vedi si può ragionare anke in questa maniera,e secondo me è esattamente quanto avviene da anni...tutte e 2 le fazioni continuano a pensare così,e infatti a distanza di decenni siamo ancora qui a contare i morti...questo è 1 esempio lampante di come violenza kiami violenza,al di là delle ragioni di ognuno.... :rolleyes:

mappets ha scritto:
Prendiamo ad esempio il medioriente: ogni volta che si tenta un dialogo ed una mediazione....arriva un attentato palestinese !
E allora israele come deve reagire ? Una volta...e va bene....due...e va bene.....ma la terza volta e' la prova che quelli li la pace non la vogliono.....ed anzi!

ciao atman,e allora i palestinesi come devono reagire?una volta va bene....due...e va bene...ma la terza volta è la prova ke quelli li la pace non la vogliono...ed anzi!
come vedi si può ragionare anke in questa maniera,e secondo me è esattamente quanto avviene da anni...tutte e 2 le fazioni continuano a pensare così,e infatti a distanza di decenni siamo ancora qui a contare i morti...questo è 1 esempio lampante di come violenza kiami violenza,al di là delle ragioni di ognuno.... :rolleyes:

mi arrendo, perche' in effetti NON c'e' una ragione PURA da entrambe le parti. Probabilmente le verita' sono molteplici e anche i risentimenti e le ragioni.
Tuttavia non e' col terrorismo che si simpatizza per loro, e questo ancora non lo hanno compreso. Col terrorismo si rendono persone da ODIARE , e visto che gia' la fase economica non garantisce un futuro molto "chiaro" per tanta gente oggi..la reazione del mondo secondo me prima o poi si concratizzerA' in qualcosa di molto brutto per loro.
Se e' questo che vogliono!
Ammetterai che "da quelle parti" c'e' molta ignoranza: la gente e' portata a credere cio' che i capi di AlQuaida e co. gli fanno credere. Non c'e' vera e democratica informazione, anzi.
Ripeto che nella causa palestinese non comprendo come mai , alla vigilia di ogni incontro di dialogo con gli Israeliani, questi qui colpiscono con un attentato e sabotano tutto. Non comprendo.

Comunque perdonatemi se paio un guerrafondaio: non e' nella mia natura . Solo che sinceramente coi musulmani non riesco proprio a non essere razzista ( musulmani, zingari e albanesi) . Non sono gente che meritano rispetto.
Un brasiliano in difficolta', un argentino in difficolta'....sarebbero i primi ad essere ospiti a casa mia fino a che vogliono: e' gente che ha una vera dignita'.
Musulmani , zingari ed albanesi....mi spiace dirlo...ma se non ci fossero si vivrebbe MOLTO meglio.
Questo il mio triste pensiero: e fino ad oggi non c'e' stato un gesto o un modo di vivere e di fare di queste 3 etnie...che mi ha fatto cambiare idea. Per loro farei di tutta l'erba un fascio, salvandone a sia e no il 10%.
Lo hanno nel sangue l'essere "cattivi": e questo non puo' essere accettato.

Atman ha scritto:
Solo che sinceramente coi musulmani non riesco proprio a non essere razzista ( musulmani, zingari e albanesi) . Non sono gente che meritano rispetto.
Un brasiliano in difficolta', un argentino in difficolta'....sarebbero i primi ad essere ospiti a casa mia fino a che vogliono: e' gente che ha una vera dignita'.
Musulmani , zingari ed albanesi....mi spiace dirlo...ma se non ci fossero si vivrebbe MOLTO meglio.
Questo il mio triste pensiero: e fino ad oggi non c'e' stato un gesto o un modo di vivere e di fare di queste 3 etnie...che mi ha fatto cambiare idea. Per loro farei di tutta l'erba un fascio, salvandone a sia e no il 10%.

Spero di non essere mai in difficolta' Atman, non sono albanese ne' zingaro ma musulmano e rispetto tutti. Ma almeno quello che apprezzo (si fa per dire) di te e' che sei razzista e lo dici apertamente.
La cattiveria non e' nei miei geni cosi' come non e' nei geni di tanti miei simili che sono la maggioranza e non quel 10% scarso tirato fuori dal cilindro. Perche' se non fosse cosi', un'armata di un miliardo di persone (solo i musulmani) avrebbero gia' distrutto l'intera umanita', inclusi loro stesso...

Ciao Atman!
:)

luigir ha scritto:
Atman ha scritto:
Solo che sinceramente coi musulmani non riesco proprio a non essere razzista ( musulmani, zingari e albanesi) . Non sono gente che meritano rispetto.

Spero di non essere mai in difficolta' Atman, non sono albanese ne' zingaro ma musulmano e rispetto tutti. Ma almeno quello che apprezzo (si fa per dire) di te e' che sei razzista e lo dici apertamente.
La cattiveria non e' nei miei geni cosi' come non e' nei geni di tanti miei simili che sono la maggioranza e non quel 10% scarso tirato fuori dal cilindro. Perche' se non fosse cosi', un'armata di un miliardo di persone (solo i musulmani) avrebbero gia' distrutto l'intera umanita', inclusi loro stesso...

Ciao Atman!

mi sa che ho detto uno stronz°°ata ...e te ne chiedo umilmente scusa: non avevo intenzione di offendere nessuno. Mi sono fatto prendere dalla rabbia per quanto sta accadendo...la maniera piu' errata per reagire.
Mi dispiace. Mi vergogno di quello che ho detto perche' non ho preso in considerazione quanta gente onesta e lavoratrice c'e' anche tra quella gente.
Non sono razzista: forse sono molto arrabbiato.
Ma non vorrei essere frainteso o colpire (con le mie parole) gente che merita il piu' alto rispetto .
SCUSA.
:(

Atman ha scritto:
luigir ha scritto:
Atman ha scritto:

Ciao Atman!

mi sa che ho detto uno stronz°°ata ...e te ne chiedo umilmente scusa: non avevo intenzione di offendere nessuno. Mi sono fatto prendere dalla rabbia per quanto sta accadendo...la maniera piu' errata per reagire.
Mi dispiace. Mi vergogno di quello che ho detto perche' non ho preso in considerazione quanta gente onesta e lavoratrice c'e' anche tra quella gente.
Ma non vorrei essere frainteso o colpire (con le mie parole) gente che merita il piu' alto rispetto .
SCUSA.

In questo periodo sono molto incaz.zato anche io, non ti preoccupare pero' ho capito cosa volevi dire ed ho letto la rabbia nelle tue parole, infatti non mi sono arrabbiato minimamente.
C'e' una rabbia incontenibile verso chi ammazza, chi e' complice, chi lascia ammazzare chi ci mette gli uni contro gli altri, imputando tutto alla fede. L'Islam non ha niente a che vedere con tutta questa storiaccia di Bin Ladin. Saro' molto tragico ma, secondo me siamo diretti verso la fine. Ormai abbiamo fatto il nostro tempo ed abbiamo perso la bussola della ragione, dell'amore e dell'accettre gli altri. il passo precedente era la tolleranza ora nenache piu' quella.

Tranquillo Atman, non mi sono offeso.

Scuse accettatissime!

un abbraccio!

Luigi :)

luigir ha scritto:
Atman ha scritto:
luigir ha scritto:
Atman ha scritto:

Ciao Atman!

SCUSA.

In questo periodo sono molto incaz.zato anche io, non ti preoccupare pero' ho capito cosa volevi dire ed ho letto la rabbia nelle tue parole, infatti non mi sono arrabbiato minimamente.
C'e' una rabbia incontenibile verso chi ammazza, chi e' complice, chi lascia ammazzare chi ci mette gli uni contro gli altri, imputando tutto alla fede. L'Islam non ha niente a che vedere con tutta questa storiaccia di Bin Ladin. Saro' molto tragico ma, secondo me siamo diretti verso la fine. Ormai abbiamo fatto il nostro tempo ed abbiamo perso la bussola della ragione, dell'amore e dell'accettre gli altri. il passo precedente era la tolleranza ora nenache piu' quella.

Tranquillo Atman, non mi sono offeso.

Scuse accettatissime!

un abbraccio!

Luigi :)

sottoscrivo, meno un particolare non da poco.
è da precisare che, contrariamente a quanto da te asserito, l'italia non ha partecipato alla guerra in iraq, ma ha mandato laggiù i soldati a guerra finita per mantenere l'ordine.
1079702889anonimo.jpg

FMAROUET ha scritto:
sottoscrivo, meno un particolare non da poco.
è da precisare che, contrariamente a quanto da te asserito, l'italia non ha partecipato alla guerra in iraq, ma ha mandato laggiù i soldati a guerra finita per mantenere l'ordine.
1079702889anonimo.jpg

Marquet guerra vera e propria non c'è mai stata , al massimo qualche episodio minore e poi guerriglia e atti di sabotaggio continui , che come tutti possono notare non si son certo fermati dopo la cattura di saddam.
Quindi i nostri soldati sono lì in territorio ostile e per niente pacificato e pacificabile nel breve.
Il signor B. come è kakone ora, lo è stato a marzo scorso: se ne è sonoramente sbattuto della nostra costituzione tante volte che figuriamoci se ne avesse tenuto conto per mandare i nostri soldati assieme agli americani e gli inglesi sin dall'inizio se gli fosse convenuto. Furbescamente ha tenuto un piede dentro e uno fuori , perchè sapeva di avere tutta l'opinione pubblica contro ( nota bene : durante tutto il periodo della guerra e della manifestazioni pacifiste per tutta Italia , è letteralmente scomparso dalla scena mediatica , mentre invece Blair invece si sottoponeva continuamente a incontri pubblici al fulmicotone con quelli che avevano un'opinione diversa dalla sua )
Rispondo anche ad Atman , ciao :) , anch'io penso che andarsene subito non è la mossa giusta , ma sta situazione così com'è non può continuare a lungo e sopratutto coloro che hanno provocato tutto ciò agendo in un modo che definire da dilettanti è poco, devono andare a casa perchè hanno fallito su tutta la linea. Bisogna impiegare i soldi pubblici, cioè nostri, nel rafforzare il lavoro di inteligence e prevenzione , anche un bambino capisce che contro ste cellule del terrore non si può andare con i b52 e i carriarmati , o no? e poi ancora recidere certi legami politici ambigui : le basi fondamentaliste pericolose sono in Egitto, Arabia Saudita e Pakistan , guarda caso i tre alleati fondamentali degli USA nel mondo musulmano

Non che il terrorismo si debba combattere o meno è discutibile, bensì la maniera di farlo.

In ogni circostanza della vita (ed anche per noi comuni mortali) si manifesta continuamente l'opportunità di rivedere il proprio operato e, se necessario, correggerlo.

Ammettere di aver sbagliato e non convincersi di aver fallito è prova di forza, perché non arresta il nostro cammino ma lo fa proseguire con un bagaglio di esperienza più ricco.

Non voler ammettere i propri errori e, conseguentemente, ostinarsi a perseguire gli stessi schemi "a qualunque costo" é solamente prova di grande ottusità e stupidità. Questo atteggiamento porta solo a perpetuare all'infinito sempre gli stessi errori.

Vi sembra che in questi mesi, post occupazione irachena, il fenomeno del terrorismo si sia attenuato? O, piuttosto, va rafforzandosi?

E' evidente che qualcosa non quadra nella tattica alleata per combatterlo, o no?

Date prova che questa movenza sia la movenza giusta in tal senso o, altrimenti, cambiate logistica.

Ma quale strategia è in atto in questo momento?

Semplice, <<Rimango qui con le mie truppe fin quando non vi deciderete a non commettere più atti terroristici>>.

Un pochino troppo puerile per essere scaturita dai più "prolifici cervelli" del mondo, non vi pare?

Mi sembra, a dire il vero, la "strategia del bullo" ed è molto, ma molto, pericolosa, perché più questa "prova di forza" si protrarrà a lungo più renderà verosimilmente improbabile lo sradicamento della piaga.

Perché non mi pare che gli alleati occidentali stiano dimostrando più forza dell'avversario che combattono.
Non ne conoscono nemmeno la proporzione, la dimensione.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto