Obbligazioni CMS e steepener Obbligazione Finanza&Futuro Target 25 legata ad EuroSwap

Io invece vorrei dire a fo64che se metto Voltaire su un motore di ricerca e trovo subito Giuseppe, invece di Arouet vi denuncio alla commissione per la letteratura :-D

In verità volevo dire perchè non fate una simulazione precisa sul prodotto in questione. Una bella tabellina con max e min guadagno , con spese e tutto. E poi qualcun altro costriuisce un investimento alternativo e magari ne traiamodelle conclusioni (ognuno le sue, ma dati alla mano)

Ciao a tutti

Dario ha scritto:
Io invece vorrei dire a fo64che se metto Voltaire su un motore di ricerca e trovo subito Giuseppe, invece di Arouet vi denuncio alla commissione per la letteratura :-D

In verità volevo dire perchè non fate una simulazione precisa sul prodotto in questione. Una bella tabellina con max e min guadagno , con spese e tutto. E poi qualcun altro costriuisce un investimento alternativo e magari ne traiamodelle conclusioni (ognuno le sue, ma dati alla mano)

Ciao a tutti

è l'idea più corretta e scintifica
ma ci vuole tempo..... non poco....
ne ho fatte di simulazioni così, ma oltre a tutto devi tener conto degli scenari....

Quando si discute con dei venditori diventa tutto inutile. Abbiamo visto una cosa incredibile: è riuscito ad affermare che ottenere il 25% di rendimento tra sette oppure dodici anni è la stessa cosa.

E come potete credere si possano portare avanti discussioni tecniche con persone che, pur di ficcarsi le provvigioni in tasca, sacrificano perfino la logica, oltre che la matematica finanziaria?

Ed infatti, le critiche arrivano soprattutto dal lato commerciale (dato che dimostrano di sapere zero di finanza). Su Investire Oggi passa anche la pubblicità di quell'indicibile presa in giro che vendono loro, DB Selection, un prodotto che ti offre il 4% su un terzo del capitale e poi ti massacra di commissioni sugli altri due terzi. E lo dico senza giri di parole che si tratta di un prodotto tecnicamente pessimo, oltre che di una presa in giro.

Chi lo vende, invece, cosa deve fare se non iniziare ad inventarsi storielle? Vedi la storiella dell'"ho fatto incassare una cedola del 7.5% sul prodotto ai miei clienti". Quello che c'è dietro (ha preso ad esempio il prodotto che ha reso qualcosa tacendo le decine di prodotti strutturati che stanno sotto, i costi impliciti, il rapporto rendimento/rischio) non viene nominato, ed è ovvio perché se non vendono questi prodotti (che pagano benissimo, e se pagano benissimo vuol dire che al cliente costano molto) non guadagnano.

Fino a quando la distribuzione di prodotti avverrà in questa maniera, avremo sempre e solo prodotti inutili e costosi. Gli investitori li comprano perchè sono disinformati e perché non vedono alternative, tanto se non è la fregatur-linked di Finanza&Futuro viene offerta loro la fregatur-linked di Mediolanum, oppure la fregatur-linked di Banca Generali, ecc.

Dario ha scritto:

Ciao a tutti

Ho allegato il mio fogliolino excel.
Mi sembra un corretto modo di operare.
Questa è stata la mia analisi.
Target non prevede alcun costo (esplicito o implicito) ed è liquidabile a partire dal 24 esimo mese.
A voi l'ardua sentenza!

Ciao Jack e f4f . Anche io non vedo l'allegato. C'è anche il prospetto, così magari nel week end lo leggo,se ci capisco qualcosa. :)

g.d'orta ha scritto:
Quando si discute con dei venditori diventa tutto inutile. Abbiamo visto una cosa incredibile: è riuscito ad affermare che ottenere il 25% di rendimento tra sette oppure dodici anni è la stessa cosa.

Perdonate il ritardo ma non sono riuscito ad allegare il file per cui provo a riassumerlo nelle righe seguenti:

(rendimenti netti a meno delle commissioni bancarie PER IL CCT E IL BTP)

A 3 anni:
cct 1.08.07......5,52%
btp 1.11.07.....6,06%
target 25.........11,81%

A 5 anni:
cct 1.10.09 .....9,50%
btp 1.11.09 ....13,50%
target 25 ........21,85%

A 6 anni:
cct 1.12.10 ......11,64%
btp 1.11.10 .....16,68%
target 25 .........21,89%

A 7 anni:
cct 1.5.11 .......13,65%
btp 1.11.11 ....15,05%
target 25 .......21,87%

A 8 anni:
cct n.d.
btp 1.12.12 ....24,56%
target 25 ........21,84%

A 12 anni:
cct n.d.
btp 1.11.15 .....42,48%
target 25 .......21,87%

Detto ciò, e detto che Target è liquidabile a partire dal 24 mese ciascuno tragga le proprie conclusioni.
La mia è la seguente che ripeto per la seconda volta: NONE' IL PRODOTTO DELLA VITA MA SPUTARCI SOPRA COSI' TANTO FANGO MI SEMBRA POCCO OGGETTIVO!!!!

Torniamo al sig. d'orta.
Hai ragione: SONO UN VENDITORE!!! Vendo tutto ciò che progetto dato che sono un ingegnere (visto che ci tenevi tanto a saperlo).
Hai presunto ancora una volta di conoscere la mia professione ma come al solito hai detto una baggianata (...sempre per essere il + elegante possibile)!
La tua professione mi sembra di averla intuita invece: "lo SPUTTANATORE che PRESUME di sapere".....ovvero VENDITORE DI FUMO.
Lo dimostra la tua ulteriore valutazione su un altro prodotto collocato da D.Bank.
Mi sono preso la premura, IO, di andare a verificare OGGETTIVAMENTE il prodotto e ancora una volta hai giudicato senza conoscere: ergo hai sputato fango nuovamente distribuendo consigli senza alcun fondamento.
Il prodotto in oggetto funziona infatti in questo modo:
se investi i 2/3 in prodotti finanziari D.B il restante 1/3 sull c/c viene remunerato al 4%.
CHISSA' CHE COSTIIIIII !!!!!!!!!!!!
Niente affatto: puoi per esempio investirli in una sicav qualunque pagando 6euro di diritto fisso e le ovvie commissioni di gestione (....appare normale che uno che gestisce il tuo denaro vada in qualche modo remunerato).
Non vi è alcun aggravio di spesa oltre quelle descritte.
Magari a te non piace e, un altro che invece vuole solo gestire la liquidità per una anno, prende una sicav monetaria e si becca il 4% sul conto corrente (su 1/3 del capitale) + la plusvalenza della sicav monetaria che ha scelto.
SCANDALOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...........A MORTE LE BANCHEEEEEEEEEEEE!!!!!

Vuoi un'altra frase da piazzista?
RISPETTO....PER CHIUNQUE.....SOPRATTUTTO PER CHI NON E' COME TE!

Re: Obbligazione Finanza&Futuro Target 25 legata ad Euro

jack ha scritto:
trovo difficile che nei prossimi 12 anni l'Euroo possa svalutare.

Stessa cosa si diceva del dollaro.
Ci ha impiegato BEN quattro anni per svalutarsi di quasi il 50%.

Non ho giornali a portata di mano.
Mi dite gentilmente a quant'é il tasso swap a 10 anni ed il tasso swap a 2 anni?

Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto