Quando si discute con dei venditori diventa tutto inutile. Abbiamo visto una cosa incredibile: è riuscito ad affermare che ottenere il 25% di rendimento tra sette oppure dodici anni è la stessa cosa.
Perdonate il ritardo ma non sono riuscito ad allegare il file per cui provo a riassumerlo nelle righe seguenti:
(rendimenti netti a meno delle commissioni bancarie PER IL CCT E IL BTP)
A 3 anni:
cct 1.08.07......5,52%
btp 1.11.07.....6,06%
target 25.........11,81%
A 5 anni:
cct 1.10.09 .....9,50%
btp 1.11.09 ....13,50%
target 25 ........21,85%
A 6 anni:
cct 1.12.10 ......11,64%
btp 1.11.10 .....16,68%
target 25 .........21,89%
A 7 anni:
cct 1.5.11 .......13,65%
btp 1.11.11 ....15,05%
target 25 .......21,87%
A 8 anni:
cct n.d.
btp 1.12.12 ....24,56%
target 25 ........21,84%
A 12 anni:
cct n.d.
btp 1.11.15 .....42,48%
target 25 .......21,87%
Detto ciò, e detto che Target è liquidabile a partire dal 24 mese ciascuno tragga le proprie conclusioni.
La mia è la seguente che ripeto per la seconda volta: NONE' IL PRODOTTO DELLA VITA MA SPUTARCI SOPRA COSI' TANTO FANGO MI SEMBRA POCCO OGGETTIVO!!!!
Torniamo al sig. d'orta.
Hai ragione: SONO UN VENDITORE!!! Vendo tutto ciò che progetto dato che sono un ingegnere (visto che ci tenevi tanto a saperlo).
Hai presunto ancora una volta di conoscere la mia professione ma come al solito hai detto una baggianata (...sempre per essere il + elegante possibile)!
La tua professione mi sembra di averla intuita invece: "lo SPUTTANATORE che PRESUME di sapere".....ovvero VENDITORE DI FUMO.
Lo dimostra la tua ulteriore valutazione su un altro prodotto collocato da D.Bank.
Mi sono preso la premura, IO, di andare a verificare OGGETTIVAMENTE il prodotto e ancora una volta hai giudicato senza conoscere: ergo hai sputato fango nuovamente distribuendo consigli senza alcun fondamento.
Il prodotto in oggetto funziona infatti in questo modo:
se investi i 2/3 in prodotti finanziari D.B il restante 1/3 sull c/c viene remunerato al 4%.
CHISSA' CHE COSTIIIIII !!!!!!!!!!!!
Niente affatto: puoi per esempio investirli in una sicav qualunque pagando 6euro di diritto fisso e le ovvie commissioni di gestione (....appare normale che uno che gestisce il tuo denaro vada in qualche modo remunerato).
Non vi è alcun aggravio di spesa oltre quelle descritte.
Magari a te non piace e, un altro che invece vuole solo gestire la liquidità per una anno, prende una sicav monetaria e si becca il 4% sul conto corrente (su 1/3 del capitale) + la plusvalenza della sicav monetaria che ha scelto.
SCANDALOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...........A MORTE LE BANCHEEEEEEEEEEEE!!!!!
Vuoi un'altra frase da piazzista?
RISPETTO....PER CHIUNQUE.....SOPRATTUTTO PER CHI NON E' COME TE!