jack ha scritto:
A 3 anni:
cct 1.08.07......5,52%
btp 1.11.07.....6,06%
target 25.........11,81%
Questa proiezione è un vero e proprio falso, dato che le prime tre cedole sono fisse ed è quindi impossibile che il titolo eroghi il 25% di cedole. Viene fatta giusto per far apparire percentuali grosse all'occhio del cliente. Le proiezioni sono, appunto, ipotesi, e quante sono le probabilità che il titolo rimborsi prima dell'ottavo anno, che proprio tu (soggetto di parte) indicavi nelle prime previsioni? Giusto ieri c'era sul giornale Norisk (analisti indipendenti) che spiegavano come, in media, le probabilità a favore dei clienti sulle strutturate sono del 25%, ed ecco le scommesse perse in partenza.
Quanto a quella presa in giro di DB Selection, mi aspettavo che girassi la cosa....guarda un po'....viene pubblicizzata con un 4% grosso come una casa, ed eccoci allo specchietto per le allodole.
Le commissioni dei prodotti di risparmio gestito sono giuste, anzi giustissime, ma solo quando il prodotto merita. Tra l'altro, avete appena aumentato le commissioni sui fondi...anzi, no, dimenticavo che si tratta solo di una "riorganizzazione"...
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=94928
A proposito di strutturate, anche la DB Class era valida, vero? Anche lì faceste il tutto esaurito:
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=95718
Giusto sabato c'era un disgraziato possessore di quell'obbrobrio sul giornale, e manco DBank riesce a spiegare cosa sia successo a quel collaterale, che per capirci qualcosa servono dieci astrofisici della NASA.
Per questo dicevo che qui dentro sei fuori target commerciale, le storielle da venditore riservale ad altri spazi, ma qui dentro i piazzisti sono destinati ad una brutta fine.
Ma cosa aspettarsi da una rete che ha come manager De Bustis (quello dei MyWay/4You), Bagnasco (che di consulenza, quando era presidente Anasf, non ne voleva nemmeno sapere) ed ora pure Escalona..si salvi chi può.