Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

reno

Guest
Rbs torna a segnare un utile operativo



BlueTG.it - venerdì, 7 maggio 2010 - 15:39
Anche Royal Bak of Scotland torna all’utile operativo alla fine dei primi tre mesi del 2010, per 713 milioni di sterline (dopo la perdita di 1,5 miliardi accusata nel trimestre precedente), ben oltre i 179 milioni di utile di un anno prima.
Sul risultato ante-imposte, in rosso di 21 milioni di sterline, impatta invece, tra l’altro, l’esborso per 500 milioni di sterline legato all’assicurazione statale contro perdite su crediti. In frenata anche gli utili dalle attività di banca d’investimento: 1,47 miliardi di sterline contro i 3,47 miliardi dello stesso periodo del 2009.
In calo anche le svalutazioni e rettifiche su crediti, a 2,68 miliardi contro i 3,1 miliardi di tre mesi prima, con la ripresa globale che “aiuta le rettifiche a calare un po’ più rapidamente del previsto” come ha dichiarato Stephen Hester, numero uno della banca che dopo il salvataggio pubblico è controllata all’83% dal Tesoro britannico. (l.s.)
Quali conclusioni trarre?
 

ilfolignate

Forumer storico
Dal sito Borsa Italiana

Scambi record per il bond Rbs Royal Operazione 10%



Giovedì 13 maggio 2010 scambiati 83 milioni di euro



13 Mag - 18:00 Si tratta del titolo più scambiato di sempre in una singola seduta. Il precedente record era di 81,8 milioni del bond Rbs Royal Combinazione Perfetta stabilito il 30 marzo 2010.
 

reno

Guest
Scambi record per il bond Rbs Royal Operazione 10%



Giovedì 13 maggio 2010 scambiati 83 milioni di euro



13 Mag - 18:00 Si tratta del titolo più scambiato di sempre in una singola seduta. Il precedente record era di 81,8 milioni del bond Rbs Royal Combinazione Perfetta stabilito il 30 marzo 2010.

Il 10% fa gola, ma da anche da pensare.
 

500$

Forumer attivo
ragazzi avrò fatto una caz... Ma io sono uscito....Entrato a 100 poi non mi è piaciuto il modo di collocare....Sembrava che l'MM fosse solo improntatoa piazzare più pezzi possibili (incastrare), ilprima possibile. Ho lossato un pochino con le commissioni (30euro buttati nel ces....). Ho come avuto la seria paura che stanno aumentando il carotone (cedolone) sempre di più e il momento della trappola è vicino....Poi magari sono io u coniglio...Però nellafase del panic selling mi han ceduto i nervi devo ammetterlo e forse un po mi vergogno.....
 

reno

Guest
ragazzi avrò fatto una caz... Ma io sono uscito....Entrato a 100 poi non mi è piaciuto il modo di collocare....Sembrava che l'MM fosse solo improntatoa piazzare più pezzi possibili (incastrare), ilprima possibile. Ho lossato un pochino con le commissioni (30euro buttati nel ces....). Ho come avuto la seria paura che stanno aumentando il carotone (cedolone) sempre di più e il momento della trappola è vicino....Poi magari sono io u coniglio...Però nellafase del panic selling mi han ceduto i nervi devo ammetterlo e forse un po mi vergogno.....

Credo di non sbagliare nel dire che le ultime emissioni di RBS hanno avuto questo modo di collocamento - ti posso anche dire che buona parte dei forumisti hanno aderito e lucrato ed io personalmente chiudevo con 1 o 2% di gain, sono entrato in chiusura anche su queste con 15 K.
 

ilfolignate

Forumer storico
ragazzi avrò fatto una caz... Ma io sono uscito....Entrato a 100 poi non mi è piaciuto il modo di collocare....Sembrava che l'MM fosse solo improntatoa piazzare più pezzi possibili (incastrare), ilprima possibile. Ho lossato un pochino con le commissioni (30euro buttati nel ces....). Ho come avuto la seria paura che stanno aumentando il carotone (cedolone) sempre di più e il momento della trappola è vicino....Poi magari sono io u coniglio...Però nellafase del panic selling mi han ceduto i nervi devo ammetterlo e forse un po mi vergogno.....

Non sono il classico tipo che è pronto a giudicare l'operato altrui. Certamente avresti potuto aspettare un pochino prima di disfartene. Sul FOL oggi si sono create delle fazioni opposte su questo titolo, ma non è l'unico ne l'ultimo thread che si formano questi scenari. Se ognuno di noi ragionasse con la propria testa senza di volta in volta cercare consensi su questo e quel titolo forse riusciremmo meglio ad operare. Chiedere un opinione a 10 persone equivale a farsene un propria :up:

Con questo NON voglio dirti che hai fatto male, anzi forse avrai fatto bene a disfartene, però la prossima volta ragionaci meglio sulla questione se vendere o tenere :up::up::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto