Obbligazioni bancarie Obbligazioni ABN AMRO BANK (1 Viewer)

gianfranco199

Forumer attivo
Mi dai un attimo l'isin ? scusami ma sulle bancarie le tengo d'occhio abbastanza da lontano... e questa non l'ho a schermo...;)

ISIN NL0009062215. Nella mia ignoranza non penso che sia un problema emittente,poichè assorbita dallo stato olandese, ma che ad ottobre 2011 ci sarà uno swicht da 6% ad euribor 3 m +0,75.Visti i chiari di luna ,si arriverà ad un 1,5%.Devo mollare tutto perdendo il 3%,erodendo i 6 mesi di cedola.
 

Imark

Forumer storico
ISIN NL0009062215. Nella mia ignoranza non penso che sia un problema emittente,poichè assorbita dallo stato olandese, ma che ad ottobre 2011 ci sarà uno swicht da 6% ad euribor 3 m +0,75.Visti i chiari di luna ,si arriverà ad un 1,5%.Devo mollare tutto perdendo il 3%,erodendo i 6 mesi di cedola.

ciao,
quasi sicuramente NL0009062215 , RBS a tutti gli effetti (6% x 2 anni e poi euribor + qualcosa , mi pare 0,75)

non spargete terrore please:)

Ah, ok ... le banche UK non sono in cima alla mia lista delle preferenze, ma nessun terrore, ci mancherebbe ...;) è effettivamente una RBS... peraltro senior...
 

tommy271

Forumer storico
Ah, ok ... le banche UK non sono in cima alla mia lista delle preferenze, ma nessun terrore, ci mancherebbe ...;) è effettivamente una RBS... peraltro senior...

Bisognerebbe valutare l'approccio del nuovo governo in merito al problema delle banche. Se si vogliono sganciare, o meno ...
 

Imark

Forumer storico
Ho 46 K in perdita del 2,8 %. Pensi sia il caso di tenerle ancora o almeno venderne metà ?

Sulla questione dell'affidabilità, mi verrebbe da dire che se ci saranno problemi reali su di una emissione RBS senior, per allora saremo già tutti nei guai... voglio dire: io non ne ho, ma se ne avessi comprate, non mi lascerei prendere dal panico...

Circa il profilo di un andamento legato al cedolare, in realtà se non vi sarà un percepito rischio emittente, i titoli TV dovrebbero mostrare una buona tenuta...
 

Users who are viewing this thread

Alto