Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA (1 Viewer)

marietto

Forumer attivo
La nuova emissione sembrerebbe un goal a porta vuota se paragonata

alla sorella xs0542522692 3,375% che sta' sui 104. scade 2017.

Cosa ne pensate?

Più che sorelle sono cugine, perchè la 2017 è una "non subordinata", mentre l'emissione attuale invece è subordinata. Nella sostanza dovrebbe cambiare pochino, però è da tenere presente poi quando sarà quotata ....
 

qquebec

Super Moderator
Più che sorelle sono cugine, perchè la 2017 è una "non subordinata", mentre l'emissione attuale invece è subordinata. Nella sostanza dovrebbe cambiare pochino, però è da tenere presente poi quando sarà quotata ....

Se è subordinata, cambia molto. Il giochino di comprare in asta per rivendere subito dopo con un discreto margine potrebbe non funzionare
 

marietto

Forumer attivo
Se è subordinata, cambia molto. Il giochino di comprare in asta per rivendere subito dopo con un discreto margine potrebbe non funzionare

... certo, ho scritto proprio per evitare qualche illusione ..... comunque un margine rispetto al prezzo di collocamento lo avrà certamente. Il "rischio" è comunque molto basso tanto è vero che i cds su Atlantia costano meno di quelli sui Btp pari durata. E poi non è da escludere che qualche istituzionale possa fare qualche sano arbitraggio, vendendo il vecchio titolo "senior" e acquistando il nuovo . Di titoli subordinati mi sembra che questo sia l'unico per cui ....
 

belindo

Guest
... certo, ho scritto proprio per evitare qualche illusione ..... comunque un margine rispetto al prezzo di collocamento lo avrà certamente. Il "rischio" è comunque molto basso tanto è vero che i cds su Atlantia costano meno di quelli sui Btp pari durata. E poi non è da escludere che qualche istituzionale possa fare qualche sano arbitraggio, vendendo il vecchio titolo "senior" e acquistando il nuovo . Di titoli subordinati mi sembra che questo sia l'unico per cui ....

Ma quindi la nuova in collocamento è pure subordinata?
Non me ne ero accorto........................ho letto per retail e pensavo fosse senior :rolleyes:
 

blackmac

Forumer storico
Più che sorelle sono cugine, perchè la 2017 è una "non subordinata", mentre l'emissione attuale invece è subordinata. Nella sostanza dovrebbe cambiare pochino, però è da tenere presente poi quando sarà quotata ....

MI posti il punto del prospetto in cui si dice che è subordinata.
Grazie
 

Quoziente

Forumer attivo
Descrizione dei diritti connessi alle Obbligazioni
Le Obbligazioni incorporano i diritti previsti dalla normativa italiana applicabile agli
strumenti finanziari della stessa categoria. In particolare, gli Obbligazionisti hanno diritto al
pagamento degli interessi e, alla Data di Scadenza del Prestito, al rimborso alla pari del
capitale. Le Obbligazioni e gli obblighi del Garante ai sensi della Garanzia non saranno
subordinati agli altri debiti chirografari presenti e futuri dell'Emittente e del Garante.
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
Ciao, ho dato un'occhiata a 300 pagine di documento sull'obbligazione (fonte: IWB) e non trovo traccia di subordinazione! Dove se ne fa cenno, grazie?
 

Users who are viewing this thread

Alto