Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA (1 Viewer)

matteooooo

Nuovo forumer
giusto per fugare ogni dubbio ... solo le banche possono emettere titoli subordinati... quindi a meno che Atlantia non sia diventata una banca il titolo è senior.

Ciao
Matteo
 

stefanog23

Forumer attivo
Atlantia, possibile chiusura anticipata per offerta bond retail-fonte

mercoledì 21 novembre 2012 08:45






MILANO, 21 novembre (Reuters) - Potrebbe chiudersi anticipatamente il periodo di offerta agli investitori retail del nuovo bond 2018 lanciato da Atlantia, il cui periodo di collocamento è partito lunedì, fino alla data prevista del 7 dicembre.
Lo afferma una fonte di mercato vicina all'operazione.
"Si farà il punto della situazione tra venerdì sera e lunedì mattina per vedere se chiudere anticipatamente, dipende anche da come va parallelamente l'Ipo di Sea" afferma la fonte, aggiungendo "d'altra parte non ho mai visto un bond retail chiudere all'ultimo giorno del periodo".
Il titolo, come comunicato nei giorni scorsi dall'azienda, sarà da massimi 750 milioni di euro. Il rendimento verrà determinato entro cinque giorni dalla conclusione del periodo d'offerta e sarà pari al tasso midswap a sei anni più uno spread non inferiore ai 260 punti base.

La chiusura anticipata determinerebbe anche un avvio anticipato delle negoziazioni?
 

Joe Silver

Forumer storico
Subordinate non bancarie

giusto per fugare ogni dubbio ... solo le banche possono emettere titoli subordinati... quindi a meno che Atlantia non sia diventata una banca il titolo è senior.

Ciao
Matteo

Non cambia nulla per Atlantia, ma non è proprio esatto che solo le banche possano emettere titoli di debito subordinato. Ci sono in circolazione centinaia di obbligazioni subordinate (T2 e T1) emesse da assicurazioni e industriali.
:ciao:
 

pxfour

Forumer storico
Premesso che c'è una interessante discussione su fol in merito ma qui su IO nessuno ha intenzione di prenderne? Non sarà l'affare del secolo per il trading ma in ottica di diversificazione del ptf come le vedete? :)
 

pxfour

Forumer storico
Notizia dell'ultima ora! Domani è l'ultimo giorno per prenotare il bond Atlantia. :)
Me l'ha appena comunicato il mio promoter
 

pxfour

Forumer storico
Ottimo...
Forse anticiperanno la quotazione sul mot, ma non sono certo.

Aspetta... mi hanno fatto giustamente notare di là (fol) che per chiudere anticipatamente le sottoscrizioni devono prima darne comunicazione su stampa un giorno prima pertanto (se domattina esce la notizia sui giornali) l'ultimo giorno utile per prenotare è lunedì 26/11.
Nel dubbio io tra oggi e massimo domani comunque passo l'ordine on line.
 

Users who are viewing this thread

Alto