Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
magari qualche ISIN...
Il mio dubbio è che non ci intendiamo a livello di definizione.
La obbligazioni subordinate servono alle banche per aggiungere capitale al fine della vigilanza di banca d'Italia; emettere titoli subordinati costa alle banche di più ma con la subordinazione riescono ad impiegare "meglio" i soldi raccolti e quindi il fatto di pagare maggiori interessi non è un problema.
Perchè Dong Energy dovrebbe emettere debito subordinato se non è sottoposto a vigilanza?
ROMA (MF-DJ)--Atlantia, a seguito della conclusione dell'offerta pubblica di obbligazioni a tasso fisso riservate ai risparmiatori retail e garantite da Autostrade per l'Italia, la cui domanda e' stata superiore a 2,5 mld, ha reso noto che i Bond pagano un tasso di interesse nominale annuo lordo pari al 3,625% e saranno emesse a un prezzo pari al 99,59% del loro valore nominale.
Inoltre, informa una nota, il tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza e' pari al 3,703%, determinato sommando un margine di 260 punti base al tasso mid swap a sei anni. Gli interessi maturati saranno corrisposti agli investitori annualmente in via posticipata.
La data di emissione e di godimento delle obbligazioni a tasso fisso sara' il 30 novembre 2012 e la data di scadenza sara' il 30 novembre 2018. com/bca [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
November 27, 2012 11:23 ET (16:23 GMT)