Obbligazioni societarie Obbligazioni ATLANTIA

Sono dentro pure io :up: anche se temo che il riparto sarà pesantuccio...
Vediamo come va, io sono fiducioso comunque ;)

Subordinate

magari qualche ISIN...
Il mio dubbio è che non ci intendiamo a livello di definizione.
La obbligazioni subordinate servono alle banche per aggiungere capitale al fine della vigilanza di banca d'Italia; emettere titoli subordinati costa alle banche di più ma con la subordinazione riescono ad impiegare "meglio" i soldi raccolti e quindi il fatto di pagare maggiori interessi non è un problema.
Perchè Dong Energy dovrebbe emettere debito subordinato se non è sottoposto a vigilanza?

Visita il thread 'Tutto quello che avreste voluto sapere.....etc' ed avrai tutte le risposte.

meglio non martellarci i maroni che sulle perpetue ne ho già abbastanza :lol:
a parte le facezie spero di beccarmi in sede di riparto almeno il 40%

Sono dentro pure io :up: anche se temo che il riparto sarà pesantuccio...
Vediamo come va, io sono fiducioso comunque ;)

Il bello del corporate - INCHIESTA - Milano Finanza Interactive Edition

Complimentia a Tobia che ha indovinato le previsioni del riparto. :up:
Se confermato in circa il 40% ne becco solo 60k :(

ROMA (MF-DJ)--Atlantia, a seguito della conclusione dell'offerta pubblica di obbligazioni a tasso fisso riservate ai risparmiatori retail e garantite da Autostrade per l'Italia, la cui domanda e' stata superiore a 2,5 mld, ha reso noto che i Bond pagano un tasso di interesse nominale annuo lordo pari al 3,625% e saranno emesse a un prezzo pari al 99,59% del loro valore nominale.
Inoltre, informa una nota, il tasso di rendimento annuo lordo effettivo a scadenza e' pari al 3,703%, determinato sommando un margine di 260 punti base al tasso mid swap a sei anni. Gli interessi maturati saranno corrisposti agli investitori annualmente in via posticipata.
La data di emissione e di godimento delle obbligazioni a tasso fisso sara' il 30 novembre 2012 e la data di scadenza sara' il 30 novembre 2018. com/bca [email protected]
(END) Dow Jones Newswires
November 27, 2012 11:23 ET (16:23 GMT)

Grande Luzzogno, grazie mille per aver postato questa importante notizia che stavamo attendendo! :bow:

Ora tutti pronti il 30 con il coltello tra i denti! :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto