Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Io cmq sono rimasto a bocca aperta per i volumi che sono saltati fuori e per tutte le discussioni che, solo dopo, sono nate sul rendimento e sulla subordinazione...
 

apaci2

Ad bestias
Io cmq sono rimasto a bocca aperta per i volumi che sono saltati fuori e per tutte le discussioni che, solo dopo, sono nate sul rendimento e sulla subordinazione...

C'è stato anche qualcuno che è riuscito a scrivere che si era scambiato lo ZC sub con lo ZC senior che ha una scadenza simile.... da pazzi come se stessimo tirando freccette eh eh eh

Cmq titolo gestito dal MM come quasi tutti i bond retail Vicenza... ha strada davanti

P.s. più che altro chi l'avesse comprato verifichi le contabili... molto facili errori
 

NoWay

It's time to play the game
C'è stato anche qualcuno che è riuscito a scrivere che si era scambiato lo ZC sub con lo ZC senior che ha una scadenza simile.... da pazzi come se stessimo tirando freccette eh eh eh

Cmq titolo gestito dal MM come quasi tutti i bond retail Vicenza... ha strada davanti

P.s. più che altro chi l'avesse comprato verifichi le contabili... molto facili errori

Davvero... ognuno giustamente investe come meglio crede, ma comprare qualcosa che non si sa nemmeno cosa sia e quato renda mi sembra insensato...
 

apaci2

Ad bestias
B.P.Vicenza: Vegas, oggi esame prospetto aumento
ROMA (MF-DJ)--"Esaminiamo oggi la pratica".
Cosi' il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, ha risposto a margine di un convegno alla Luiss a chi gli chiedeva se arrivera' oggi il via libera al prospetto sull'aumento di capitale della Banca Popolare di Vicenza.
 

NonCisono

Nuovo forumer
Potrebbe essere.

Pensa per un attimo se a seguito di un adc collocato con un prezzo per azione estremamente basso, ad esempio 1 €, ed una consistente parte di inoptato acquistato da Unicredit in virtù della garanzia prestata, la prima banca italiana decidesse di incorporare PopVi (dopo averla pagata due soldi...), chiudendo in progressione le filiali di PopVi che territorialmente non le interessano e tenendosi le buone, tutto ciò utilizzando come scusa il fatto che ormai la maggioranza è in mano a Unicredit e la reputazione di PopVi è irrimediabilmente danneggiata dagli eventi degli ultimi mesi.

Si spiegherebbe meglio tutto questo polverone che ha coinvolto PopVi e, che nonostante il percorso simile che sta facendo, non ha coinvolto Veneto Banca, a volte a pensar male....:-o

Un attimo, vediamo se ho capito cosa hai scritto.

Stai dicendo che UCI, se ci fosse inoptato al 100%, con 1.5 mln compra, nei fatti, PopVicenza, prevedendo anche che il valore di sottoscrizione della nuova azione sia iperdiluitivo rispetto all'attuale valore del prezzo di recesso (molto teorico) del titolo. Diciamo che l'aumento viene fatto a 0.50 € rispetto al valore di 6€ circa attuali e nessuno degli attuali azionisti versi alcunchè.

E poi UCI farebbe quello che hai scritto sopra.

Secondo me è comunque uno scenario non reale, perchè, per 1.5 mln, ci si compra il 50% di UBI, il 75% circa di Banco Popolare, il 60% circa di BPM. Tutte banche messe decisamente meglio di PopVicenza...
Per 1.5 mld, ci si compra MPS, che nel cluster dell "banche-zombie", è comunque messo meglio di PopVicenza.

Inoltre le filiali di PopVicenza da chiudere (venderle non se ne parla, tanto chi se le compra) sarebbero moltissime. Tenete conto che Unicredit in in TriVeneto è molto forte territorialmente, visto che era il territorio di elezione delle vecchie banche assorbite con le varie fusioni. E i limiti dell'Antitrust italiano ed europeo verrebbero facilmente sfondati.

Senza parlare dei problemi a gestire esuberi di personale e tutto il resto che deriva dai processi di M&A.

Dal punto di vista industriale, l'operazione non ha senso. Con 1.5 mld €, si possono fare migliori investimenti.

Recupero questi vecchi post (2 settimane fa. un'altra era geologica, in pratica) per rilevare come fossimo stati ottimisti sulla quotazione del titolo offerto in ADC

Atlante sottoscriverà l'inoptato a 0.10 €

Popolare di Vicenza, così l’accordo con Atlante

E in caso di sottoscrizione integrale o quasi, Atlante avrà oltre il 95% della proprietà. E l'eventuale flottante (mi vien da ridere chiamarlo così) sarà ben sotto il limite del 25% normalmente fissato da CONSOB per garantire una normale liquidità del titolo.

Come faranno ad ammettere l'azione al mercato ?

Io personalmente sono uscito dalle sub qualche giorno fa, in gain modesto. Ho mancato i gain + rilevanti degli ultimi giorni, ma non sono pentito. La possibilità di una liquidazione coatta / bail-in o altro la reputo ancora troppo alta
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Recupero questi vecchi post (2 settimane fa. un'altra era geologica, in pratica) per rilevare come fossimo stati ottimisti sulla quotazione del titolo offerto in ADC

Atlante sottoscriverà l'inoptato a 0.10 €

Popolare di Vicenza, così l’accordo con Atlante

E in caso di sottoscrizione integrale o quasi, Atlante avrà oltre il 95% della proprietà. E l'eventuale flottante (mi vien da ridere chiamarlo così) sarà ben sotto il limite del 25% normalmente fissato da CONSOB per garantire una normale liquidità del titolo.

Come faranno ad ammettere l'azione al mercato ?

Io personalmente sono uscito dalle sub qualche giorno fa, in gain modesto. Ho mancato i gain + rilevanti degli ultimi giorni, ma non sono pentito. La possibilità di una liquidazione coatta / bail-in o altro la reputo ancora troppo alta


...fossi in te andrei SHORT ...:ombrello:

per me NON CI SEI :mmmm:
 

malvi88

Forumer attivo
MILANO, 20 aprile (Reuters) - UniCredit è altamente fiduciosa che l'aumento di capitale di Popolare Vicenza finalizzato allo sbarco in borsa andrà in porto positivamente.

Lo ha detto il Ceo Federico Ghizzoni a margine dell'esecutivo Abi.

"Io sono altamente confidente che l'operazione andrà in porto positivamente", ha detto Ghizzoni.

UniCredit è garante unico fino a 1,5 miliardi dell'aumento di capitale di Popolare Vicenza da complessivi 1,76 miliardi. Ha sottoscritto con Quaestio Management un accordo di sub-underwriting che prevede l'intervento del fondo Atlante, al posto di UniCredit, in caso di inoptato. Tra le condizioni sospensive previste dall'accordo vi è quella che il flottante sia considerato adeguato da Borsa Italiana.

A questo proposito a chi gli chiedeva se la soglia minima del 25% di flottante prevista per le nuove quotazioni possa essere anche inferiore, Ghizzoni ha detto che saranno le autorità a decidere "il flottante ritenuto necessario" aggiungendo che c'è la regola del 25% ma potrebbe esserci anche una deroga.

In merito al prezzo dell'aumento e dell'Ipo il banchiere ha spiegato che la tecnicalità dell'operazione prevede che "nel momento in cui ci fosse inoptato il fondo acquista a 0,10 e quindi per definizione tutto va a 0,10".

Ieri Popolare Vicenza ha annunciato uan forchetta indicativa di prezzo tra il minimo non vincolante di 0,10 euro e il massimo di 3 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto