Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
intanto domani si riunisce il fondo atlante per cambiare statuto. e togliere il cap 70% investimenti azionari 30% npl.

ROMA (MF-DJ)--Atlante cambia il regolamento per avere mani libere per ricapitalizzare nuovamente B.P.Vicenza e Veneto Banca e dare, a titolo di stock option, azioni dei due istituti ad alcuni top manager. Lo scrive Il Messaggero spiegando che ieri i 67 sottoscrittori del fondo Quaestio sgr presieduto da Alessandro Penati, hanno ricevuto la convocazione ad un'assemblea da tenersi giovedi' 15 dicembre presso Rcb investor service bank, che e' la banca depositaria. All'ordine del giorno c'e' la proposta di modifica del regolamento di Atlante. La modifica piu' significativa riguarda l'articolo 8.2 che elimina il precedente vincolo di investire il 70% in azioni e il 30% in npl. La rimozione della soglia di ripartizione sottende l'obiettivo di avere lo spazio e la flessibilita' formale per ricapitalizzare Vicenza di cui Atlante ha il 99,33% e Veneto Banca di cui ha il 97,64%. pev (fine) MF-DJ NEWS
Bos, in sostanza cosa cambia una volta modificato lo statuto?
 

Fabrib

Forumer storico
Gentile Sig.ra
a causa dell'accresciuta volatilità sul titolo e alla ridotta liquidità ,Binck procederà con la revoca del fido sul titolo contraddistinto da codice isin IT0004657471, presente nel suo portafoglio titoli, alle ore 18.00 del giorno lunedi 19/12/2016.

La invitiamo pertanto a monitorare il suo conto e il suo saldo operativo, in previsione della revoca del fido, al fine di evitare eventuali scoperti / margin call.

Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione per eventuali problematiche specifiche.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck

Gentile Sig.ra
a causa dell'accresciuta volatilità sul titolo e alla ridotta liquidità ,Binck procederà con la revoca del fido sul titolo contraddistinto da codice isin IT0004781073, presente nel suo portafoglio titoli, alle ore 18.00 del giorno lunedi 19/12/2016.

La invitiamo pertanto a monitorare il suo conto e il suo saldo operativo,in previsione della revoca del fido, al fine di evitare eventuali scoperti / margin call.

Il nostro Servizio Clienti è a sua disposizione per eventuali problematiche specifiche.
Chiami il numero 02 36016161 o scriva una e-mail a [email protected]

Cordiali saluti
Servizio Clienti Binck
 

bosmeld

Forumer storico
purtroppo non ho bozze dei cambiamenti statutari del fondo atlante. Vedremo domani. In teoria è una buona notizia in pratica pare nessuno ci abbia fatto caso.
 

nuvola nera

Forumer storico
QUOTE="bosmeld, post: 1045064266, member: 14301"]purtroppo non ho bozze dei cambiamenti statutari del fondo atlante. Vedremo domani. In teoria è una buona notizia in pratica pare nessuno ci abbia fatto caso.[/QUOTE]
Mi pare che dilaghi la paura ...ci vogliono fatti pesanti ....e i dubbi si insinuano anche nelle menti più salde :vado::-R
 

Vet

Forumer storico
per come la vedo.. finche' non si chiarira la vicenda mps , le venete sub saranno in sofferenza , quindi non resta che aspettare....la soluzione Mps , che decidera' le sorti delle sub venete e haime' non solo
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Io non riesco a trovare una sola motivazione a questi prezzi.
Oggi hanno venduto oltre 1.5mln su tlx di vicenzina sotto 40.
O stanno shortando oppure, chi vende a questi prezzi portando a casa un loss certo senza la minima notizia?
Io sono allibito..
 

no perpetual no party

Forumer storico
le banche per salvare il sistema hanno messo mld nelle 4 banche .. e le banche, assieme ad altri soggetti, hanno messo altri soldi in atlante sapendo benissimo che avrebbero guadagnato nulla ... e hanno tirato fuori i soldi in un momento in cui la redditività è bassissima..
quindi il pensiero che giustifica le quotazioni (e forse non è ancora finita) è questo: io e chiunque altro non tirerei fuori un euro per coprire nuovamente i buchi delle venete

se io sono una banca stavolta piuttosto perdo l'investimento, faccio coprire i nuovi buchi (che eroderanno il patrimonio netto) ai subisti con conversione volontaria prima, intervento stato e conversione cattiva (se non azzeramento diretto) dopo.
una volta che la banca è sistemata a spese di stato e subisti, partecipo al nuovo aumento di capitale e alla vendita successiva, e recupero i soldi persi inizialmente (e forse ci guadagno pure)

dove è che sbaglio? e spero di sbagliare..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto