Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Mi sorge però un dubbio... non è che la ZC abbia qualche "garanzia" in più? Altrimenti è davvero inspiegabile...
 

sparviero7000

Forumer storico
Ciao a tutti,
non ho molta esperienza in questo campo (anzi nessuna) e ho comprato queste obbligazioni:
Sub - IT0004781073 - BANCA POPOLARE DI VICENZA 28/12/2018 8,5% LT2 AMORTIZING (35% del mio esiguo capitale)
Sub - IT0004657471 - BANCA POPOLARE DI VICENZA 15/12/2017 4,6% LT2 Amortizing (65% del mio esiguo capitale)
riscontrando una rapida discesa, in particolare della seconda tipologia, mi chiedevo?
A cosa è dovuto questo calo repentino?
Il rimborso del valore nominale a fine obbligazione è sempre garantito?
Mi scuso per le domande poco competenti
Ringrazio in anticipo

la 4,6% ha rimborsato il 50%, se non te li trovi in conto li avrai presto, la 8,5% rimborserà 1/3 in questi giorni, il rimborso del nominale a scadenza non è garantito ed ecco il perché dei prezzi attuali
 

Fabrib

Forumer storico
Bpvi/Veneto B.: Messina, su Npl serve trovare soluzione per forza

TORINO (MF-DJ)--Per B.P.Vicenza e VenetoBanca "una soluzione si deve trovare per forza. Credo che queste due banche hanno un punto di debolezza rappresentato dall'ammontare delle sofferenze e degli incagli. Su questo è possibile lavorare per favorire un processo di recupero".

Lo ha affermato Carlo Messina, consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, a margine della presentazione del primo servizio di asilo nodo presso l'ospedale torinese di Regina Margherita.

"Se poi sarà possibile procedere in un percorso di fusione" tra le due banche, "questo potrà portarle a generare anche delle sinergie e a essere più interessanti per gli azionisti futuri", ha concluso.

lab

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Alto