Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

FRANCOFORTE (Reuters) - La Bce è fiduciosa sull'operato del nuovo management di Pop Vicenza che ha già avviato una serie di misure correttive volte a rafforzare in primo luogo la situazione patrimoniale tenendo conto anche degli accertamenti ispettivi della stessa Banca centrale.
Lo ha dichiarato la responsabile della supervisione della Bce Danièle Nouy nel corso di un'audizione al comitato economico del Parlamento Europeo.
"Abbiamo scoperto alcune problematiche... di governance, di accantonamenti e la necessità di fondi propri aggiuntivi", ha detto Nouy.
"La banca ha un nuovo management che sta lavorando molto duramente per trovare soluzioni. Sono molto fiduciosa che saranno trovate, e in particolare dato che molto è stato già fatto", ha aggiunto Nouy che ha definito come una "storia di successo" l'azione di vigilanza svolta dalla Bce sulla popolare vicentina.
Le ispezioni della Bce hanno avuto per oggetto la gestione e la governance dei rischi di mercato e i profili connessi con l'operatività in azioni proprie. In particolare le verifiche hanno fatto emergere, per diverse posizioni, un meccanismo di sottoscrizione delle azioni negli ultimi aumenti di capitale facendo uso di finanziamenti erogati dalla banca.
Un meccanismo sul quale ha acceso un faro la procura di Vicenza indagando il presidente Gianni Zonin, l'ex Dg Samuele Sorato e altri quattro esponenti.
Anche dietro sollecitazione della Vigilanza la banca ha anche nominato un nuovo AD, Francesco Iorio, in sostituzione del precedente consigliere delegato. Il nuovo management ha tenuto conto dei rilievi del team ispettivo della Bce nell'ultima semestrale che ha fatto registrare una significativa flessione dei coefficienti patrimoniali scesi sotto il minimo regolamentare dell'8%.
(Francesco Canepa)

...leggevo Darkog sul thread perpetue...restando in tema di

"RIGORI A PORTA VUOTA " ...ritengo che questa SUB lo sia

tasso stratosferico ...aumenti di capitale "BLINDATO " ...Banca post adk molto ben capitalizzata

cosi ho letto in giro....

la percentuale di gain previsto tra questa e GR 2019 4.75 nei prossimi 6 mesi tra cedola e c.gain sul titolo sia uguale

probabile se i prezzi mi aiutano ...vedremk switchero parte ...altrimenti ritengo appunto il potenziale ...di salita uguale

circa 10% anche più ...nkn dimentichiamo la cedola TRIMESTRALE

peccato non aver avuto altra leva ...:sad:
ricordo che sul titolo ho fatto switchiare da Astaldi mio padre acquiststo tlx @ 99.60

...leggevo Darkog sul thread perpetue...restando in tema di

"RIGORI A PORTA VUOTA " ...ritengo che questa SUB lo sia

tasso stratosferico ...aumenti di capitale "BLINDATO " ...Banca post adk molto ben capitalizzata

cosi ho letto in giro....

la percentuale di gain previsto tra questa e GR 2019 4.75 nei prossimi 6 mesi tra cedola e c.gain sul titolo sia uguale

probabile se i prezzi mi aiutano ...vedremk switchero parte ...altrimenti ritengo appunto il potenziale ...di salita uguale

circa 10% anche più ...nkn dimentichiamo la cedola TRIMESTRALE

peccato non aver avuto altra leva ...:sad:
ricordo che sul titolo ho fatto switchiare da Astaldi mio padre acquiststo tlx @ 99.60

Probabilmente è come dici tu, però... Ricordo quando emisero il bond Edcon 13,375% 2019 (formalmente non subordinato, ma di fatto garantito poco più di zero essendo la holding vuota). Si diceva più o meno la stessa cosa di adesso di Pop. Vicenza. Ora quel bond Edcon non esiste più, è stato ristrutturato e gli obbligazionisti hanno ricevuto un mix di cartaccia forse manco trattabile. Il paragone non regge tanto, lo so, però ci sono due punti a sfavore di Pop. Vicenza:

a) il primo gennaio scattano le norme sul bail in bancario e questo bond è subordinato.
b) l'aumento di capitale sarà sufficiente a coprire le perdite? Le indagini della Gdf sono ancora in corso e potrebbero rilevare sorprese

Aggiungo che i bilanci bancari sono truccati ... tutti, da Deutsche Bank alla Banca del Fucino. Quindi, non fidiamoci troppo di quello che dichiarano gli amministratori.

Adesso come adesso mi fiderei più del Venezuela :D

Probabilmente è come dici tu, però... Ricordo quando emisero il bond Edcon 13,375% 2019 (formalmente non subordinato, ma di fatto garantito poco più di zero essendo la holding vuota). Si diceva più o meno la stessa cosa di adesso di Pop. Vicenza. Ora quel bond Edcon non esiste più, è stato ristrutturato e gli obbligazionisti hanno ricevuto un mix di cartaccia forse manco trattabile. Il paragone non regge tanto, lo so, però ci sono due punti a sfavore di Pop. Vicenza:

a) il primo gennaio scattano le norme sul bail in bancario e questo bond è subordinato.
b) l'aumento di capitale sarà sufficiente a coprire le perdite? Le indagini della Gdf sono ancora in corso e potrebbero rilevare sorprese

Aggiungo che i bilanci bancari sono truccati ... tutti, da Deutsche Bank alla Banca del Fucino. Quindi, non fidiamoci troppo di quello che dichiarano gli amministratori.

Adesso come adesso mi fiderei più del Venezuela :D

...hai ragione è tutto truccato ...ma finché ik gioco funziona :cool:
...tu non credere a me ...guarda le banane ( i soldi ) che aumentano ...del mio portafoglio...:D
...è vero ero fallito a luglio...ma ad agosto non più :D
La mia ora non è ancora arrivata...per me sub vicenza 9.50% nr 1...;)

Venezuela lo sto lavorando in martingala venezuelana...:D

Acquistato 1 lotto VICENZONA 101,40 non avendo altra leva ho dovuto alleggerire GR 19 nei prossimi mesi credo ci sia spazio ancora per una salita del 10% su entrambi ...in ottica diversificazione ... per aumento leva progetto a fine 2016 tra capitale mio futuro ( 1300 k) e leva ipoteca casa doppia ipoteca leva marginata totale circa 800 k ...massa di manovra fine 2016 target 2100 k ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto