Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

eseguiti vari e portafoglio di oggi

Allegati

• port.PNG
    port.PNG
    85,2 KB · Visite: 594
  • ord.PNG
    ord.PNG
    67,9 KB · Visite: 593
Acquistato 1 lotto VICENZONA 101,40 non avendo altra leva ho dovuto alleggerire GR 19 nei prossimi mesi credo ci sia spazio ancora per una salita del 10% su entrambi ...in ottica diversificazione ... per aumento leva progetto a fine 2016 tra capitale mio futuro ( 1300 k) e leva ipoteca casa doppia ipoteca leva marginata totale circa 800 k ...massa di manovra fine 2016 target 2100 k ...

Ma non ti girano le palle regalare il 26% di interessi tuoi a questo stato di m. sapendo il rischio che ti accolli? :wall:

Ma non ti girano le palle regalare il 26% di interessi tuoi a questo stato di m. sapendo il rischio che ti accolli? :wall:

...io è da mò che mi girano

...devo aspettare il 2016 ...io non posso trasferirmi prima all'estero ...

fine 2016 poi una soluzione ci sarebbe (dipende dalle Size che muovi alla fine la convenienza o meno a prendere certe decisioni ...di espatriare e iscriversi AIRE )

...46 K già pagate a marzo di c.gain

e tra poco altri 30K ...e forse anche più ...se non crolla la grecia :D

farebbero 76 K gettati alle ortiche :sad:

a luglio ero sotto di 770K ...lo stato mi fà una pernacchia ...i loss son miei ma i gain si dividono :sad:

pero vuole pagamento immediato i miei gain :-x

se poi non farò nulla ...non dovrò lamentarmi ognuno opera le sue scelte ;)

...io è da mò che mi girano

...devo aspettare il 2016 ...io non posso trasferirmi prima all'estero ...

fine 2016 poi una soluzione ci sarebbe (dipende dalle Size che muovi alla fine la convenienza o meno a prendere certe decisioni ...di espatriare e iscriversi AIRE )

...46 K già pagate a marzo di c.gain

e tra poco altri 30K ...e forse anche più ...se non crolla la grecia :D

farebbero 76 K gettati alle ortiche :sad:

a luglio ero sotto di 770K ...lo stato mi fà una pernacchia ...i loss son miei ma i gain si dividono :sad:

pero vuole pagamento immediato i miei gain :-x

se poi non farò nulla ...non dovrò lamentarmi ognuno opera le sue scelte ;)

Basta prendere bond tassati 12,50%. Grecia, va benissimo :) anche Venezuela :D

Va bene il CG ma queste BpVi sono imperdibili.
Personalmente sono ancora "lordista" per un po' (grz ugf)

9,50% fa gola, ma ... in borsa non ci sono pasti gratis :brr: Rischiare su BPVI sub con interessi al 9,50% alla vigilia del bail in e con alle spalle una matassa ingarbugliata sui conti con GdF che sta setacciando i bilanci è già un azzardo. Se poi - a conti fatti - quegli interessi al netto sono 7,03%... be'... faccio fatica a digerire il boccone.

9,50% fa gola, ma ... in borsa non ci sono pasti gratis :brr: Rischiare su BPVI sub con interessi al 9,50% alla vigilia del bail in e con alle spalle una matassa ingarbugliata sui conti con GdF che sta setacciando i bilanci è già un azzardo. Se poi - a conti fatti - quegli interessi al netto sono 7,03%... be'... faccio fatica a digerire il boccone.

L'ho sentito dire anche quando emisero la "generalona" 10,125%...

Questa BPVI 9,5% 2025 è stata, e forse lo è ancora, un'occasione dovuta ad una coincidenza di eventi che ha portato ad emettere a queste condizioni...

- dubbi sulla fattibilità dell'adc (report ubs, mi pare)
- bail in 2016 che incombe
- svendite sul debito senior e sub

poi di colpo:

- garanzia sull'adc
- importo compatibile con richieste BCE
- emissioni in scadenza compensate da una sub a rendimento 11%

e la guardia di finanza, che dovrebbe comunque avere occhio meno critico della BCE che ha appena finito l'ispezione, entrata in sede!

In questa condizione i prezzi mica si riallineano di colpo...
ma il regalo si vede eccome

L'ho sentito dire anche quando emisero la "generalona" 10,125%...

Questa BPVI 9,5% 2025 è stata, e forse lo è ancora, un'occasione dovuta ad una coincidenza di eventi che ha portato ad emettere a queste condizioni...

- dubbi sulla fattibilità dell'adc (report ubs, mi pare)
- bail in 2016 che incombe
- svendite sul debito senior e sub

poi di colpo:

- garanzia sull'adc
- importo compatibile con richieste BCE
- emissioni in scadenza compensate da una sub a rendimento 11%

e la guardia di finanza, che dovrebbe comunque avere occhio meno critico della BCE che ha appena finito l'ispezione, entrata in sede!

In questa condizione i prezzi mica si riallineano di colpo...
ma il regalo si vede eccome

... che si tratti di occasione dovuta a una "coincidenza di eventi" è possibile. Ma è il caso specifico che mi lascia molti dubbi. Su Generali, è vero, si disse la stessa cosa, ma il contesto coinvolgeva tutto il settore obbligazionario corporate e bancario finito in disgrazia dopo l'attacco speculativo ai BTP (correva il 2012, se non vado errato). Eppoi Generali sui sub trentennali mi pare giocasse già con cedole a doppia cifra. Qui, invece si tratta solo di Bpvi che ha emesso un bond decennale con rendimenti quasi doppi rispetto alla media del proprio debito Lt2 (avrebbero potuto fare di meglio?). Certo, coloro che hanno collocato il bond (Unicredit e BNP) sono anche i soggetti che quasi sicuramente garantiranno l'Adc e che hanno fatto l'affare vendendolo a 95 e rotti. Il prezzo potrebbe tenere/salire fino a quel momento. E la BCE tirerà le somme promuovendo la Vicenza. Ma se poi venissero fuori altri scheletri dall'armadio e l'Adc non bastasse? Dal 2016 c'è il bail in e gli azionisti hanno già dato.

... che si tratti di occasione dovuta a una "coincidenza di eventi" è possibile. Ma è il caso specifico che mi lascia molti dubbi. Su Generali, è vero, si disse la stessa cosa, ma il contesto coinvolgeva tutto il settore obbligazionario corporate e bancario finito in disgrazia dopo l'attacco speculativo ai BTP (correva il 2012, se non vado errato). Eppoi Generali sui sub trentennali mi pare giocasse già con cedole a doppia cifra. Qui, invece si tratta solo di Bpvi che ha emesso un bond decennale con rendimenti quasi doppi rispetto alla media del proprio debito Lt2 (avrebbero potuto fare di meglio?). Certo, coloro che hanno collocato il bond (Unicredit e BNP) sono anche i soggetti che quasi sicuramente garantiranno l'Adc e che hanno fatto l'affare vendendolo a 95 e rotti. Il prezzo potrebbe tenere/salire fino a quel momento. E la BCE tirerà le somme promuovendo la Vicenza. Ma se poi venissero fuori altri scheletri dall'armadio e l'Adc non bastasse? Dal 2016 c'è il bail in e gli azionisti hanno già dato.

...prima del bail ricordati molto importante che c'è la possibilità di andare ad aumento di capitale

chi caccia la grana determina il prezzo dell'adk e delle azioni

quindi la banca X l'investitore X il finanziere d'assalto X

caccia ...ipotesi 1 miliardo per la POP VI e si ciuccia esempio il 70 % della banca ...fine del bail in ...anzi manco è iniziato

finchè c'è EQUITY da massacrare ...parlo di azioni ...al bail in NON ci arrivi ...;)

altro conto se NON avessero fatto il consorzio e NON ci fosse gente che ci mette le BANANE ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto