Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (6 lettori)

fidw99

100% perpetual
«Dobbiamo restare azionisti e rimanere al controllo. La ricapitalizzazione precauzionale è intervento temporaneo e di minoranza per permettere di eseguire il piano e dare le garanzie alla Bce». A chi gli ha chiesto se dia per scontato l’intervento dello Stato sulle venete ha spiegato che «quello che Bce vuole è la garanzia che il piano sia totalmente finanziato e abbia altissime probabilità di successo fin dall’inizio». Perché su questo, ha aggiunto, la Banca centrale europea si gioca «anche la sua credibilità. In questo – ha aggiunto – dicevo che abbiamo più supporto a Francoforte di quello che abbiamo in Italia. Quella è la strada, ma vogliamo usare il precauzionale in modo giusto».

Infine ha risposto a chi gli ha chiesto se si aspetta nuovi interventi degli investitori nel fondo Atlante: «c’è una lungimiranza pari a zero. Questa cosa della svalutazione mi fa imbestialire: investi in una banca fallita e poi dopo sei mesi svaluti. Vediamo tra tre anni quanto vale». E alla domanda se senta il supporto delle banche, ha risposto: «macché supporto, mi votano contro».
 

fidw99

100% perpetual
Mps: Penati, direi escluso intervento Atlante II su Npl
Possibile usare quegli 1,8 mld per equity banche venete (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 feb - Sembra ormai escluso l'intervento del fondo Atlante II sui crediti deteriorati di Mps. "Be' a questo punto direi di si' - ha confermato Alessandro Penati, presidente di Quaestio Sgr, gestore dei fondi Atlante - Un conto era fare un'operazione che creava un mercato degli Npl, adesso non ha molto senso".
Penati ha quindi notato che gli 1,8 miliardi in pancia ad Atlante II potranno essere utilizzati per il rafforzamento patrimoniale delle banche venete: "Si' certo e' una possibilita' - ha chiarito - Alla fine ho un tot di risorse e devo investirle nel miglior modo possibile".
Ppa- (RADIOCOR) 07-02-17 13:30:02 (0332) 3 NNNN
 

Rottweiler

Forumer storico
L'odierna sortita di Penati va studiata con attenzione.

Tuttavia, viene naturale chiedersi perché questo personaggio, certamente competente, ma anomalo, abbia voluto, in un momento come questo, usare toni ed espressioni tanto sopra le righe...:mmmm:
 

Leberna

Forumer storico
L'odierna sortita di Penati va studiata con attenzione.

Tuttavia, viene naturale chiedersi perché questo personaggio, certamente competente, ma anomalo, abbia voluto, in un momento come questo, usare toni ed espressioni tanto sopra le righe...:mmmm:
Io una cosa che non capisco è perchè quando si parla di queste banche, dei subisti non parla mai nessuno. Ok la protezione dei correntisti, ma anche chi compra i bond di una banca (anche i subisti) è un risparmiatore. Allora perchè non gli si da mai importanza? Inoltre Penati inizia dicendo che i capitali ci sono.. quanti e per fare cosa?
 

cpandrea

Forumer storico
EuroTLX comunica che gli strumenti di seguito indicati sarano rimborsati anticipatamente in data 27 febbraio 2017 ad un prezzo pari al 100% del valore nominale:
Isin: IT0004998057
Trading Code: IT0004998057
Descrizione: BPVI STEP UP CALL 27FB21
Isin: IT0004998073
Trading Code: IT0004998073
Descrizione: BANCA NUOVA STEP UP CALL 27FB21
L'ultimo giorno di negoziazione sarà il 22/02/2017.

http://www.eurotlx.com/sites/default/files/AVVISO N. 92 - Rimborso Anticipato IT0004998057 e IT0004998073.pdf

quali saranno le prossime step-up di vicenza ?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
L'odierna sortita di Penati va studiata con attenzione.

Tuttavia, viene naturale chiedersi perché questo personaggio, certamente competente, ma anomalo, abbia voluto, in un momento come questo, usare toni ed espressioni tanto sopra le righe...:mmmm:

Io un'idea me la sono fatta.
Speriamo che qualcuno lo seguì.

Effettivamente svalutare dopo così poco un investimento fatto è realmente cosa strana.

Aggrappiamoci alla speranza che penati abbia ragione. Si valuterà tra tre anni l'investimento..
 

Vet

Forumer storico
A me le parole di Penati non dispiacciono ...... esprimono un pensiero assai simile a quello che ho scritto un paio di gg fa'....
 

ferdo

Utente Senior
Non ti dispiacciono forse perché non hai sentito quando dice vuole usare il precautonary...
Al precautionary però sembra dare una valenza diversa rispetto a quanto fatto per mps
Come fa a restare azionista se interviene lo stato ?
Entra solo in modo marginale?
Se usa atlante 2 questo adc a quanto ammonterebbe (0,9+1,8 son già 2,7) ?
 

Users who are viewing this thread

Alto