fidw99
100% perpetual
«Dobbiamo restare azionisti e rimanere al controllo. La ricapitalizzazione precauzionale è intervento temporaneo e di minoranza per permettere di eseguire il piano e dare le garanzie alla Bce». A chi gli ha chiesto se dia per scontato l’intervento dello Stato sulle venete ha spiegato che «quello che Bce vuole è la garanzia che il piano sia totalmente finanziato e abbia altissime probabilità di successo fin dall’inizio». Perché su questo, ha aggiunto, la Banca centrale europea si gioca «anche la sua credibilità. In questo – ha aggiunto – dicevo che abbiamo più supporto a Francoforte di quello che abbiamo in Italia. Quella è la strada, ma vogliamo usare il precauzionale in modo giusto».
Infine ha risposto a chi gli ha chiesto se si aspetta nuovi interventi degli investitori nel fondo Atlante: «c’è una lungimiranza pari a zero. Questa cosa della svalutazione mi fa imbestialire: investi in una banca fallita e poi dopo sei mesi svaluti. Vediamo tra tre anni quanto vale». E alla domanda se senta il supporto delle banche, ha risposto: «macché supporto, mi votano contro».
Infine ha risposto a chi gli ha chiesto se si aspetta nuovi interventi degli investitori nel fondo Atlante: «c’è una lungimiranza pari a zero. Questa cosa della svalutazione mi fa imbestialire: investi in una banca fallita e poi dopo sei mesi svaluti. Vediamo tra tre anni quanto vale». E alla domanda se senta il supporto delle banche, ha risposto: «macché supporto, mi votano contro».