Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

apaci2

Ad bestias
C'è da valutare attentamente che...

Un conto è buttare soldi quando altre soluzioni non ci sono

Un conto è usare ancora Atlante quando altre soluzioni ci sono

Penati è incazzato e a tratti confuso.

Cmq ha confermato che a fine febbraio i piani saranno palesi. Vedremo.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
C'è da valutare attentamente che...

Un conto è buttare soldi quando altre soluzioni non ci sono

Un conto è usare ancora Atlante quando altre soluzioni ci sono

Penati è incazzato e a tratti confuso.

Cmq ha confermato che a fine febbraio i piani saranno palesi. Vedremo.

Mi spieghi questo tuo post. Non lo capisco.
Perché dici buttare soldi quando non ci sono altre soluzioni? ISP e UNI avevano interesse alla creazione di Atlante perché impegnate nelle ricapitalizzazioni delle venete.. ma gli altri?
E ora quale sarebbero le soluzioni? Fare entrare lo stato con ricapitalizzazione precauzionale e azzerare atlante?! Non si poteva farlo prima, evitando di buttare dentro dentro le venete 3.5 mld?!
 

ZioJimmy

Forumer storico
Mi spieghi questo tuo post. Non lo capisco.
Perché dici buttare soldi quando non ci sono altre soluzioni? ISP e UNI avevano interesse alla creazione di Atlante perché impegnate nelle ricapitalizzazioni delle venete.. ma gli altri?
E ora quale sarebbero le soluzioni? Fare entrare lo stato con ricapitalizzazione precauzionale e azzerare atlante?! Non si poteva farlo prima, evitando di buttare dentro dentro le venete 3.5 mld?!
Probabilmente perché prima sulle venete non c erano i presupposti per una ricap. Precauzionale... i 3,5 mld sono serviti sostanzialmente a chiudere il buco...
 

marcob77

Moderator
Io un'idea me la sono fatta.
Speriamo che qualcuno lo seguì.

Effettivamente svalutare dopo così poco un investimento fatto è realmente cosa strana.

Aggrappiamoci alla speranza che penati abbia ragione. Si valuterà tra tre anni l'investimento..
Scusa ma secondo me invece la svalutazione è stata un'ottima mossa per le banche che l'hanno fatta. Unicredit l'ha messa in conto ai nuovi azionisti, Intesa aveva un surplus rispetto al dividendo. Capisco che da Vicenza-Veneto non sia piaciuta, ma per me che sono investito in Intesa ad esempio è stata molto gradita..
 

apaci2

Ad bestias
Mi spieghi questo tuo post. Non lo capisco.
Perché dici buttare soldi quando non ci sono altre soluzioni? ISP e UNI avevano interesse alla creazione di Atlante perché impegnate nelle ricapitalizzazioni delle venete.. ma gli altri?
E ora quale sarebbero le soluzioni? Fare entrare lo stato con ricapitalizzazione precauzionale e azzerare atlante?! Non si poteva farlo prima, evitando di buttare dentro dentro le venete 3.5 mld?!

non si poteva farlo prima. Adc precauzionale si può fare solo su banche che rispettano i requisiti patrimoniali (SREP,...).

Non vedrei il motivo per cui si debbano mettere ancora soldi in Atlante o meglio sarebbe da valutare come dice Penati dal punto di vista economico cosa sia più opportuno fare per perdere meno soldi possibili.
 

Users who are viewing this thread

Alto