Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Unico e ultimo, detti dal MEF ,sono due parole semplicemente da ignorare Ogni condono è unico o ultimo e dopo qualche mese c'è la riproposta : dagli scudi alle voluntary . dai tombali alle rottamazioni.
Chi ha investito 10.000 o anche 50.000 euro in azioni della Vicentina difficilmente si accontenta della proposta:. Le elezioni sono vicine e i voti in Italia si comprano: Berlusconi con l'aumento delle minime, Renzi con gli 80 euro, ecc .

Prima anch'io pensavo che gli interessi politici contassero... ma MPS dovrebbe averci insegnato qualcosa...

qualcuno ha fatto il conto di quanto verrebbero segati i senior in caso di BI... per rimanere nei parametri (8%)... prima dell'intervento dello stato ?

dopo aver azzerato equity e sub... di quanto sarebbero tagliati orizzontalmente i senior... 10% ?

Finché non escono i bilanci 2016 non si hanno i numeri...
Quello che più mi spaventa oltre alle perdite (che più o meno si sanno).. è la raccolta! Quanti depositi sono andati via?
Di questo non si hanno nemmeno rumors..o almeno io non ne ho letto

Quando e se mi rimborseranno venetina spero i prezzi in giro siano ancora merdacchiosi, soprattutto sule senior.

Chiaro che JP e qualche altro vogliono fare abbassare i prezzi per comprare loro. Questi report sono fatti proprio per questo. Però in caso di proroga questo giochino potrebbe andare avanti anche per un bel po. Vedremo, io sono sempre più convinto che per venetina sia quasi impossibile dare le azioni al posto dei bond in tre mesi (dico tre mesi perché il tutto non può partire prima del 22).

Ultima modifica:
neanche se azzerano azioni, sub e intaccano i senior ?
credo che a questo punto la UE sarebbe soddisfatta..
pagano i privati, paga pantalone, e banche + poste + assicurazioni tornano a investire negli npl con un rendimento atteso del 6% come da progetto...
quelle di Atlante sono azioni, mica si possono trattare meglio dei bond. Il sistema è traballante ma hanno già valicato tutti i confini dell'impossibile, andare oltre sarebbe palesemente illecito.

Vestager, non escluse compensazioni azionisti Bpvi/Veneto B.
ROMA (MF-DJ)--Margrethe Vestager non esclude compensazioni per gli azionisti di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca. Rispondendo a una domanda nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles, la commissaria alla Concorrenza ha precisato che "da tempo ci assicuriamo che gli utenti siano compensati in caso di misselling. Se entri in una banca con i tuoi risparmi, pensando di metterli in un posto sicuro, ma di fatto poi diventi azionista della banca, questo comporta rischi molto piu' alti a causa del bail in". Vestager ha sottolineato che "in questi casi di misselling abbiamo trovato modi di far avere compensazioni, direttamente o indirettamente. E penso che sia una cosa molto giusta per costruire fiducia, per fare in modo che le persone sappiano che se c'e' misselling possono essere compensati". liv (END) Dow Jones Newswires March 08, 2017 11.52

x Russiabond: Ti ho seguito molto sulla Grecia e Venezuela e vedo che sei anche qui. Sto iniziando a studiare questi bond e sono interessato a 3 in particolare
Bond Veneto Banca Scadenza 2019 senior tasso 4% quota 83,50 (Isin XS1069508494)
Bond Veneto Banca Scadenza 2025 subordinato quota 21,50 (Isin XS1327514045)
Bond Banca Vicenza scadenza 2018 Zero Coupon quota 45,64
Vorrei un tuo parere sul futuro dei bond senior e subordinati di queste banche secondo la tue informazioni in merito. Io ho un po' seguito MPS ed ho visto che i bond senior sono rimasti fuori dalla ristrutturazione mentre i subordinati sono stati coinvolti. Non riesco a capire in particolare se possa essere coinvolto il subordinato zero coupon 2018. Grazie a te ed a chi ha il buon cuore di darmi una risposta.

Qualcuno ha idea del perchè il veneto 2018 quota molto di più del 2019 e non sembra minimamente risentire del calo delle quotazioni degli altri?

Cordiali saluti

x Russiabond: Ti ho seguito molto sulla Grecia e Venezuela e vedo che sei anche qui. Sto iniziando a studiare questi bond e sono interessato a 3 in particolare
Bond Veneto Banca Scadenza 2019 senior tasso 4% quota 83,50 (Isin XS1069508494)
Bond Veneto Banca Scadenza 2025 subordinato quota 21,50 (Isin XS1327514045)
Bond Banca Vicenza scadenza 2018 Zero Coupon quota 45,64
Vorrei un tuo parere sul futuro dei bond senior e subordinati di queste banche secondo la tue informazioni in merito. Io ho un po' seguito MPS ed ho visto che i bond senior sono rimasti fuori dalla ristrutturazione mentre i subordinati sono stati coinvolti. Non riesco a capire in particolare se possa essere coinvolto il subordinato zero coupon 2018. Grazie a te ed a chi ha il buon cuore di darmi una risposta.

lasciando stare i subordinati direi di concentrarti sui senior ...NON serve che facciano Bail in ma solo che il mercato ci possa credere seriamente i prezzi scenderanno sui minimi assoluti ...parlo del 5% 2018 ...taglio 100K il più penalizzato come isin si anche il Veneto 4% ...se segui i senior almeno un ragionamento puoi ancora farlo ...bail in (SI) ( NO ) Burden s. (SI) (NO) se BS vai liscio la sfanghi se Bail in ...è solo una questione di prezzi ...se il mercato percepisce SERIAMENTE Bail in si scende ancora ...sotto i minimi ...anche solo per emotività chiusura posizioni leva etc etc etc ....

subordinati in caso BS difficile dare un recovery cambiano in continuazione gli articoli che appaiono sui giornali ...anche in relazione alla vicenda MPS ...alla spannometrica da agricoltore vai sulla media a metà...recovery prima davo almeno 50/100 adesso fai la metà dei prezzi tra 20 e 50 ...area 35/100 ....alla quazzo di cane ...senza riferimenti solo prezzi ...il problema che c'è il rischio Bail In ...percepito e forse reale lo capirai all'ultimo ...quindi a zero (a parte il recupero Minus )

o Bail in ...da 0 a recupero minus ...zero assoluto non c'è mai almeno il recupero minus ce l'hai ....

dipende il tuo capitale a quanto ammonta la percentuale all'interno del tuo capitale che hai messo sul tavolo ...i loss come li subisci psicologicamente

se hai il 10% del tuo patrimonio ...al peggio anche se vai a ZERO percdi il 7-8 % sfruttando le minus ...

insomma se aspetti ancora un pò compri sotto 80 e hai senior ...in mano se và bene fai quasi +30% se và male a zero NON andrai ...recovery...non lo sò NON sono un tecnico solo agricoltore finanziario speculativo ...mediare sub adesso dipende ...io comprerei per trading compri e vendi ...stralciando la posizione di T 2 che hai già mi sembra a prezzi molto alti ...quella è andata ...(probabilmente) a meno di miracoli che si fanno sempre più difficili ...

è tutto soggettivo e in base al capitale che possiedi e al tuo stato d'animo e psicologia da trader che hai ...

un conto è essere dentro un conto è guardare da fuori ...a volte se sei dentro ti culli su miraggi ... anche se i miracoli accadono qua sembra sempre più difficile ogni giorno che passa ...parlo delle venete ...

se tu guardi alle venete deve essere perchè vuoi gainare ...lascia stare mediare ...apri posizioni in testa nuove ...quindi attendi e osserva ...quelli che sembravano follie sub a 20 con socio Atlante ...adesso è realtà..

se sei in ritardo sull'entrta cambia una pippa ...se ci sono certezze il mercato non sale a 100 sui senior 5% subito ...il mecato lascia il tempo di entrare ...se cerchi di trovare i minimi prendi a riferimento i vecchi minimi ...delle 2018 ...se arrivi li piano piano brutto segno se arrivi in spike occhio a vederelo bucato ...insomma è roba da seguire ...il trade deve essere una opportunità NON un obbligo ...se vuoi e hai capitali cosipicui i SENIOR potrebbero prestarsi alla MARTINGALA ....dipende da te ...da come ti muovi ...ognuno si muove in maniera diversa ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto