Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Ormai son 75. Quello è l'unico numero che mi interessa. Il bail in dovrebbe essere scampato ed è già qualcosa.

Chissà se bloccheranno tutto quando l'iter partirà formalmente.

Quello a cui ho augurato la morte penso sia un multinick del cervo infame.
multinick? non ne bastava uno?non mi sono accorto.......
credo che a questo punto su MPS avevano gia' bloccato......

multinick? non ne bastava uno?non mi sono accorto.......
credo che a questo punto su MPS avevano gia' bloccato......

Non saprei, nel senso che formalmente qui l'iter non è partito. Vedremo, per me cambia poco. ;)

Chissà quando diranno qualcosa sulla tempistica attesa per completare tutto. Già questa novità dovrebbe un po calmare le acque e frenare l'emoraggia dei depositi, almeno stabilizzare nel breve.

immagino chi sia........:benedizione:

comunque anche se non attendibili a simili livelli di prezzi MPS sub non sono mai scese.......
vediamo se il mercato la vede meno nera.......la conversione.......
ma ancora non si sa cosa e quando faranno su MPS........

Non li hanno mai raggiunti semplicemente perche' tutti i titoli di Mps sono sospesi da piu' di 4 mesi... cosa perlatro a mia memoria mai vista.......vatti a vedere le quotazioni di entrambe a dicembre ..... rimango convinto che la sorte di entrambe sara' molto simile se non eguale

Ragionando sui numeri: lo shortfall nell'adverse scenario è pari a 6,4 mld al 31/12/2016. Atlante ha messo 1 mld a gennaio, che riduce lo shorfall effettivo a 5,4 mld. Poi potrebbero esserci cessioni, tra cui BIM, (che ridurrebbero il fabbisogno di capitale), nonchè la gestione degli NPL (che potrebbero ridurre ulteriormente il fabbisogno di capitale) e da ultimo una negoziazione con BCE e UE sull'effettivo fabbisogno.

Per farla breve, sono sempre gli stessi numeri che girano da mesi.

La buona notizia, anche per le subordinate è che il bail in è stato evitato.

Banca Popolare Vicenza cede il 6% di azioni a Cattolica Assicurazioni

Banca Popolare Vicenza cede il 6%
di azioni a Cattolica Assicurazioni

Operazione realizzata attraverso una procedura di Accelerated Book Building
MILANO La Banca Popolare di Vicenza ha ceduto 10,5 milioni di azioni ordinarie della Cattolica Assicurazioni, pari a circa il 6,02% del capitale sociale del gruppo assicurativo. L’operazione, che ha riscosso un notevole interesse dal mercato, sottolinea una nota della Popolare di Vicenza, è stata realizzata attraverso una procedura di Accelerated Book Building rivolta esclusivamente a investitori qualificati in Italia ed esteri.

Ad esito dell’operazione la Popolare di Vicenza è venuta a detenere n15.767.793 azioni, pari al 9,05% circa del capitale sociale di Cattolica, partecipazione sulla quale la banca ha assunto un impegno di lock-up di 90 giorni. Il corrispettivo per la vendita è stato di 7,25 per azione, per un controvalore complessivo di 76,1 milioni, con «un significativo impatto positivo sui coefficienti patrimoniali della banca». Equita sim ha svolto il ruolo di Sole Bookrunner dell’operazione.

05 aprile 2017© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si
Ragionando sui numeri: lo shortfall nell'adverse scenario è pari a 6,4 mld al 31/12/2016. Atlante ha messo 1 mld a gennaio, che riduce lo shorfall effettivo a 5,4 mld. Poi potrebbero esserci cessioni, tra cui BIM, (che ridurrebbero il fabbisogno di capitale), nonchè la gestione degli NPL (che potrebbero ridurre ulteriormente il fabbisogno di capitale) e da ultimo una negoziazione con BCE e UE sull'effettivo fabbisogno.

Per farla breve, sono sempre gli stessi numeri che girano da mesi.

La buona notizia, anche per le subordinate è che il bail in è stato evitato.

Sì esatto. Uno è già stato messo, poi probabilmente l'importo reale calerà.

Come deve essere trattato quel mld comunque non è chiaro e potrebbe complicare le cose.

Non li hanno mai raggiunti semplicemente perche' tutti i titoli di Mps sono sospesi da piu' di 4 mesi... cosa perlatro a mia memoria mai vista.......vatti a vedere le quotazioni di entrambe a dicembre ..... rimango convinto che la sorte di entrambe sara' molto simile se non eguale
sbagli, sotto i 45 molte sub come la 2020 non sono mai scese......

Users who are viewing this thread

Back
Alto