Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Beh se concertono i subordinati prima iperdiluiscono atlante. Su questo non ho alcun dubbio.

Chissà le tempistiche su bim ad esempio...:invasion:
 

Fra41

Forumer storico
Le dichiarazioni della Vestagher IMHO non riguardano l'alternativa tra bail in e burden sharing (il bail in ormai non è più sul tavolo), ma il coinvolgimento di Atlante (o meno) nel salvataggio. Per me stanno ancora cercando di evitare l'azzeramento di Atlante. Ma se entra lo Stato, i soci devono essere azzerati e quindi Atlante verrà azzerato o quasi (forse si salvano i soldi messi a gennaio) . Secondo me bisogna leggere in questo senso le dichiarazioni della Vestagher.

Per i subordinati, l'opzione più probabile resta la conversione.

Concordo penso anch'io che stiano scervellandosi su cosa fare con Atlante
 

ferdo

Utente Senior
Stessa mia opinione, ma non vedo scappatoie, per lo meno una ci sarebbe ma non ci credo

Comunque con 6,4 bln,
Atlante va al 6%
Subisti al 16%
Stato 78%
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Stessa mia opinione, ma non vedo scappatoie, per lo meno una ci sarebbe ma non ci credo

Comunque con 6,4 bln,
Atlante va al 6%
Subisti al 16%
Stato 78%

scappatoie per atlante non esistono. se ci sono prima un secondo prima salvano i subisti. se convertono (a 100) i subisti un secondo prima iperdiluiscono atlante.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Bpvi: assemblea soci convocata il 28/4


MILANO (MF-DJ)--L'assemblea dei soci di Bpvi e' stata convocata il 28 aprile alle 10h00, in prima e unica convocazione.

All'ordine del giorno, spiega una nota, la proposta di riduzione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione da undici a nove; la nomina di 1 consigliere di amministrazione per gli esercizi 2017/2018; l'esame e l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2016; le politiche remunerative e di incentivazione.

lab


(END) Dow Jones Newswires

April 06, 2017 02:23 ET (06:23 GMT)

anche veneto banca ha convocato l'assemblea per quel giorno e a quell'ora. a mio avviso è una data da segnarci perchè SICURAMENTE uscirà qualche notizia relativa alla tempistica.
 

varoon

Nuovo forumer
Cioè?

Pensi ad un convertendo?


X Luca:
Cosa ne pensi del convertendo?

Il convertendo mi sembra una soluzione un po' complicata (perchè fuori dagli schemi).

Secondo me la via più semplice sarebbe l'auk dello Stato, azzeramento dei vecchi soci (Atlante), la conversione di tutti i subordinati in azioni e ristoro degli obbligazionisti subordinati retail al loro prezzo di acquisto. NB: una cosa che mi sembra non capiscano è che il retail non ha comprato solo 1 emissione (come ad es. le UT2 di MPS), ma le ha comprate più o meno tutte, soprattutto perchè erano acquistabili su TLX.

L'ultima cosa, ho letto oggi dell'azione di responsabilità nei confronti di Zonin e Co, della fittizietà del capitale sociale delle 2 venete, del buco mostruoso provocato. Tutto questo non fa che confermare che nel 2015 le 2 banche venete erano in una situazione ex art. 2447 codice civile (con patrimonio negativo), per cui NON avrebbero mai potuto emettere e collocare sul mercato i bond subordinati del 2015 (quelli ad esempio con cedola al 9,5%, con gli ISIN XS1300456420 e XS1327514045). Sono due titoli, che sicuramente sono stati acquistati dal retail (basta leggere sui forum) e che dovrebbero far rientrare nei titoli da ristorare per mis-selling. IMHO ovviamente.
 

Fabrib

Forumer storico
Il convertendo mi sembra una soluzione un po' complicata (perchè fuori dagli schemi).

Secondo me la via più semplice sarebbe l'auk dello Stato, azzeramento dei vecchi soci (Atlante), la conversione di tutti i subordinati in azioni e ristoro degli obbligazionisti subordinati retail al loro prezzo di acquisto. NB: una cosa che mi sembra non capiscano è che il retail non ha comprato solo 1 emissione (come ad es. le UT2 di MPS), ma le ha comprate più o meno tutte, soprattutto perchè erano acquistabili su TLX.

L'ultima cosa, ho letto oggi dell'azione di responsabilità nei confronti di Zonin e Co, della fittizietà del capitale sociale delle 2 venete, del buco mostruoso provocato. Tutto questo non fa che confermare che nel 2015 le 2 banche venete erano in una situazione ex art. 2447 codice civile (con patrimonio negativo), per cui NON avrebbero mai potuto emettere e collocare sul mercato i bond subordinati del 2015 (quelli ad esempio con cedola al 9,5%, con gli ISIN XS1300456420 e XS1327514045). Sono due titoli, che sicuramente sono stati acquistati dal retail (basta leggere sui forum) e che dovrebbero far rientrare nei titoli da ristorare per mis-selling. IMHO ovviamente.
Buongiorno Varoon, se non ricordo male, le due emissioni erano rivolte agli istituzionali; solo in un secondo momento si resero disponibili all'investitore privato. La quotazione sul tlx fu preceduta dalla negoziazione otc.
 

Users who are viewing this thread

Alto