Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

ZioJimmy

Forumer storico
premesso che non credo minimamente all'ingresso di capitali privati, riguardo alla tempistica (unica cosa che mi interessa) a me basterebbe che ci si mettese lo stesso tempo di mps ipotizzando che il tutto si concluda ...OGGI (circa 3 mesi e mezzo).

onestamente faccio riguardo a venetina sono sempre più ottimista, al di la di certi stupidi prezzi irreali che circolavano sul FOL (con cui qualche idiota si diverte a mettere il dito nella ferita di persone in ansia :() che a mio avviso sono praticamente irrilevanti.:hua:

ho deciso che da oggi non guarderò più il FOL fino a scadenza o conversione o in caso di notizie che tolgano ogni dubbio o quasi sul rimborso. :jack:

aggiungo che le parole di viola a radio24, oggettivamente, non possono che essere di buon auspicio per il rimborso di venetina. si è capito che il termine del 30 giugno altro non era se non una speranza di non facile realizzazione e comunque darebbe ancora qualche speranza non poi trascurabile ai venetinisti.

Hai rotto con questa storia degli idioti.

Sono idioti quelli che ti dicono i prezzi delle venetina? Bene, cancellati dal fol e non entrarci più.

Sono idioti quelli che ti fanno notare ciò che tu non vuoi vedere solo perché sei di parte e pesantemente investito? Bene, mettili in ignore list.

Sono idioti quello che ti mettono ansia? Bene, c'è sempre il lexotan!


Voglio vedere quanto ci metti a riscrivere di là!
 

locco68

violaforever
anche le senior in calo.......
beh i prezzi, brutti quanto siano sono indicativi.....vedi venetona ......15,7-16,5....
speriamo che nel caso di venetina siano irrilevanti e si vada a rimborso.......
siamo a -70.......
 

ang41

belindo
anche le senior in calo.......
beh i prezzi, brutti quanto siano sono indicativi.....vedi venetona ......15,7-16,5....
speriamo che nel caso di venetina siano irrilevanti e si vada a rimborso.......
siamo a -70.......

I prezzi fanno oggettivamente impressione.
La situazione è nelle mani della Commissione in concerto con Padoan e Viola che dovranno dimostrare di avere un piano credibile per la restituzione del precauzionale.....................con i dati che hanno espresse le banche è un pò come far passare un cammello dall cruna di un ago.
Ma ognuno miete la sua speranza, io ho scommesso sulle senior con pmc sui 90, sperem
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Hai rotto con questa storia degli idioti.

Sono idioti quelli che ti dicono i prezzi delle venetina? Bene, cancellati dal fol e non entrarci più.

Sono idioti quelli che ti fanno notare ciò che tu non vuoi vedere solo perché sei di parte e pesantemente investito? Bene, mettili in ignore list.

Sono idioti quello che ti mettono ansia? Bene, c'è sempre il lexotan!


Voglio vedere quanto ci metti a riscrivere di là!

Non parlavo di te. Parlavo di protrader. Tu non li posti certo per mettere il dito nella piaga.

Sul fol è proprio quello che sto facendo da oggi. ;) Intendo dire che non sono indicativi delle reali possibilità di rimborso, tutto qui.:D Chiaro che se vuoi vendere i prezzi sono quelli con l'aggiunta di qualche figura.
 
Ultima modifica:

Jurij Gagarin

Forumer attivo
anche le senior in calo.......
beh i prezzi, brutti quanto siano sono indicativi.....vedi venetona ......15,7-16,5....
speriamo che nel caso di venetina siano irrilevanti e si vada a rimborso.......
siamo a -70.......

Quelli sono prezzi di titoli regolarmente quotati. Quante figure perde venetina per il solo fatto di essere OTC? I prezzi di protrader sono solo gli indicativi. L'altro giorno c'era uno in bid oltre sei figure e non riusciva a comprare.
 

BigBoom

Nuovo forumer
premesso che non credo minimamente all'ingresso di capitali privati, riguardo alla tempistica (unica cosa che mi interessa) a me basterebbe che ci si mettese lo stesso tempo di mps ipotizzando che il tutto si concluda ...OGGI (circa 3 mesi e mezzo).

onestamente faccio riguardo a venetina sono sempre più ottimista, al di la di certi stupidi prezzi irreali che circolavano sul FOL (con cui qualche idiota si diverte a mettere il dito nella ferita di persone in ansia :() che a mio avviso sono praticamente irrilevanti.:hua:

ho deciso che da oggi non guarderò più il FOL fino a scadenza o conversione o in caso di notizie che tolgano ogni dubbio o quasi sul rimborso. :jack:

aggiungo che le parole di viola a radio24, oggettivamente, non possono che essere di buon auspicio per il rimborso di venetina. si è capito che il termine del 30 giugno altro non era se non una speranza di non facile realizzazione e comunque darebbe ancora qualche speranza non poi trascurabile ai venetinisti.

Ti hanno bannato di nuovo?
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Quelli sono prezzi di titoli regolarmente quotati. Quante figure perde venetina per il solo fatto di essere OTC? I prezzi di protrader sono solo gli indicativi. L'altro giorno c'era uno in bid oltre sei figure e non riusciva a comprare.
Ti hanno bannato di nuovo?

sì solamente perchè io e un altro utente eravamo OT visto che parlavamo di monza e cremonese :D. ovviamente quel cicciolo del moderatore ha bannato solo me. :X

però negli ultimi mesi tutte le volte che ero bannato leggevo comunque i thread in cerca di notizie e pareri. :depresso::depresso:

ora non voglio più nemmeno leggerli, mi creano un'ulteriore ansia inutile ed improduttiva. insomma servisse almeno a qualcosa... anche perchè la mia strategia su venetina è chiara.

detto questo posto l'integrale di fabrib su binck ;)

MILANO (MF-DJ)--Sarà una riunione breve ma decisiva quella che i

consigli di amministrazione di Popolare Vicenza e Veneto Banca terranno

nella tarda mattinata di oggi prima della conferenza stampa convocata per

le 15.

Punto forte all'ordine del giorno, scrive MF, l'offerta di transazione

agli azionisti chiusa il 28 marzo al di sotto della soglia minima

prevista. I due istituti si sono presi due settimane di tempo per

analizzare con attenzione i dati e i profili dei soci che hanno accettato

la proposta. Non solo. Trattandosi di una procedura senza precedenti, i

tecnici hanno scandagliato con attenzione tutti i rischi potenziali

compresi quelli connessi alla violazione della par condicio creditorum.

Altro accertamento fatto in questi giorni è se il rischio di contenzioso

residuale sia sotto controllo o se invece possa pregiudicare la stabilità

finanziaria dei due istituti.

Se Bpvi ha preferito compiere tutti questi accertamenti in autonomia,

Veneto Banca avrebbe delegato il lavoro a consulenti legali esterni a

dimostrazione dell'autonomia delle due gestioni. Da chiarire è anche la

posizione della Commissione Europea che nelle scorse settimane avrebbe

sollevato alcuni dubbi sull'offerta di transazione. Come riportato da

MF-Milano Finanza, la direzione concorrenza guidata da Margrethe Vestager.

Il sospetto avanzato da Bruxelles è che l'operazione possa essere

incompatibile con la garanzia pubblica sulle obbligazioni e, in

prospettiva, con l'intervento dello Stato nel capitale delle due banche

attraverso la ricapitalizzazione precauzionale. E questo perché di fatto

la liquidità raccolta con lo scudo dello Stato verrebbe utilizzata per

favorire gli azionisti. Un dubbio davvero curioso se si pensa che la

transazione è stata annunciata all'inizio dell'anno e che, tecnicamente,

non si tratta di un buy back ma di un ristoro volto a sanare il rischio di

contenzioso. È comunque possibile che l'ostacolo sia già stato aggirato

dopo le risposte fornite dal Tesoro la scorsa settimana.

fch


(END) Dow Jones Newswires

April 11, 2017 02:28 ET (06:28 GMT)

* Binck non è responsabile delle informazioni fornite da terzi.
 

angy2008

Forumer storico
Le Venete han comunicato che pagano gli azionisti che hanno aderito alla transazione.
Ci capisco sempre meno, i bond valgon come la spazzatura e questi tirano fuori soldi per gli azionisti e le call.
 

Users who are viewing this thread

Alto