Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

angy2008

Forumer storico
MONTE DEI PASCHI / Ultime notizie. Mps, delisting delle azioni? (oggi 4 aprile 2017)
Secondo le menti bacate è meglio per gli azionisti avere un'azione non quotata che una trattabile, bisogna avere dieci lauree per arrivare a capirci nulla mentre basterebbe aver guadagnato lavorando onestamente per capire che i propri risparmi devono essere disponibili anche in caso di necessità.
Invece di delistare la MPS dovrebbero pensare a come quotare la o le venete dopo eventuale burden e conversione.
 

Fabrib

Forumer storico
04/08/2017 | 07:36am EDT
Pier Carlo Padoan, Minister of Economy and Finance of Italy attends the WEF in Davos
Italy's finance minister said banks should be allowed to offload their bad loans in a "reasonable" time because selling too fast could hit their financial stability.
The European Central Bank has been pushing lenders with a high ratio of so-called non-performing loans (NPLs) to sell them, causing Italian banks to rush to offload their huge amount of bad loans which account for a quarter of the EU total of 1 trillion euros of bad loans.
Pier Carlo Padoan told reporters that he agreed with the ECB policy of stressing the NPLs problem in its supervisory role, but stressed that the sale should not go too fast.
(Reporting by Francesco Guarascio; editigng by Jan Strupczewski; @fraguarascio)
 

varoon

Nuovo forumer
Ho ascoltato l'intervista di Viola a Radio24. Viola mi è sembrato assolutamente tranquillo sulla ricapitalizzazione precauzionale, per cui non credo abbia più senso parlare di bail in.

Sul fronte dei risultati delle altre banche, mi ha colpito che Fideuram (Intesa) e Banca Generali abbiamo incrementato - anche in misura consistente - la raccolta. Per contro le 2 banche venete hanno subito deflussi importanti. Questo tema è stato anche sollevato dai sindacati delle 2 venete. Vedo politicamente negativo l'abbandono totale da parte di Atlante e dei player che hanno maggiormente beneficiato della crisi delle 2 banche venete.
Banche Veneto: sindacati, sciacallaggio da grandi gruppi.

Su Bloomberg è apparso un articolo, che cita Morando (vice ministro all'economia), il quale afferma che il procedimento per le venete potrebbe essere più lungo rispetto a MPS in quanto "For Veneto and Vicenza we cannot rule out that there will be private subjects willing to invest in the lenders, reducing the state participation.”
 

Fra41

Forumer storico
Ho ascoltato l'intervista di Viola a Radio24. Viola mi è sembrato assolutamente tranquillo sulla ricapitalizzazione precauzionale, per cui non credo abbia più senso parlare di bail in.

Sul fronte dei risultati delle altre banche, mi ha colpito che Fideuram (Intesa) e Banca Generali abbiamo incrementato - anche in misura consistente - la raccolta. Per contro le 2 banche venete hanno subito deflussi importanti. Questo tema è stato anche sollevato dai sindacati delle 2 venete. Vedo politicamente negativo l'abbandono totale da parte di Atlante e dei player che hanno maggiormente beneficiato della crisi delle 2 banche venete.
Banche Veneto: sindacati, sciacallaggio da grandi gruppi.

Su Bloomberg è apparso un articolo, che cita Morando (vice ministro all'economia), il quale afferma che il procedimento per le venete potrebbe essere più lungo rispetto a MPS in quanto "For Veneto and Vicenza we cannot rule out that there will be private subjects willing to invest in the lenders, reducing the state participation.”

Perché su Mps ci sono private subjects che vogliono investire? A me sembra che sulle banche italiana nessuna metta un centesimo, se non per raccogliere la carogna e finire si spolparla. Anche carige vediamo se c'è la fa da sola...
In attesa di queste lungaggini, nel 2017 queste due banche hanno il grosso delle scadenze dei bond
 

Llukas

Frangar non Flectar
Perché su Mps ci sono private subjects che vogliono investire? A me sembra che sulle banche italiana nessuna metta un centesimo, se non per raccogliere la carogna e finire si spolparla. Anche carige vediamo se c'è la fa da sola...
In attesa di queste lungaggini, nel 2017 queste due banche hanno il grosso delle scadenze dei bond

non è un problema il rimborso dei bond visto che possono accedere alla liquidità fornita dai bond garantiti dallo stato. il punto principale è fermare il deflusso, soprattutto da vicenza che è a livelli davvero bassi, 38% senza considerare i bond garantiti. come ha detto Viola il bail in fa paura.
 

Fra41

Forumer storico
non è un problema il rimborso dei bond visto che possono accedere alla liquidità fornita dai bond garantiti dallo stato. il punto principale è fermare il deflusso, soprattutto da vicenza che è a livelli davvero bassi, 38% senza considerare i bond garantiti. come ha detto Viola il bail in fa paura.
Il deflusso finché non cessa questo clima di terrore su queste banche non si ferma anche se ormai penso che chi doveva togliere i soldi li abbia già tolti
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Ho ascoltato l'intervista di Viola a Radio24. Viola mi è sembrato assolutamente tranquillo sulla ricapitalizzazione precauzionale, per cui non credo abbia più senso parlare di bail in.

Sul fronte dei risultati delle altre banche, mi ha colpito che Fideuram (Intesa) e Banca Generali abbiamo incrementato - anche in misura consistente - la raccolta. Per contro le 2 banche venete hanno subito deflussi importanti. Questo tema è stato anche sollevato dai sindacati delle 2 venete. Vedo politicamente negativo l'abbandono totale da parte di Atlante e dei player che hanno maggiormente beneficiato della crisi delle 2 banche venete.
Banche Veneto: sindacati, sciacallaggio da grandi gruppi.

Su Bloomberg è apparso un articolo, che cita Morando (vice ministro all'economia), il quale afferma che il procedimento per le venete potrebbe essere più lungo rispetto a MPS in quanto "For Veneto and Vicenza we cannot rule out that there will be private subjects willing to invest in the lenders, reducing the state participation.”

premesso che non credo minimamente all'ingresso di capitali privati, riguardo alla tempistica (unica cosa che mi interessa) a me basterebbe che ci si mettese lo stesso tempo di mps ipotizzando che il tutto si concluda ...OGGI (circa 3 mesi e mezzo).

onestamente faccio riguardo a venetina sono sempre più ottimista, al di la di certi stupidi prezzi irreali che circolavano sul FOL (con cui qualche idiota si diverte a mettere il dito nella ferita di persone in ansia :() che a mio avviso sono praticamente irrilevanti.:hua:

ho deciso che da oggi non guarderò più il FOL fino a scadenza o conversione o in caso di notizie che tolgano ogni dubbio o quasi sul rimborso. :jack:

aggiungo che le parole di viola a radio24, oggettivamente, non possono che essere di buon auspicio per il rimborso di venetina. si è capito che il termine del 30 giugno altro non era se non una speranza di non facile realizzazione e comunque darebbe ancora qualche speranza non poi trascurabile ai venetinisti.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Come ho già scritto più volte Atlante è composto da banche principalmente 2.........e in economia funziona semplicemente che i soldi che escono da una banca entrano in un' altra......per come la vedo io il giochetto durerà ancora un po'.....ma non per molto , la corda (gli incazzati) è oramai al limite
 

Users who are viewing this thread

Alto