Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (6 lettori)

varoon

Nuovo forumer
Buongiorno Varoon, se non ricordo male, le due emissioni erano rivolte agli istituzionali; solo in un secondo momento si resero disponibili all'investitore privato. La quotazione sul tlx fu preceduta dalla negoziazione otc.

Certo, la nullità delle emissioni vale sia per gli istituzionali sia per il retail. Vedo fondata la causa di un retail che fa valere la nullità delle emissioni 2015 nei confronti dell'emittente (le 2 banche). Lo stesso potrebbe valere per altre emissioni.

Per cui - secondo me - farebbero meglio a ristorare il retail indipendentemente dall'emissione che è stata acquistata dal retail ed evitarsi i contenziosi.
 

Vet

Forumer storico
Francamente la vedo un po' dura che Atlante si faccia azzerare i miliardi di euro messi..... e magari pure dopo aver risarcito gli azionisti che hanno aderito alla transazione...... per sanare una banca che diventerà una sua prossima concorrente..... perche' atlante , non scordiamocelo,sono banche principalmente 2
 

Onoff

Forumer attivo
Certo, la nullità delle emissioni vale sia per gli istituzionali sia per il retail. Vedo fondata la causa di un retail che fa valere la nullità delle emissioni 2015 nei confronti dell'emittente (le 2 banche). Lo stesso potrebbe valere per altre emissioni.

Per cui - secondo me - farebbero meglio a ristorare il retail indipendentemente dall'emissione che è stata acquistata dal retail ed evitarsi i contenziosi.

Scusami Var, nel mio caso, per operare OTC la banca mi ha richiesto di qualificarmi come "investitore professionale" (cosa che ho fatto).
Sono quindi un retail o un istituzionale? Esiste una definizione formale e precisa al riguardo?

Grazie in anticipo per la risposta!!! :)
 

Onoff

Forumer attivo
per la lingua italiana sei un retailer, però per la legge non avrai diritto ad alcun ristoro. che bond hai? quando li hai comprati?

OK, grazie. Adesso non mi interessa sapere se ho diritto o meno ma solo conoscere la definizione esatta (quindi a prescindere dal titolo e dalla data di acquisto, ho portafoglio -one acquistata nel 2016).
Hai qualche riferimento specifico per la definizione di retailer/istituzionale?
Ancora grazie.
 

arkymede74

Forumer storico
Scusami Var, nel mio caso, per operare OTC la banca mi ha richiesto di qualificarmi come "investitore professionale" (cosa che ho fatto).
Sono quindi un retail o un istituzionale? Esiste una definizione formale e precisa al riguardo?

Grazie in anticipo per la risposta!!! :)

ma hai i requisiti per essere censito come professionale?
 

Users who are viewing this thread

Alto