Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

lagonzaga

Forumer attivo
in assenza di notizie le due amortizing stanno recuperando... idee ?

Allo stato attuale continuo a pensare che le one e la ina xxx254 stazionano a dei prezzi che non trovano logica sui dati che conosciamo.
Dando per scontato il bs e un recovery del 50%.
Molto probabilmente il mercato sconta la scarsa liquidabilità, le quotazioni otc e la scarsa visibilità di tutto quanto il processo.
Non ha senso che la senior 5% 2018 quoti 90 e la sub 9,5% quoti 16.
Personalmente sono presente sulle sub e sulle senior e al momento attuale sto evitando di incrementare in attesa di avere maggiori dettagli in merito agli sviluppi futuri.
 

albicocco

Forumer storico
Allo stato attuale continuo a pensare che le one e la ina xxx254 stazionano a dei prezzi che non trovano logica sui dati che conosciamo.
Dando per scontato il bs e un recovery del 50%.
Molto probabilmente il mercato sconta la scarsa liquidabilità, le quotazioni otc e la scarsa visibilità di tutto quanto il processo.
Non ha senso che la senior 5% 2018 quoti 90 e la sub 9,5% quoti 16.
Personalmente sono presente sulle sub e sulle senior e al momento attuale sto evitando di incrementare in attesa di avere maggiori dettagli in merito agli sviluppi futuri.

Recovery 50? Io ho una sub e su CFN sono stati molto chiari , non creando illusioni Al momento della conversione , cedendo le azioni, FORSE si potrebbe arrivare ad un -30 Tenendo le azioni è MOLTO PROBABILE che la percentuale diminuisca :Fondo monetario, BCE , UE ; Wolfgang Schäuble e tutti gli altri premono per la cessione in tempi rapidissimi degli NPL e quindi...altre perdite, altri adc e crolli delle ns azioni.
 

lagonzaga

Forumer attivo
Recovery 50? Io ho una sub e su CFN sono stati molto chiari , non creando illusioni Al momento della conversione , cedendo le azioni, FORSE si potrebbe arrivare ad un -30 Tenendo le azioni è MOLTO PROBABILE che la percentuale diminuisca :Fondo monetario, BCE , UE ; Wolfgang Schäuble e tutti gli altri premono per la cessione in tempi rapidissimi degli NPL e quindi...altre perdite, altri adc e crolli delle ns azioni.

Non ho capito bene per te un recovery del 50% sul nominale è ottimistico o pessimistico ?
Dici - 30% rispetto rispetto a cosa ?
 

locco68

violaforever
Recovery 50? Io ho una sub e su CFN sono stati molto chiari , non creando illusioni Al momento della conversione , cedendo le azioni, FORSE si potrebbe arrivare ad un -30 Tenendo le azioni è MOLTO PROBABILE che la percentuale diminuisca :Fondo monetario, BCE , UE ; Wolfgang Schäuble e tutti gli altri premono per la cessione in tempi rapidissimi degli NPL e quindi...altre perdite, altri adc e crolli delle ns azioni.
chi e' CFN?
le azioni non quotate dovranno poter essere cedute credo........
a qualche controparte.......
senno' penso che ci saranno cause.......
e se potranno essere cedute il prezzo il giorno dopo non potra' essere 30........
almeno penso io.....
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
chi e' CFN?
le azioni non quotate dovranno poter essere cedute credo........
a qualche controparte.......
senno' penso che ci saranno cause.......
e se potranno essere cedute il prezzo il giorno dopo non potra' essere 30........
almeno penso io.....

Io comunque fossi il management proporrei una lme con haircut proporzionale alla scadenza. Ovviamente venetina la escluderei e la manderei a rimborso.
 

Fabrib

Forumer storico
Banche: Nouy, più poteri a supervisori - MilanoFinanza.it
quote_icon.png
Originariamente Scritto da utente Xedron
contempo Enria ha ribadito che l'Eba sostiene "con fermezza" l'approccio delle norme della risoluzione che hanno spostato l'azione dal bail-out per salvare le banche con i soldi dei contribuenti verso "l'internalizzazione delle perdite attraverso il bail-in degli investitori privati". E che prevedono anche eccezioni alla regole attraverso la ricapitalizzazione precauzionale con soldi pubblici come "misura eccezionale una volta che sono rispettate certe strette condizioni" come nel caso di Mps e delle banche venete, Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca.
 

Users who are viewing this thread

Alto