Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

varoon

Nuovo forumer
Stanno uscendo i dati veri. I 940 mln di Atlante sono conteggiati nei 6,4 mld. Poi tengono conto delle dismissioni. Quindi lo Stato dovrebbe metterci "solo" 4,7 mld. Adesso la UE chiede i privati ci mettano 1 mld, così da ridurre a 3,7 mld l'intervento dello Stato. Ma sono convinto che se i privati facessero tutto da soli servirebbero molto meno dei 3,7 mld richiesti allo Stato.

Ma io mi chiedo: ci vuole molto a raccimolare 2,5-3 mld tra il sistema bancario/fondazioni/CDP e salvare privatamente le venete? Così recupererebbero anche parte dell'investimento fatto nel 2016....

Il contributo dei subordinati è sceso a 0,7 mld, ma secondo me lo stanno sovrastimando, perchè non tengono conto integralmente del rischio delle cause su molti subordinati.
 

dierre

Forumer storico
Stanno uscendo i dati veri. I 940 mln di Atlante sono conteggiati nei 6,4 mld. Poi tengono conto delle dismissioni. Quindi lo Stato dovrebbe metterci "solo" 4,7 mld. Adesso la UE chiede i privati ci mettano 1 mld, così da ridurre a 3,7 mld l'intervento dello Stato. Ma sono convinto che se i privati facessero tutto da soli servirebbero molto meno dei 3,7 mld richiesti allo Stato.

Ma io mi chiedo: ci vuole molto a raccimolare 2,5-3 mld tra il sistema bancario/fondazioni/CDP e salvare privatamente le venete? Così recupererebbero anche parte dell'investimento fatto nel 2016....

Il contributo dei subordinati è sceso a 0,7 mld, ma secondo me lo stanno sovrastimando, perchè non tengono conto integralmente del rischio delle cause su molti subordinati.

Grazie
 
Ultima modifica:

pv78

Forumer attivo
Stanno uscendo i dati veri. I 940 mln di Atlante sono conteggiati nei 6,4 mld. Poi tengono conto delle dismissioni. Quindi lo Stato dovrebbe metterci "solo" 4,7 mld. Adesso la UE chiede i privati ci mettano 1 mld, così da ridurre a 3,7 mld l'intervento dello Stato. Ma sono convinto che se i privati facessero tutto da soli servirebbero molto meno dei 3,7 mld richiesti allo Stato.

Ma io mi chiedo: ci vuole molto a raccimolare 2,5-3 mld tra il sistema bancario/fondazioni/CDP e salvare privatamente le venete? Così recupererebbero anche parte dell'investimento fatto nel 2016....

Il contributo dei subordinati è sceso a 0,7 mld, ma secondo me lo stanno sovrastimando, perchè non tengono conto integralmente del rischio delle cause su molti subordinati.

Nel tuo ragionamento c'è sono un punto che dai per scontato:che le venete possano essere salvate.In questo paese abbiamo un lungo elenco di banche o società in cui bastavano quattro spicci per salvarle come Alitalia,Mps.....Il problema in questo caso non è salvarle,ma essere sicuri che siano in grado di camminare con le proprie gambe.E su questo che l' UE ha dei dubbi.O preferite mantenere queste banche con le vostre tasse a vita?
Anche per Siena bastavano quattro spicci an Adc,e si è visto.......Tralascio Alitalia......

Cordiali saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto