Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

non è mai successo che andasse in scadenza una obbligazione SUB per una banca che ha chiesto il BS e alla quale il BS NON è stato concesso

è la BCE che regola questi processi

quindi c'è alta probabilità, imho, che la BCE, dato che sia in caso di BS che in caso di BAIL IN le subordinate verrebbero toccate, dica che il pagamento della 21 giugno sia congelato in attesa di sapere se è BS o BI

anche perchè pagare questa sub, vorrebbe dire chiedere chiedere più soldi ai contribuenti

se NON sapessimo che la DGCOMP non ha accettato il BS perchè vuole 1 altro mld privato, allora pagarla sarebbe più semplice
invece sappiamo che, ripeto, al momento, le banche NON sono addirittura ammesse al BS, il che significherebbe BI con il conseguente azzeramento dei sub

non è mai successo che andasse in scadenza una obbligazione SUB per una banca che ha chiesto il BS e alla quale il BS NON è stato concesso

quindi c'è alta probabilità, imho, che la BCE, dato che sia in caso di BS che in caso di BAIL IN le subordinate verrebbero toccate, dica che il pagamento della 21 giugno sia congelato in attesa di sapere se è BS o BI

anche perchè pagare questa sub, vorrebbe dire chiedere chiedere più soldi ai contribuenti

se NON sapessimo che la DGCOMP non ha accettato il BS perchè vuole 1 altro mld privato, allora pagarla sarebbe più semplice
invece sappiamo che, ripeto, al momento, le banche NON sono addirittura ammesse al BS, il che significherebbe BI con il conseguente azzeramento dei sub

proprio a questo mi riferivo con lo "spompare". dire cose false tanto per dirle, con finalità non meglio precisate. tipica strategia di protrader.
infatti non esiste alcun documento che provi come il bs non sia stato concesso bensì che le varie autorità siano in discussione per trovare la quadra. fantasie come al solito. non è questione di opinioni.
oppure che la bce abbia il potere di congelare un rimborso senza che ci sia un accordo su bs o bi, altra fantasia.

anche sul fatto di chiedere più soldi ai contribuenti: altra fantasia, l'aucap resterebbe da 6.4 mld.

per quanto riguarda il grace period, tra l'altro, credo che resterebbe l'obbligo di pagare il 21 giugno anche se fosse possibile posticipare il pagamento vero. il diritto al rimborso si matura il 21, quindi non vale per prendere tempo in attesa che si concretizzi bs o bi. e credo sia per questo che sia inutile il grace period se non per motivi di liquidità momentanea(stile venezuela) perché se poi non si paga si va in default dal giorno di scadenza. questa però è una mia idea che andrebbe approfondita.

proprio a questo mi riferivo con lo "spompare". dire cose false tanto per dirle, con finalità non meglio precisate. tipica strategia di protrader.
infatti non esiste alcun documento che provi come il bs non sia stato concesso bensì che le varie autorità siano in discussione per trovare la quadra. fantasie come al solito. non è questione di opinioni.
oppure che la bce abbia il potere di congelare un rimborso senza che ci sia un accordo su bs o bi, altra fantasia.

anche sul fatto di chiedere più soldi ai contribuenti: altra fantasia, l'aucap resterebbe da 6.4 mld.

ma chi è protrader ?

ma son 2 giorni che continui ad offendermi su questo forum

vedi di darti una calmata, esprimi i tuoi pensieri e rispetta quelli degli altri

se continui a fare il maleducato, NON ti rispondo più e torna quando avrai imparato a convivere su un forum.

detto questo, siccome i 6.4 mld NON cambiano, se si riduce l'apporto dei subisti ( pagando la venetina ) aumenterà l'apporto dello stato ( soldi dei contribuenti )
non è così complicato.

poi
il BS non è stato concesso sulla base delle richieste di Viola.
la DGComp chiede 1 mld privato e nessuno ce lo mette.

Che io sappia il mancato pagamento di una cedola o il rimborso a scadenza di una obbligazione anche sub Lt2 ....... comporta il fallimento..... non a caso le recenti di Mps anche se sospese sono state onorate le scadenze ..... o no!

Che io sappia il mancato pagamento di una cedola o il rimborso a scadenza di una obbligazione anche sub Lt2 ....... comporta il fallimento..... non a caso le recenti di Mps anche se sospese sono state onorate le scadenze ..... o no!

Lo pensavo e lo penso anch'io.
Se non rimborsa il 21 si va in default senza discussioni, in mancanza di precedenti decisioni assunte, cioè bs o bi
Il dubbio però di questo grace period ipotetico è stato intelligentemente evocato....magari lo possono utilizzare per prendere tempo in attesa della "decisone" ma non ho idea se sia applicabile in questi termini... andrebbe analizzato da chi se ne intende di normative

ma chi è protrader ?

ma son 2 giorni che continui ad offendermi su questo forum

vedi di darti una calmata, esprimi i tuoi pensieri e rispetta quelli degli altri

se continui a fare il maleducato, NON ti rispondo più e torna quando avrai imparato a convivere su un forum.

detto questo, siccome i 6.4 mld NON cambiano, se si riduce l'apporto dei subisti ( pagando la venetina ) aumenterà l'apporto dello stato ( soldi dei contribuenti )
non è così complicato.

poi
il BS non è stato concesso sulla base delle richieste di Viola.
la DGComp chiede 1 mld privato e nessuno ce lo mette.

sei tu.

come detto il problema non sono le opinioni ma le falsità.
sull'importo dello stato sappiamo che si sono accordati con il regolatore per 3,7 mld. +1 dei privati appena chiesto(e quindi nessuno ha detto che BS non è stato concesso ma si è in trattativa come da numerosi articoli anche odierni.) + 0,938 di atlante a futuro adc = 5.7 circa. a 6.4 ne mancano i famosi 700 di cui parlano tutti i giornali, quindi circa 700 mln su 1,2-1,3 mld di sub. ora dimmi dove sarebbero i problemi per la venetina in scadenza che sono 85mln a bilancio o 150 di prospetto.

congelare: credit event da default.........proprio quello che vogliono evitare...........
a scadenza 21 giugno o rimborso o azioni in conto.........o azzeramento da Bi......questo escluso da Padoan.

Users who are viewing this thread

Back
Alto