Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Testa di legno... Burattinessa in mano krukka...?
Pia e facile illusione.
Ma ognuno è libero di pensarla come vuole .
Personalmente non ci crederei neanche sotto tortura.

Margrethe Vestager
fotohome8.jpg

Margrethe Vestager è nata il 13 aprile del 1968 a Glostrup (Danimarca) ed è una politica danese della Sinistra Radicale, Commissario Europeo alla Concorrenza.

Membro del Folketing (Parlamento Danese) fin dal 2001, il 3 ottobre del 2011 è stata nominata Vice Primo Ministro e Ministro dell'Economia e dell'Interno nel governo presieduto da Helle Thorning-Schmidt.

Precedentemente ha rivestito gli incarichi di Ministro dell'Educazione (dal 23 marzo del 1998 al 27 novembre del 2001) e Ministro degli Affari Ecclesiastici (dal 23 marzo del 1998 al 21 dicembre del 2000).

Il 31 agosto del 2014 è stata designata, in rappresentanza del governo danese, Commissario Europeo alla Concorrenza nella Commissione Juncker.

Insediatasi, ha messo in atto una campagna contro gli aiuti di stato e le violazioni al regolamento antitrust, mettendo nel mirino Starbucks, Fiat, Android, Amazon, Gazprom ed Apple.

Contro la Apple ha instaurato nel 2016 un'azione che ha portato l'esecutivo comunitario ad infliggere, per aiuti illegali ricevuti, una multa record di 13 miliardi di euro, esclusi gli interessi.

E' sposata con Thomas Jensen e madre di tre figli.
---
 

sandrino

Forumer storico
gentili tutti,
Mi hanno appena riconfermato l'impianto che pare verrà utilizzato anche "per casi futuri"

un veicolo pubblico (soldi stato) e privato (le sub)
In via XX settembre sono al lavoro per nuova normativa esuberi bancari

Newco aperta

questo è

Ripeto : speriamo ci sia un po' di ciccia - mi accontento di un osso da rosicchiare- per gli esclusi delle 4

Per i subisti veneti: non sarei troppo spaventato fossi in voi perché con la gestione npl fatta internamente e con tempo ragionevole si recuperano soldi veri.

Non esiste azzeramento
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
scusa, ma prima hai detto che le sub vanno in una newco ricapitalizzata dallo Stato....

Ora no?

Ciao a tutti
Mi permetto di insistere sullo schema

Spinoff di sub e npl nella newco, società partecipata dal governo e dai subisti che saranno convertiti.
Rafforzamento patrimoniale con minimo esborso dello stato.
Parte del personale delle venete confluirà nella newco.

Subisti non compresi nel ristoro saranno pertanto azionisti

Ripeto: che Dio volesse e ripropongano sta cosa per gli esclusi delle 4 banche

Ps: stanno cercando di ufficializzare la cosa entro domani mattina

Pps: intesa non dovrebbe fare alcun aumento di capitale

I subordinati non saranno azzerati.
 

Jackrussel

Forumer storico
Mi ripeto, per me questa della newco sembra la migliore soluzione possibile.

Lascia speranze di un qualche recupero ai subisti e mette al sicuro le senior

Al momento è possibile, forse probabile e sicuramente più che auspicabile.

Ma poi bisogna vedere cosa dice la sig.ra di sopra.
Spero sia già ben informata di quel che vanno tentando di architettare...
 

sandrino

Forumer storico
Ipotesi o certezze. Ieri hai detto:" tutto fatto"

Come dicevano i latini
Relata refero

Le fonti le reputo di alto livello e non ne hanno mai cantata una fuori dal coro.

Secondo tali fonti è tutto fatto.
Si fa e SI FARÀ così.

Pur tuttavia non essendo farina del mio sacco io mi limito a RIPORTARE
 

Users who are viewing this thread

Alto