Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (9 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Gapak ti sei chiesto da dove salta fuori 1,2 billion richiesto da EU per accedere ad ADC prec (a prescindere che adesso questa possibilità sembra sia tramontata)?

E' probabilmente dovuto(in gran parte almeno) alla necessita' di riportare il LCR a livelli "legali" per così dire. Ovvero la banca deve avere asset immediatamente liquidabili per far fronte a , esempio, una fuga dai depositi, che non possono scendere sotto una soglia data. E' un requisito fondamentale.
QUOZIENTE DI LIQUIDITÀ


perdonate i 3 posts in sequenza..sono arrivato or ora.
 

sandrino

Forumer storico
Guarda che se il tuo schema è valido (ma io credo di no..perdona), le sub sono utili. Vengono massacrate da chi compra la BB .

Quanto stavano OTC oggi? 5 euro? 6? Convinti sempre che il mercato sappia prezzare peggio di voi\noi?

Ripeto il mio punto di vista: sulla questione banche venete mi limito soltanto a dire quel che so, relata refero.
Non ci metto nessuna riflessione personale perché potrei edulcorarne il contenuto e non sarebbe affatto corretto.

Ora come ora la mia la dico. Un sub @5 o sui prezzi odierni, per capirsi, me lo comprerei e forse lo comprerò. Ovviamente in dosi piccolissime perché dopo la sveglia che ho preso mi muovo con i piedi (e size) davvero modeste. Lo farei proprio perché posso impiegare poco capitale.

Avessi a disposizione il maltolto marchigiano acquisterei senza dubbio le senior.

Attualmente però, ripeto, sono fuori sia personalmente che professionalmente. Se a livello personale entrerò su un sub lo comunicherò.
 

Fra41

Forumer storico
Oggi info passate al contagocce ma riguardavano proprio la volontà di chiudere "a ore"
Se la chiusura è così a breve qual è il ruolo di Rotschield? nel comunicato si dice che deve cercare soldi dai privati x la ricapitalizzazione, non è che in una manciata di giorni fa un'asta
 

emmegi73

Forumer attivo
A saperlo.
Di certo se si sbattono per farvi rientrare ritengo un minimo di recovery ci sia

Per me, se si sbattono per evitare l'azzeramento subito e darci in cambio un pacco sorpresa, è per evitare il contraccolpo immediato e giovarsi del fatto che ci vorrà tempo prima che tutti capiscano che il pacco è vuoto...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Per me, se si sbattono per evitare l'azzeramento subito e darci in cambio un pacco sorpresa, è per evitare il contraccolpo immediato e giovarsi del fatto che ci vorrà tempo prima che tutti capiscano che il pacco è vuoto...

il fine è politico, ossia nn perdere le prox elezioni x colpa di questa storia
 

Users who are viewing this thread

Alto