Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
Lo schema è una risoluzione quindi?

Secondo le regole(ma posso sbagliarmi..verifico) possono solo garantire emissioni. Il resto è aiuto. A me sembra una risoluzione ..


secondo me è una risoluzione-soft.
A me il modo immediato che viene in mente per applicarla senza toccare le senior è dire che si fa lo split, le sub e le azioni finiscono nella bad bank mentre senior e depositi nn si toccano in nome della stabilità finanziaria e finiscono nella good bank

tu Sandrino, che idea hai a riguardo?
Mi riferisco al meccanismo legale per applicare lo schema sopra..

grazie
ciao
Andrea
 

Jackrussel

Forumer storico
Non sarei così netto ... a "naso" farei dopo i turni di ballottaggio di domenica 25.
Magari ragiono troppo in "politichese".
Comunque, vedremo.

Mani libere dopo i ballottaggi.
Mani legate a fine giugno, per ben altri motivi, quindi si deve chiudere per forza entro fine giugno.
Concordo sul politichese e sul vedremo...soprattutto vedremo se la sig.ra apprezzerà le soluzioni innovative.
Il se per me resta grosso come una casa finche non dirà qualcosa di inequivocabile la sig.ra di Bruxelles .
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

sandrino

Forumer storico
domanda: secondo voi che "forma" usano per iniettare il cash nella bad bank da parte dello stato?

ciao
Andrea
secondo me è una risoluzione-soft.
A me il modo immediato che viene in mente per applicarla senza toccare le senior è dire che si fa lo split, le sub e le azioni finiscono nella bad bank mentre senior e depositi nn si toccano in nome della stabilità finanziaria e finiscono nella good bank

tu Sandrino, che idea hai a riguardo?
Mi riferisco al meccanismo legale per applicare lo schema sopra..

grazie
ciao
Andrea

Ciao Andrea
Se guardi qualche pagina indietro mentre rispondevo ad Ernesto ho usato l'espressione "chiamala risoluzione soft" perché così la chiamano

Lo schema dovrebbe essere il tuo
 

Andre_Sant

Forumer storico
grazie della risposta

su adnkronos scrivono:

"si cerca una formula che possa ottenere il via libera Ue senza configurare l'aiuto di Stato."

Mi chiedo: l'aiuto di stato in questa situazione si configura solo quando l'acquisto degli NPL non è a prezzi di mercato?

ciao
Andrea
 

sassipaolo

Chesenso's way
molto bene, come facilmente prevedibile IERI, chi SA si è rimesso a VENDERE.
del resto, ripeto, Pier Paolo brancola nel BUIO
il lavoro dei ROTHSCILD è appena iniziato, la DGCOMP oramai vorrà capire la situazione con la TRIM al 30/06
se xs2018 PV e xs2019 VB tornano in AREA 70, vuol dire che NON si risale più, SCIALUPPE in MARE e si salvi chi può

ps
pensare che la DGCOMP NON consideri AIUTI DI STATO l'acquisto degli NPL, è pura follia
 

marcob77

Moderator
molto bene, come facilmente prevedibile IERI, chi SA si è rimesso a VENDERE.
del resto, ripeto, Pier Paolo brancola nel BUIO
il lavoro dei ROTHSCILD è appena iniziato, la DGCOMP oramai vorrà capire la situazione con la TRIM al 30/06
se xs2018 PV e xs2019 VB tornano in AREA 70, vuol dire che NON si risale più, SCIALUPPE in MARE e si salvi chi può

ps
pensare che la DGCOMP NON consideri AIUTI DI STATO l'acquisto degli NPL, è pura follia
Non mi sembra proprio. Il fidt infatti può comprare gli NPL di carismi ma non può intervenire nella ricapitalizzazione...quindi ci sarebbero degli spazi per l'acquisto degli npl
 

sandrino

Forumer storico
Chi SA opera domani, non ha operato oggi

Chi SA ha lasciato fare al mercato il suo naturale corso in situazioni di incertezza come queste

Chi SA ripeto opera domani

Rettifica sulla tempistica: venerdì sera

Ciao a tutti
 

sassipaolo

Chesenso's way
Non mi sembra proprio. Il fidt infatti può comprare gli NPL di carismi ma non può intervenire nella ricapitalizzazione...quindi ci sarebbero degli spazi per l'acquisto degli npl

eppure, NON ci crederai, è il MOTIVO per il quale stanno IMPAZZENDO x cercare il modo di NON far apparire quei "pochi" miliardi ( SEI) come AIUTI DI STATO

perchè pensano di essere più furbi della DGCOMP che naturalmente gli riderà in faccia
 
Ultima modifica:

sassipaolo

Chesenso's way
Chi SA opera domani, non ha operato oggi

Chi SA ha lasciato fare al mercato il suo naturale corso in situazioni di incertezza come queste

Chi SA ripeto opera domani

Rettifica sulla tempistica: venerdì sera

Ciao a tutti

ah ok sandrino, diciamo che il FILM che hai dato per certo DOMENICA prevedeva, da quanto scrivi ORA ( dato che domenica NON lo avevi detto), 1 giorno di DISCESA del 7% ( oggi ) mica poco

io penso che si vada verso 70, Pierpy brancola, Rothschild deve ancora iniziare e soprattutto la TRIM al 30/06, a cui NON bisognava arrivare ( cioè trovare una soluzione MOOLLLTO PRIMA), mostrerà ELETTROCARDIOGRAMMA PIATTO
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto