Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (11 lettori)

sandrino

Forumer storico
Trattandosi di puri rumors , si può sempre riportarli come uno dei millanta esposti qua senza nemmeno indicarne la fonte né generico ambiente da cui proviene . Io te ne sarei particolarmente grato

Diciamo che "si dice" non ne voglia proprio sapere, neanche dei ristori alle vittime di misselling generalizzato.
Squallido.
 

sandrino

Forumer storico
se li sarebbero presi se avessero potuto.

Purtroppo è il prezzo da pagare per avere l'ok a questi aiuti di stato, ma la fetta npl è grossa e puo sfamare tanti.

Non è il prezzo da pagare, è un assist che queste pseudoleggi europee, abbinate all'ignavia del nostro governo, forniscono a banchieri scaltri.
Mi prendo quello che voglio e rinnego quello che la legge mi consente.

Ormai bastonare il debito subordinato è diventato un motivo quasi di vanto.
 

Xedron

Forumer attivo
Ma che il misselling fosse a carico statale (quindi bad bank) mi sembrava già assodato.

Purtroppo si attendono anni di cause lunghe (e costose). Allo stesso tempo mi auguro che cio che hai detto, ovvero la parziale volontà di non azzerare ma dare un recovery (detta anche speranza) sia veritiera.
 

sandrino

Forumer storico
Mi sono perso......

Quindi le sub non acquistate in filiale vanno verso lazzeramento

Ripeto per la 232943294 volta :)

La VOLONTA' sui sub è di NON AZZERARE.
L'impianto prevede la conversione in azioni della bad bank.
Da qui a stimare una recovery Dio ci salvi, non siamo in grado, fermo restando la VOLONTA' che ci sia.

In più, per chi ha comprato FINO AL 31.12.2015 IN RAPPORTO NEGOZIALE DIRETTO, DOVREBBE esserci il ristoro con senior analogo.

Chi lo da il senior ? Non le banche venete che non esisteranno più.
Intesa ? Lo Stato ?
 

sandrino

Forumer storico
Ma che il misselling fosse a carico statale (quindi bad bank) mi sembrava già assodato.

Purtroppo si attendono anni di cause lunghe (e costose). Allo stesso tempo mi auguro che cio che hai detto, ovvero la parziale volontà di non azzerare ma dare un recovery (detta anche speranza) sia veritiera.

Xedron,
come sai sono fuori da questa vicenda, mi sono semplicemente limitato a "riferire" quanto emerso da fonti di alto livello.

Tanto è che lo abbiamo scritto molto prima che la verità venisse a galla sui giornali.
Al momento quel che hanno detto si è verificato pedissequamente.

Ora siamo alla parte dei sub, dove ripeto, la VOLONTA' è chiara. Vediamo se si tradurrà in fatti concreti
 

tommy271

Forumer storico
Ripeto per la 232943294 volta :)

La VOLONTA' sui sub è di NON AZZERARE.
L'impianto prevede la conversione in azioni della bad bank.
Da qui a stimare una recovery Dio ci salvi, non siamo in grado, fermo restando la VOLONTA' che ci sia.

In più, per chi ha comprato FINO AL 31.12.2015 IN RAPPORTO NEGOZIALE DIRETTO, DOVREBBE esserci il ristoro con senior analogo.

Chi lo da il senior ? Non le banche venete che non esisteranno più.
Intesa ? Lo Stato ?

Molto impegnativo, ma daranno una speranza.
Del resto se lo Stato mette soldi dentro la bad bank, avrà la seniority.
 

ferdo

Utente Senior
Ripeto per la 232943294 volta :)

La VOLONTA' sui sub è di NON AZZERARE.
L'impianto prevede la conversione in azioni della bad bank.
Da qui a stimare una recovery Dio ci salvi, non siamo in grado, fermo restando la VOLONTA' che ci sia.

In più, per chi ha comprato FINO AL 31.12.2015 IN RAPPORTO NEGOZIALE DIRETTO, DOVREBBE esserci il ristoro con senior analogo.

Chi lo da il senior ? Non le banche venete che non esisteranno più.
Intesa ? Lo Stato ?

scusa, ma comprenderai che se convertono le sub in azioni che valgono 0,0001 l'effetto matematico è il medesimo
 

Xedron

Forumer attivo
Xedron,
come sai sono fuori da questa vicenda, mi sono semplicemente limitato a "riferire" quanto emerso da fonti di alto livello.

Tanto è che lo abbiamo scritto molto prima che la verità venisse a galla sui giornali.
Al momento quel che hanno detto si è verificato pedissequamente.

Ora siamo alla parte dei sub, dove ripeto, la VOLONTA' è chiara. Vediamo se si tradurrà in fatti concreti

Si senza dubbio finora cio che hai detto si sta avverando.

Ho letto che valutavi ingresso, la 254 si puo prendere sui 3/4
 

sandrino

Forumer storico
scusa, ma comprenderai che se convertono le sub in azioni che valgono 0,0001 l'effetto matematico è il medesimo

A me lo dici, che mi hanno azzerato su Bdm ? Certo che lo comprendo.

Ripeto ancora, quando si riportano le notizie da fonti di un certo livello è un dovere riportarle sic et sempliciter, senza edulcorarle, senza aggiungerci una virgola del proprio pensiero personale altrimenti si mistificherebbe la realtà, il senso del messaggio.

A me non è stato detto se varranno 100 o 0,00000000001.
Si è parlato di RECOVERY.
 

Users who are viewing this thread

Alto