Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (16 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ernesto, qui la soluzione è politica.
Quando a Bruxelles arrivano greci e italiani, tutti scappano dagli uffici ... :lol:.

Padoan però è molto apprezzato negli ambienti europei, questo gli ha consentito di avere un via libera di massima. Concretizzato poi nella serata di ieri.
Non è volontà di nessuno aprire polveroni prima delle elezioni tedesche.
Probabilmente, questi ultimi, utilizzeranno la vicenda a scopi politici interni, favorendo Schaeuble che mette continuamente paletti.
Tutto è funzionale.

Come - del resto - non si vogliono creare problemi in Italia, ultima grande nazione attesa per la tornata elettorale nei prossimi mesi.
Poi si potrà ripartire con un Ministro delle Finanze europeo.



L'impiego di risorse statali, prendendo per buoni i 12 miliardi ipotizzati e strombazzati ovunque, sono, in base alle rilevazioni 2016, 3 punti perrcentuali di PIL -> 393,5 -11,80(3%)= 381.7

pil_foto-grafico-01-835.jpg


Sono stanco di pagliacciate politiche. Sono stanco di sentire "e' colpa dell'Europa". Sono stanco di Professori Universitari confusi o peggio.

Quando spariscono 3 punti percentuali d PIL, il debito che grava su ognuno di noi aumenta.. Non è colpa dell'Europa; è colpa nostra, del nostro modo di ragionare da bottegai.

Bah!

 

Xedron

Forumer attivo
Con le 4 banche hanno fatto un massacro per 429 milioni, innescando una reazione a catena mortifera. Non illuderti.

Eh ma qui a marzo eravamo solvibili e a giugno no.

Nel mezzo ci sta un rimborso agli azionisti e un decreto che ha bloccato un rimborso (mentre callavano senior a manetta )
 

searcher

Nuovo forumer
riporto quanto pubblicato dall'adnkronos in cui si parla di partecipazione nella bad bank di azionisti e subisti oltre allo stato secondo le regole burden sharing :

Il decreto dovrebbe essere, come già avvenuto in occasione del salvabanche e nella partita Mps, "un provvedimento di carattere generale", che consentirà al Tesoro di intervenire, in concorso con azionisti e titolari dei bond subordinati (quindi rispettando il burden sharing), nella ricapitalizzazione delle due banche liquidate e commissariate, che avranno in pancia anche i crediti deteriorati, pari a circa 10 miliardi. Sarà sostanzialmente una bad bank, anche se avrà una veste formale diversa. "L'orientamento prevalente sarebbe quello di utilizzare parte dei 20 mld già stanziati per le ricapitalizzazioni precauzionali", spiegano le fonti interpellate, senza quindi prevedere l'impiego di 'nuove' risorse pubbliche.

Bce: "Veneto Banca e Popolare Vicenza prossime a fallire". Via al salvataggio
 

Users who are viewing this thread

Alto