Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (4 lettori)

sandrino

Forumer storico
Date qualche suggerimento al governo per garantire al meglio i SUB.
Invece che azioni non ci potrebbero dare nuove Obbl. della bad bank anche decennali o ventennali come hanno fatto con la ristrutturazione del debito greco. (non sono del mestiere chiedo scusa in anticipo se ho detto castronerie!)

Per le 4 banche risolte nel 2015 siamo arrivati a chiedere ZC decennali addirittura basate sul PMC e non sul nominale. Anche magari con una riduzione.
Risposta : NO
 

@ISAIA2003

Nuovo forumer
Le azioni avranno un mercato, magari in OTC?, daranno dividendi? altrimenti in che consiste questo misero ristoro?
Credo che per abbonirci un 25/30% rispetto al nominale ci possa stare.
Altrimenti non chiamatelo ristoro!
 

warren baffo

Forumer storico
L'impiego di risorse statali, prendendo per buoni i 12 miliardi ipotizzati e strombazzati ovunque, sono, in base alle rilevazioni 2016, 3 punti perrcentuali di PIL -> 393,5 -11,80(3%)= 381.7

pil_foto-grafico-01-835.jpg


Sono stanco di pagliacciate politiche. Sono stanco di sentire "e' colpa dell'Europa". Sono stanco di Professori Universitari confusi o peggio.

Quando spariscono 3 punti percentuali d PIL, il debito che grava su ognuno di noi aumenta.. Non è colpa dell'Europa; è colpa nostra, del nostro modo di ragionare da bottegai.

Bah!

Chiedo scusa per la mia ignoranza, ma il PIL italiano non è di 1.600 mild euro circa?
 

sandrino

Forumer storico
Le azioni avranno un mercato, magari in OTC?, daranno dividendi? altrimenti in che consiste questo misero ristoro?
Credo che per abbonirci un 25/30% rispetto al nominale ci possa stare.
Altrimenti non chiamatelo ristoro!

L'augurio è che le tue aspettative possano essere ampiamente soddisfatte.
Il consiglio personale però che ti do è : abbassale, di tanto.
 

calmau

Forumer attivo
Pur nelle diversità di ciascuna singola situazione, mi auguro prima di tutto che per i subisti veneti ci sia un trattamento decoroso.
Dopodiché sarebbe perfetto che ci fosse anche giustizia per i soliti 2000 figli di nessuno delle altre banche.

Detto questo, qualora dovessero diabolicamente perseverare nello sfregio, daremo battaglia insieme, io sono ormai quasi 2 anni che non mi fermo, a costo di rompere le palle fino alla fine dei tempi.
ci sono pee ot ma pensa che per pel sono una delle parti civili della procedura partita l'altro gg...ho ben 5000 euro di azioni pel,.per cui alla fine magari pago più di legale che valore dell'azione..ma è il principio ,..possibile che in italia tra banca cda ubi banca d'italia società di revisione cs bpvi in questo caso non risponda mai nessuno?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
e' sacrosanto, qui sono passati prima i ladri e poi gli incapaci, circo bizzarro e colorato , il conto e' salato MA..
gli spagnoli, che tanto in questi mesi abbiamo invidiato perche' "loro hanno potuto e noi no" , hanno fatto anche meglio
una banca venne venduta ad 1 euro a bbva con l'accordo che "tutta la monnezza che avessero trovato" sarebbe stata a carico dello stato, in quel caso i taxpayers furono cosi' magnanimi da non pretendere nemmeno la testa delle sub, i t1 e i t2 diventarono subito targati BBVA

in italia i taxpayers sono cosi' benvoluti che se ti azzerano le sub, lo stato cerca pure di non farti avere le minus,cosi' rimani taxpayer
 

sandrino

Forumer storico
questo lo ignoravo..per curiosità a chi le avete chieste?

Ti riporto la via crucis, fatta da me e da altri utenti del fol
  1. Incontrati parlamentari del PD ==> risposta " eh non si può fare bla bla bla"
  2. Incontri in bankit ==> si chiedeva di essere collegati alla REV, la bad bank delle 4, di poter partecipare al recupero degli NPL ==> risposta : " se si possa fare lo approfondiremo, comunque la REV è pubblica, serve input del governo per fare una cosa del genere"
  3. Incontro al MEF col sottosegretario BARETTA ==> comprensivo della situazione, consapevole che 2000 persone erano fuori da ristoro ed arbitrato ==> risposta "io non posso obbligare la REV a farvi rientrare nella gestione degli NPL, sono le banche che non vogliono darvi nulla"
  4. Incontri di nuovo in bankitalia , richieste di una forma di tutela in qualche modo ==> risposta "eh le regole europee, noi non possiamo, il governo se volesse etc etc"
  5. Provato ad interfacciarsi con UBI BANCA ==> nessuna risposta, non gli interessa proprio, rivolgersi all'unità di risoluzione
Tutta questa trafila l'abbiamo fatta più o meno 4 volte, come il monopoli.
La faremo altre 40.000 volte, senza dubbio
 

sandrino

Forumer storico
e' sacrosanto, qui sono passati prima i ladri e poi gli incapaci, circo bizzarro e colorato , il conto e' salato MA..
gli spagnoli, che tanto in questi mesi abbiamo invidiato perche' "loro hanno potuto e noi no" , hanno fatto anche meglio
una banca venne venduta ad 1 euro a bbva con l'accordo che "tutta la monnezza che avessero trovato" sarebbe stata a carico dello stato, in quel caso i taxpayers furono cosi' magnanimi da non pretendere nemmeno la testa delle sub, i t1 e i t2 diventarono subito targati BBVA

in italia i taxpayers sono cosi' benvoluti che se ti azzerano le sub, lo stato cerca pure di non farti avere le minus,cosi' rimani taxpayer

O nella migliore delle ipotesi te le fanno passare come magnanima concessione (parlo delle minus)
 

Users who are viewing this thread

Alto