Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

Andre_Sant

Forumer storico
quanto scrive Borghi sulla brrd è oggettivamente ineccepibile.
Abbiamo passato mesi a commentare questa assurdità, ma credo che ormai sia macroscopico a tutti l'assurdità di questa direttiva europea.

Il problema è che dopo averlo constatato le cose rimangono comunque così

Poi mi fa ridere quelli che parlano di unione bancaria: ma chi la vuole questa unione bancaria ? Nessuno.

Un'unione bancaria che servirebbe a tutelare i conti sotto i 100k..
Io preferisco ma tutelare il sistema bancario nazionale nel suo complesso, non certo i conti sotto i 100k degli europei in cambio della distruzione del mio sistema bancario nazionale
 

Fra41

Forumer storico
quanto scrive Borghi sulla brrd è oggettivamente ineccepibile.
Abbiamo passato mesi a commentare questa assurdità, ma credo che ormai sia macroscopico a tutti l'assurdità di questa direttiva europea.
In particolare il punto due è giustissimo:
"I creditori non possono essere responsabilizzati perché se le stesse autorità di controllo e governative dimostrano di non avere idea da un mese con l'altro della solvibilità o solidità di una banca figurarsi come si può pretendere che questa visione l'abbia un risparmiatore generico".
Vedasi anche quello che è successo a Popular
 

tommy271

Forumer storico
quanto scrive Borghi sulla brrd è oggettivamente ineccepibile.
Abbiamo passato mesi a commentare questa assurdità, ma credo che ormai sia macroscopico a tutti l'assurdità di questa direttiva europea.

Il problema è che dopo averlo constatato le cose rimangono comunque così

Poi mi fa ridere quelli che parlano di unione bancaria: ma chi la vuole questa unione bancaria ? Nessuno.

Un'unione bancaria che servirebbe a tutelare i conti sotto i 100k..
Io preferisco ma tutelare il sistema bancario nazionale nel suo complesso, non certo i conti sotto i 100k degli europei in cambio della distruzione del mio sistema bancario nazionale

Andre Sant discutere sulla BRRD è inutile.
E' legge dello Stato, approvata a maggioranza dal Parlamento Italiano.

Ora Padoan, con le Venete l'ha aggirata.
Ma la BRRD rimane.

Chi vuole l'Unione Bancaria?
Io e molti altri ...
 

Andre_Sant

Forumer storico
<< Un grato apprezzamento e convinto sostegno vanno al gruppo dirigente, che ha guidato Veneto Banca in questo difficile frangente, e a tutte le risorse umane per la dedizione dimostrata. >>

Gruppo dirigente, non se mi leggete, ma siete principalmente voi ad aver fatto finire la banca in questa situazione.Perchè nel 2016 non avete provato a negoziare una soluzione simile alla proposta che fece apollo a carige?
Perché non avete negoziato con la bce un piano di rientro degli npl più graduale? Perché avete continuato a campare alla giornata?
Infine: perché avete pensato che dgcomp fosse un pasto gratis?

A mio parere Viola e Mion hanno fallito l'unica missione che gli era stata assegnata.
Il pur mai ben giudicato Iorio almeno i soldi di atlante era riuscito a farseli dare
 

sandrino

Forumer storico
A chi mi legge:

si dice "junior retail salvi", nulla di più.
Poi bisogna vedere cosa si intende per salvi. Il concetto retail come qualcuno ha giustamente notato di la è ambiguo, nel senso che retail noi sappiamo cosa voglia dire ma questi del retail hanno un concetto a proprio uso e consumo.

L'unica cosa che posso notare è che mentre le altre informazioni sono state dettagliate al puntino, sulla questione subordinati le info sono poche e stringate, frutto di una discussione "in corso"
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
A chi mi legge:

si dice "junior retail salvi", nulla di più.
Poi bisogna vedere cosa si intende per salvi. Il concetto retail come qualcuno ha giustamente notato di la è ambiguo, nel senso che retail noi sappiamo cosa voglia dire ma questi del retail hanno un concetto a proprio uso e consumo.

L'unica cosa che posso notare è che mentre le altre informazioni sono state dettagliate al puntino, sulla questione subordinati le info sono poche e stringate, frutto di una discussione "in corso"
E le senior? Verranno negoziate regolarmente o saranno sospese? Si sa qcosa? Grazie.
 

Fra41

Forumer storico
A chi mi legge:

si dice "junior retail salvi", nulla di più.
Poi bisogna vedere cosa si intende per salvi. Il concetto retail come qualcuno ha giustamente notato di la è ambiguo, nel senso che retail noi sappiamo cosa voglia dire ma questi del retail hanno un concetto a proprio uso e consumo.

L'unica cosa che posso notare è che mentre le altre informazioni sono state dettagliate al puntino, sulla questione subordinati le info sono poche e stringate, frutto di una discussione "in corso"
A chi mi legge:

si dice "junior retail salvi", nulla di più.
Poi bisogna vedere cosa si intende per salvi. Il concetto retail come qualcuno ha giustamente notato di la è ambiguo, nel senso che retail noi sappiamo cosa voglia dire ma questi del retail hanno un concetto a proprio uso e consumo.

L'unica cosa che posso notare è che mentre le altre informazioni sono state dettagliate al puntino, sulla questione subordinati le info sono poche e stringate, frutto di una discussione "in corso"
Purtroppo sappiamo cosa vuol dire retail....
 

Users who are viewing this thread

Alto