Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (15 lettori)

dottluca

pesca un numero..isin
Ripeto mi auguro di sbagliare ma azioni e subordinati sono azzerati.

Ristorato all'80% dallo stato (e 20% da intesa) chi ha comprato in rapporto negoziale diretto

Ciao Sandro,

ma i senior sono ristorati quindi vanno a rimborso con apposita procedura o diventano carta intesa fino a scadenza? Se si prende alla lettera il Ministro parrebbe la prima ipotesi
 

Gapak

Nuovo forumer
Ciao Sandro,

ma i senior sono ristorati quindi vanno a rimborso con apposita procedura o diventano carta intesa fino a scadenza? Se si prende alla lettera il Ministro parrebbe la prima ipotesi


Lo stato si muove (vera chiave di volta di tutto il provvedimento) dentro il budget del vecchio decreto. Quindi no ulteriore spesa pubblica (e procedura ben diversa).
E di sicuro non ci stanno dentro con gli N miliardi di senior a 100.
Quindi imho si è incasinato nella frase e i senior andranno avanti a scadenza regolare.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Lo stato si muove (vera chiave di volta di tutto il provvedimento) dentro il budget del vecchio decreto. Quindi no ulteriore spesa pubblica (e procedura ben diversa).
E di sicuro non ci stanno dentro con gli N miliardi di senior a 100.
Quindi imho si è incasinato nella frase e i senior andranno avanti a scadenza regolare.

Però Padoan x i senior ha parlato di rimborso al 100% del valore dei risparmi, non ha parlato di nominale (quindi potrebbe essere un rimborso a pmc)??
 

dottluca

pesca un numero..isin
Lo stato si muove (vera chiave di volta di tutto il provvedimento) dentro il budget del vecchio decreto. Quindi no ulteriore spesa pubblica (e procedura ben diversa).
E di sicuro non ci stanno dentro con gli N miliardi di senior a 100.
Quindi imho si è incasinato nella frase e i senior andranno avanti a scadenza regolare.

Plausibile, ma il Ministro in italiano ha detto altro...
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
mi sembra comq. strano l'azzeramento radicale delle sub . Io aspetterei il decreto per capire come concorrono alla capitalizzazione della BB (vecchia VB).

Saluti, a stasera.

(si parla sempre di azzeramento quando cambia il sottostante..)
 

sandrino

Forumer storico
mi sembra comq. strano l'azzeramento radicale delle sub . Io aspetterei il decreto per capire come concorrono alla capitalizzazione della BB (vecchia VB).

Saluti, a stasera.

(si parla sempre di azzeramento quando cambia il sottostante..)

Le subordinate dovrebbero essere azzerate de facto vista l'entità dell'esborso totale dello stato - che è talmente ampio da garantirsi qualunque rivenienza dalla bad bank stessa -

In pratica vi ha azzerato intesa : con la pretesa di avere i capital ratios intatti ha costretto lo stato a tirare fuori un mare di soldi .

Brava gente
 

Users who are viewing this thread

Alto