Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (16 lettori)

Leberna

Forumer storico
Premesso che spero comunque una forma di recovery ci sia, mi permetto di dirti che sei in errore.
Questo perché è stato già deliberato che titoli obbligazionari colpiti dalla procedura di burden sharing, a differenza delle azioni, generano minusvalenze.
Già fatto su BANCA ETRURIA
Ciao ho appena letto sul FOL di un utente che NON ha ancora ricevuto minus per obbligazioni BDM che gli vengono conteggiate a Zero sul C/C.. forse la cosa non è automatica?
Grazie per tutte le info che ci hai postato finora!
 

calmau

Forumer attivo
Padoan era tesissimo in conferenza stampa.
Non so se vi siete accorti, ma ha detto :"abbiamo legislato" anziché abbiamo legiferato.
Poi un giornalista deve aver posto domande cosi' incisive e cosi' critiche che gli hanno tolto l'audio.
Non ho capito la domanda, ho solo appreso che la risposta di Padoan e' stata di questo tenore: " ma che cosa dovevamo fare....ma che cosa potevamo fare..."

Gianni Trovati gli ha posto una domanda tecnica alla quale Padoan non aveva alba di una risposta tecnica. Blaterava tentativi di spiegazione come se la domanda gliela avesse posta la massaia di Voghera. Mescolava milioni di Euro con miliardi di Euro...

Sono contento per Padoan perché finalmente stacca, dopo questi 2 giorni da incubo che debbono avergli sicuramente pesato nel fisico e nel morale.
a me sembrava un ebete,, comunque adesso vedremo le cause io non ce l'ho con nessuno però scusa dai 5 miliardi ad intesa, niente da dire al riguardo in europa, salvi integralmente le senior ed azzeri le sub dopo avere ristorato con 600 milioni gli azionisti.. mi sfugge qualcosa..il problema a sto punto è A CHI fare causa..,comunque me lo diranno i legali..
 

sandrino

Forumer storico
Padoan era tesissimo in conferenza stampa.
Non so se vi siete accorti, ma ha detto :"abbiamo legislato" anziché abbiamo legiferato.
Poi un giornalista deve aver posto domande cosi' incisive e cosi' critiche che gli hanno tolto l'audio.
Non ho capito la domanda, ho solo appreso che la risposta di Padoan e' stata di questo tenore: " ma che cosa dovevamo fare....ma che cosa potevamo fare..."

Gianni Trovati gli ha posto una domanda tecnica alla quale Padoan non aveva alba di una risposta tecnica. Blaterava tentativi di spiegazione come se la domanda gliela avesse posta la massaia di Voghera o l'appassionato di Champions. Mescolava milioni di Euro con miliardi di Euro... 17, 5, 4, erano i numeri che snocciolava di volta in volta, aggiungendo qualche parolina inglese per dissimulare alla meno peggio.

Sono contento per Padoan perché finalmente stacca, dopo questi 2 giorni da incubo che debbono avergli sicuramente pesato nel fisico e nel morale.

Vero,
lo stavo dicendo prima con mia moglie, era tesissimo.
 

sandrino

Forumer storico
Comunque per darvi un'idea di quel che hanno fatto
Messina ha appena dichiarato che Intesa contribuirà al ristoro degli obbligazionisti junior retail bla bla bla... con MAX 60 milioni

Quindi vuol dire che su 1.2 miliardi di subordinati, prevedono di rimborsarne 300.
Sanno già chi ha che cosa, dove come quando comprato.
 

Users who are viewing this thread

Alto