Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (3 lettori)

medsi71

Nuovo forumer
Attendo di leggere il decreto integrale...per comprendere quali spazi ci possano essere almeno per un tentativo di recovery parziale
 

Leberna

Forumer storico
@medsi71 : te lo auguro ma non credo.
@Leberna : da domani le sub credo siano bloccate
Leggendo questo dal sole direi proprio che saranno sospese in attesa di essere trasferite nella bad bank:
Dal cda mandato a Messina per le venete. Garantita la continuità, verso 4mila uscite anticipate
Da domani, tutta la rete di Popolare Vicenza e Veneto Banca (clienti, depositi, conti titoli,...) verrà formalmente trasferita a Intesa Sanpaolo, assicurando così piena continuità a tutti i rapporti in essere. Sempre da domani, partirà una due diligence da parte di Intesa Sanpaolo sui crediti delle due banche incorporate, con l’obiettivo di retrocedere - così come richiesto da Intesa - alle banche in via di liquidazione sia i crediti che non risultino in bonis sa quelli in boinis ma “ad alto rischio”: a copertura di queste voci il Governo ha previsto un esborso massimo rispettivamente pari a 6,3 miliardi e 4 miliardi.
Indipercui chi come me non ha svenduto le sub in questi giorni, si prende nel ciulo anche la possibilità di avere il 26% di minusvalenze. Mi sembra un argomento che forse per pudicizia non è stato ancora affrontato, ma forse è il caso di dirlo ora..
Saluti
LEb
 

sandrino

Forumer storico
Leggendo questo dal sole direi proprio che saranno sospese in attesa di essere trasferite nella bad bank:
Dal cda mandato a Messina per le venete. Garantita la continuità, verso 4mila uscite anticipate
Da domani, tutta la rete di Popolare Vicenza e Veneto Banca (clienti, depositi, conti titoli,...) verrà formalmente trasferita a Intesa Sanpaolo, assicurando così piena continuità a tutti i rapporti in essere. Sempre da domani, partirà una due diligence da parte di Intesa Sanpaolo sui crediti delle due banche incorporate, con l’obiettivo di retrocedere - così come richiesto da Intesa - alle banche in via di liquidazione sia i crediti che non risultino in bonis sa quelli in boinis ma “ad alto rischio”: a copertura di queste voci il Governo ha previsto un esborso massimo rispettivamente pari a 6,3 miliardi e 4 miliardi.
Indipercui chi come me non ha svenduto le sub in questi giorni, si prende nel ciulo anche la possibilità di avere il 26% di minusvalenze. Mi sembra un argomento che forse per pudicizia non è stato ancora affrontato, ma forse è il caso di dirlo ora..
Saluti
LEb

Premesso che spero comunque una forma di recovery ci sia, mi permetto di dirti che sei in errore.
Questo perché è stato già deliberato che titoli obbligazionari colpiti dalla procedura di burden sharing, a differenza delle azioni, generano minusvalenze.
Già fatto su BANCA ETRURIA
 

calmau

Forumer attivo
Leggendo questo dal sole direi proprio che saranno sospese in attesa di essere trasferite nella bad bank:
Dal cda mandato a Messina per le venete. Garantita la continuità, verso 4mila uscite anticipate
Da domani, tutta la rete di Popolare Vicenza e Veneto Banca (clienti, depositi, conti titoli,...) verrà formalmente trasferita a Intesa Sanpaolo, assicurando così piena continuità a tutti i rapporti in essere. Sempre da domani, partirà una due diligence da parte di Intesa Sanpaolo sui crediti delle due banche incorporate, con l’obiettivo di retrocedere - così come richiesto da Intesa - alle banche in via di liquidazione sia i crediti che non risultino in bonis sa quelli in boinis ma “ad alto rischio”: a copertura di queste voci il Governo ha previsto un esborso massimo rispettivamente pari a 6,3 miliardi e 4 miliardi.
Indipercui chi come me non ha svenduto le sub in questi giorni, si prende nel ciulo anche la possibilità di avere il 26% di minusvalenze. Mi sembra un argomento che forse per pudicizia non è stato ancora affrontato, ma forse è il caso di dirlo ora..
Saluti
LEb
giusto..
 

calmau

Forumer attivo
Premesso che spero comunque una forma di recovery ci sia, mi permetto di dirti che sei in errore.
Questo perché è stato già deliberato che titoli obbligazionari colpiti dalla procedura di burden sharing, a differenza delle azioni, generano minusvalenze.
Già fatto su BANCA ETRURIA
ambe e come si fa ad averle? almeno quelle..
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Padoan era tesissimo in conferenza stampa.
Non so se vi siete accorti, ma ha detto :"abbiamo legislato" anziché abbiamo legiferato.
Poi un giornalista deve aver posto domande cosi' incisive e cosi' critiche che gli hanno tolto l'audio.
Non ho capito la domanda, ho solo appreso che la risposta di Padoan e' stata di questo tenore: " ma che cosa dovevamo fare....ma che cosa potevamo fare..."

Gianni Trovati gli ha posto una domanda tecnica alla quale Padoan non aveva alba di una risposta tecnica. Blaterava tentativi di spiegazione come se la domanda gliela avesse posta la massaia di Voghera o l'appassionato di Champions. Mescolava milioni di Euro con miliardi di Euro... 17, 5, 4, erano i numeri che snocciolava di volta in volta, aggiungendo qualche parolina inglese per dissimulare alla meno peggio.

Sono contento per Padoan perché finalmente stacca, dopo questi 2 giorni da incubo che debbono avergli sicuramente pesato nel fisico e nel morale.
 

Users who are viewing this thread

Alto