Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (8 lettori)

Sentenza

Forumer storico
Sta succedendo lo stesso che successe con la risoluzione delle 4 banchette!
Grazie alla stampa, sia per il fatto che sono sottomessi sia per la loro estrema ignoranza, questo provvedimento è stato fatto passare per un successo del governo italiano. Le banche sono salve e molti dei loro dipendenti, solo gli speculatori ci hanno rimesso.
Se ci sarà un suicidio allora forse se ne riparlerà un po' in modo critico ma alla fine anche questa porcata non farà perdere un voto ai politici, saltare qualche sedia a chi doveva controllare e far andare in carcere chi ha rubato i soldi!
è tutto a posto,questo governo sarà dimenticato presto,-ancora pochi mesi in carica -gli italioti non danneggiati daranno ancora fiducia al pd, la maggioranza degli italiani non sa nemmeno dei casi delle banche venete totalmente dissociati dalla realta,i tg pompano che è tutto risolto ,ma i nodi come sempre vengono al pettine del proximo governo ,protagonisti stavolta i btp,a copertura immobili e titoli degli italioti.
fa bene chi puo' di andarsene all'estero.
 

Sentenza

Forumer storico
Se hai i titoli su un dossier monointestato e li vai a comprare su un dossier cointestato magari con un familiare ti conviene farla con l'home banking dell'altro cointestatario. Non è comunque legale, visto che anche sull'altro dossier tu sei proprietario del titolo al 50%, ma è meno platealmente evidente che una vendita a se stesso. Chiesi in passato a binck a proposito di tale comportamento e mi risposero sconsigliandomi tassativamente di effettuare l'operazione di vendita a me stesso. Non ritrovo la mail con la risposta altrimenti ti darei le ragioni esatte.
La cosa migliore sarebbe la vendita a dossier intestato ad altro parente o conoscente.
ps: ho già chiesto in binck sula possibilità di dismissione dei titoli sub (ho appena 1600 euro di nominale quindi sono briciole) ma hanno detto che la procedura è sospesa (non solo per le venete ma per qualsiasi altro titolo che abbia valore prossimo allo zero). Mi hanno subito scritto però che è consentita la vendita tra privati e che se ci si mette d'accordo con qualcuno disposto all'acquisto hanno un modulo già predisposto. Se a qualcuno interessa ci si può accordare in mp.


"Gentile Signor M,

qualora volesse liberarsi dei titoli le ricordiamo che è possibile la compravendita tra privati.

Se trova un acquirente Le possiamo inviare il modulo.

Distinti Saluti
Servizio Clienti Binck
:-D:-D:-D a 1 euro te le compro io
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Se hai i titoli su un dossier monointestato e li vai a comprare su un dossier cointestato magari con un familiare ti conviene farla con l'home banking dell'altro cointestatario. Non è comunque legale, visto che anche sull'altro dossier tu sei proprietario del titolo al 50%, ma è meno platealmente evidente che una vendita a se stesso. Chiesi in passato a binck a proposito di tale comportamento e mi risposero sconsigliandomi tassativamente di effettuare l'operazione di vendita a me stesso. Non ritrovo la mail con la risposta altrimenti ti darei le ragioni esatte.
La cosa migliore sarebbe la vendita a dossier intestato ad altro parente o conoscente.
ps: ho già chiesto in binck sula possibilità di dismissione dei titoli sub (ho appena 1600 euro di nominale quindi sono briciole) ma hanno detto che la procedura è sospesa (non solo per le venete ma per qualsiasi altro titolo che abbia valore prossimo allo zero). Mi hanno subito scritto però che è consentita la vendita tra privati e che se ci si mette d'accordo con qualcuno disposto all'acquisto hanno un modulo già predisposto. Se a qualcuno interessa ci si può accordare in mp.


"Gentile Signor M,

qualora volesse liberarsi dei titoli le ricordiamo che è possibile la compravendita tra privati.

Se trova un acquirente Le possiamo inviare il modulo.

Distinti Saluti
Servizio Clienti Binck

c'è un prezzo minimo per questa compravendita tra privati?
E ancora, se poi in qualche futuro remoto e improbabile, ci sarà un rimborso, i titoli verranno comunque rimborsati (ovviamente al nuovo detentore)?
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
c'è un prezzo minimo per questa compravendita tra privati?
E ancora, se poi in qualche futuro remoto e improbabile, ci sarà un rimborso, i titoli verranno comunque rimborsati (ovviamente al nuovo detentore)?
il prezzo minimo è 1 cent penso. Sta alla pura trattativa tra privati stabilire il prezzo.
In un futuro remoto se ci fosse un improbabile rimborso se lo prenderebbe chi li ha acquistati. Inoltre con la vendita ti accontenti di quello che prendi e rinunci a qualsiasi possibilità di azione legale
 

Piedi a Terra

Forumer storico
il prezzo minimo è 1 cent penso. Sta alla pura trattativa tra privati stabilire il prezzo.
In

Ho dei dubbi sulla legalita' di queste pratiche negoziali che permetterebbe questa banca citata..
Se dici che "sta alla pura trattativa stabilire il prezzo", facciamo un paradosso: io invece di 1 cent ti darei 100 Euro per una sub.
Poi tu mi dai in contanti 95 Euro.

In soldoni, te la pago 5 Euro, non 0,01

Ci stai ? :)

P.S. E' UN PURO ESEMPIO per fare capire l'illiceita' o addirittura l'illegalita', non ho intenzione alcuna di comprare le tue sub
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Ho dei dubbi sulla legalita' di queste pratiche negoziali che permetterebbe questa banca citata..
Se dici che "sta alla pura trattativa stabilire il prezzo", facciamo un paradosso: io invece di 1 cent ti darei 100 Euro per una sub.
Poi tu mi dai in contanti 95 Euro.

In soldoni, te la pago 5 Euro, non 0,01

Ci stai ? :)

P.S. E' UN PURO ESEMPIO per fare capire l'illiceita' o addirittura l'illegalita', non ho intenzione alcuna di comprare le tue sub
In effetti sono rimasto stupito della risposta della banca. Nell'impossibilità di negoziar i titoli sul mercato regolamentato dove stavano fino a venerdì (TLX) viene proposta una compravendita tra privati, fuori mercato, con ordine cartaceo.
Non credo comunque che ci siano aspetti di illiceità in questa proposta. A giudicare dalla velocità con cui mi hanno risposto parrebbe una pratica consolidata e approvata dal loro ufficio legale, visto che negli ultimi anni non sono mancati casi di write down ed esigenze di recuperare minus
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
In effetti sono rimasto stupito della risposta della banca. Nell'impossibilità di negoziar i titoli sul mercato regolamentato dove stavano fino a venerdì (TLX) viene proposta una compravendita tra privati, fuori mercato, con ordine cartaceo.
Non credo comunque che ci siano aspetti di illiceità in questa proposta. A giudicare dalla velocità con cui mi hanno risposto parrebbe una pratica consolidata e approvata dal loro ufficio legale, visto che negli ultimi anni non sono mancati casi di write down ed esigenze di recuperare minus
Se è per le minus, basta la dismissione del titolo.
 

sandrino

Forumer storico
PAT
Quindi mi dici che l'usciere organizzatore di partite di calcetto "CHAIRMAN ITALY" si è riciclato pure in Intesa ??
Da non credere, da non credere
 

Users who are viewing this thread

Alto