Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

070162

Bond..... solo BOND
Non è possibile. Lei deve capire che i soggetti danneggiati sono in primis i contribuenti. Sono loro(ovvero tutti noi) che vanno salvaguardati. Poi i posti di lavoro, poi i truffati. I subisti che hanno rischiato non informandosi adeguatamente (o ignorando i segnali), non possono rientrare nelle categorie cui sopra. Provateci, è lecito, ma sappiate che un ristoro generalizzato è un danno alla comunità(tutti noi ancora). :)

ma con tanti ladri che ci sono in giro proprio a noi vuoi penalizzare

datti uno sguardo agli Enti Pubblici Economici... guarda cosa fanno e chi sono alla voce Amministrazione Trasparente (che finalmente sono stati costretti a mettere)... guarda i curriculum dei dirigenti con diploma che guadagnano oltre 150k anno... o laureati in Lettere che dirigono Uffici Tecnici di respito regionale... a poi se ne parla

ps... per caso sai come assumono questi sedicenti enti pubblici disseminati ovunque...?

ps2 non portarmi a parlare di danni ai contribuenti che sono un consulente della P.A. dal 1988... noi subisti da questo punto di vista siamo gli ultimi stronzi... papà:baci:
 

070162

Bond..... solo BOND
siamo al momento oltre 150

rif. [email protected]

ps... messaggio ai naviganti mandate adesioni per l'azione legale alla mail sopra...

in questa fase si sta valutando da parte di uno studio legale di chiara fama e di respiro internazionale come e se agire

al vs contatto seguiranno info...

i primi circa 120 hanno avuto la risposta del legale MisterX
biggrin.gif
nicetongue.gif
... gli altri la riceveranno domani
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
ma con tanti ladri che ci sono in giro proprio a noi vuoi penalizzare

datti uno sguardo agli Enti Pubblici Economici... guarda cosa fanno e chi sono alla voce Amministrazione Trasparente (che finalmente sono stati costretti a mettere)... guarda i curriculum dei dirigenti con diploma che guadagnano oltre 150k anno... o laureati in Lettere che dirigono Uffici Tecnici di respito regionale... a poi se ne parla

ps... per caso sai come assumono questi sedicenti enti pubblici disseminati ovunque...?

ps2 non portarmi a parlare di danni ai contribuenti che sono un consulente della P.A. dal 1988... noi subisti da questo punto di vista siamo gli ultimi stronzi... papà:baci:

Ed io sono d'accordo con lei. Al 100%..compreso che voi subisti siete gli ultimi stronzi. Ma non è una giustificazione, come lei ben sa. Se io rubo questo non la autorizza a rubare, non costituisce attenuante (ne generica ne specifica) :=)
 

070162

Bond..... solo BOND
Ed io sono d'accordo con lei. Al 100%..compreso che voi subisti siete gli ultimi stronzi. Ma non è una giustificazione, come lei ben sa. Se io rubo questo non la autorizza a rubare, non costituisce attenuante (ne generica ne specifica) :=)

papà... devo riconoscere come peraltro ho sempre pensato che sei una persona di acume fuori dal comune... ma forse ti sfugge che i cromosomi si trasferiscono ai figli... pertanto mi permetto di farti notare che nella vicenda il ladro ... di turno... è la stessa P.A. che da ul lato fa rubare ovunque come da me riportato ... dall'altro consente di arricchire coloro che aiutano il meccanismo delle ruberie... ti dice niente "abbiamo una banca" ?

bene... ora... hanno ISP :accordo:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
papà... devo riconoscere come peraltro ho sempre pensato che sei una persona di acume fuori dal comune... ma forse ti sfugge che i cromosomi si trasferiscono ai figli... pertanto mi permetto di farti notare che nella vicenda il ladro ... di turno... è la stessa P.A. che da ul lato fa rubare ovunque come da me riportato ... dall'altro consente di arricchire coloro che aiutano il meccanismo delle ruberie... ti dice niente "abbiamo una banca" ?

bene... ora... hanno ISP :accordo:

combatta per spezzare questa catena di ruberie. Io sono dalla sua parte. Saluti,
 

Leberna

Forumer storico
papà... devo riconoscere come peraltro ho sempre pensato che sei una persona di acume fuori dal comune... ma forse ti sfugge che i cromosomi si trasferiscono ai figli... pertanto mi permetto di farti notare che nella vicenda il ladro ... di turno... è la stessa P.A. che da ul lato fa rubare ovunque come da me riportato ... dall'altro consente di arricchire coloro che aiutano il meccanismo delle ruberie... ti dice niente "abbiamo una banca" ?

bene... ora... hanno ISP :accordo:
Ciao, lasciando perdere il discorso "abbiamo una banca" su cui non concordo, e premettendo che io con BVI ho in ballo "solo" 3 mila euro di 2017 (mentre ne ho già lossato 2.000 con azioni su Etruria, altro caso collegato), quello che mi fa infuriare è che per dettato costituzionale e per funzioni attribuite alla Banca d'ITalia e Consob, il controllo del risparmio e delle emissioni obbligazionarie è, di fatto, controllato dallo Stato.
Ora non è che sono stupido e non capisco quello che vuole dire Ernesto, ci sono delle leggi che prevedono gradi di subordinazione e (dovrebbe esserci) anche l'intelligenza delle persone che investendo 50 o 100 mila euro su un'obbligazione subordinata bancaria, dovrebbero valutarne la rischiosità. O che almeno utilizzino la famosa "diligenza del buon padre di famiglia", che dovrebbe far evitare di mettere tutti i risparmi di famiglia su roba rischiosa. Purtroppo non va sempre così, e non per niente c è gente che guadagna 600 euro al mese e si compra le Hoogan da 200..
Quindi riconosciuto che chi ha messo 50 o 100 mila euro su una sub e non ne aveva almeno il doppio (o meglio il triplo) ha fatto un azzardo, bisogna anche e soprattutto riconoscere che ci sono state GIGANTESCHE omissioni di controllo da parte degli organi dello stato.
Per esempio, perchè a ottobre 2015 (non cento anni fa..) è stata permessa la quotazione su TLX, e quindi l'acquisto anche al pubblico indistinto, della IT0005274805, detta anche vicenzona da 100 mila euro? (Rating BB- per Standard e Poor's..) quando già la Guardia di Finanza stava indagando i vertici della banca?
https://www.investireoggi.it/obbligazioni/bond-popolare-di-vicenza-950-approda-su-eurotlx/
Una consob o Banca d'Italia perlomeno PRUDENTI, ne avrebbero impedito l'emissione o QUANTOMENO ridotto la possibilità di acquisto. NON è stato fatto nulla di nulla.
Per esempio, io mi sono salvato dall'acquisto di bond banca marche (sponsorizzato all epoca da Russia..) perchè FINECO NON me la faceva comprare. E chissà in quanti oggi ringraziano quello che all epoca era visto come un impedimento per fare un grande affare.
Io sare un sostenitore accanito di AUTORITY indipendenti, di soluzioni delle controversie veloci in Tribunali appositi e NON che si debba fare cagnara in Parlamento per avere giustizia. Ma purtroppo la storia di questo Paese dimostra che la politica ha impregnato e sputtanato gran parte di quelle autorithy che dovrebbero garantire il cittadino, e invece fanno, al solito, gli interessi dei soliti noti.
Quindi, in questo caso, una modifica del decreto che vada incontro in qualche modo a tutti i subisti (inclusi quelli di BDM) sarebbe solo un PICCOLO risarcimento all'ignavia delle istituzioni.
Saluti
LEB
 

@ISAIA2003

Nuovo forumer
Nel mio caso fineco mi ha fatto comprare la sub xs........254.
Perché allora settembre 2016 si parlava di ricapitalizzare, risanare. dismettere NPL mai e poi mai si parlava di default.
Padoan fino al 15 giugno dichiarava bail-in da escludere assolutamente.
Ma che vale la parola di costoro! Pagliacci!
 

Fabrib

Forumer storico
Il Fatto Quotidiano:
Troppe bugie per due banche sole

Qualcuno indaghi – Per l’ex viceministro Zanetti Intesa preparava l’operazione da tre mesi
di Giorgio Meletti
Pop Venete, modifica sulle responsabilità dei vertici passati
Rientrate le tensioni nel Pd, il decreto Banche venete riprende il cammino in commissione Finanze alla Camera, con l’obiettivo di un via libera entro oggi per approdare in aula lunedì prossimo. Il testo, dopo la riunione del gruppo Dem con il sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta, che ha sollecitato i parlamentari al senso di responsabilità vista […]

Prima pagina - Il Gazzettino
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Ognuno ha la sua regia, visto che questa espressione va molto di moda in questi lidi.

La mia regia (da B movie, roba da sciamannati), riguardo alla possibilità di una modifica del decreto per gli obbligazionisti mi parla di:

Mantenimento del rapporto negoziale diretto (conditio sine qua non imposta da Bruxelles per il misselling automatizzato)

Mantenimento della data del 12 - 06 - 2014

Possibilità, per chi ha comprato DOPO e sempre in rapporto negoziale diretto, di accedere -indovinate a cosa- ad un arbitrato, in cui si dovrà dimostrare di avere effettuato un acquisto "a prezzi non speculativi"

Niente truffe o firme false ma guardano il prezzo.
Nella speranza di avervi reso utile servigio auguro una buona giornata

Ps continuate a fatevi sentire perché così siete tutti fuori
 

Users who are viewing this thread

Alto