Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (1 Viewer)

sassipaolo

Chesenso's way
ROMA, 6 luglio (Reuters) - Maggioranza e governo puntano ad ampliare la platea dei rimborsi ai risparmiatori che hanno investito in obbligazioni subordinate di Veneto banca e Popolare Vicenza, le due banche poste in liquidazione ordinata il 25 giugno.
Un emendamento al decreto legge del relatore in quota Pd, Giovanni Sanga, estende gli indennizzi a tutte le obbligazioni emesse o acquistate entro il primo febbraio 2016 anziché al 12 giugno 2014, come prevede il testo licenziato daPalazzo Chigi.

Botta di culo insperata per tutti i subisti che le hanno in carico a 90 e hanno mediato.
ok.gif
Almeno il primo lotto e' salvo.
Sara' una sfiga pazzesca per chi - intelligentemente - le aveva vendute e ricomperate per far maturare le minus.
ko.gif


In Italia non c'e' gusto ad essere intelligenti: alla fine viene sempre beffato.

quel 12 giugno 2014, se NON venisse modificato, sarebbe VERGOGNOSO.
tutti parlavamo di ENTRO 1 gennaio 2016, 1 febbraio 2016 sarebbe CORRETTO.

PS

il mio avvocato per i contenziosi finanziari con cui ho finito di parlare 10 minuti fa, che mi ha detto di aver ricevuto parecchie richieste da suoi clienti che hanno/avevano sub venete, sta rispondendo che LUI, dopo aver letto e riletto il decreto, al momento NON vede possibilità di BUON ESITO della causa.

lui, sta consigliando ai suoi clienti 1 altro tipo di causa NON collettiva ( cioè va esaminata caso per caso) , diretta NON a Stato/vb/popvic/isp.........

cause di tipo PENALE le ritiene OK ma COMPLESSE E LUNGHE
 

albicocco

Forumer storico
ROMA, 6 luglio (Reuters) - Maggioranza e governo puntano ad ampliare la platea dei rimborsi ai risparmiatori che hanno investito in obbligazioni subordinate di Veneto banca e Popolare Vicenza, le due banche poste in liquidazione ordinata il 25 giugno.
Un emendamento al decreto legge del relatore in quota Pd, Giovanni Sanga, estende gli indennizzi a tutte le obbligazioni emesse o acquistate entro il primo febbraio 2016 anziché al 12 giugno 2014, come prevede il testo licenziato daPalazzo Chigi.

Botta di culo insperata per tutti i subisti che le hanno in carico a 90 e hanno mediato.
ok.gif
Almeno il primo lotto e' salvo.
Sara' una sfiga pazzesca per chi - intelligentemente - le aveva vendute e ricomperate per far maturare le minus.
ko.gif


In Italia non c'e' gusto ad essere intelligenti: alla fine viene sempre beffato.

Ma la modifica comprenderebbe solo chi ha acquistato tramite le banche in liquidazione, o anche chi ha acquistato con altre banche?
 

Luca_niubbo

Forumer storico
quel 12 giugno 2014, se NON venisse modificato, sarebbe VERGOGNOSO.
tutti parlavamo di ENTRO 1 gennaio 2016, 1 febbraio 2016 sarebbe CORRETTO.

PS

il mio avvocato per i contenziosi finanziari con cui ho finito di parlare 10 minuti fa, che mi ha detto di aver ricevuto parecchie richieste da suoi clienti che hanno/avevano sub venete, sta rispondendo che LUI, dopo aver letto e riletto il decreto, al momento NON vede possibilità di BUON ESITO della causa.

lui, sta consigliando ai suoi clienti 1 altro tipo di causa NON collettiva ( cioè va esaminata caso per caso) , diretta NON a Stato/vb/popvic/isp.........

cause di tipo PENALE le ritiene OK ma COMPLESSE E LUNGHE

diretta quindi verso chi?
non capisco poi, cause civili non dovrebbero avere buon esito, cause penali si?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ritengo i forums/fora finanziari il mezzo (specialmente quando non si cade nella gara a chi gheina di più) migliore per confrontarsi e scambiarsi idee.
Aborro le chat (anche perché nessuno mai mi ha invitato) e le consorterie più o meno segrete (spesso a metà tra il circolo dei Beati Paoli e lo schema piramidale modello Herba Life).
Il tutto ha un'eccezione : cause legali e metodologie per aggredire il cattivone di turno.
Di queste cose meno se ne parla in un luogo pubblico meglio è.
 

Users who are viewing this thread

Alto