Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (10 lettori)

wallner

Gold Standard
Anche qui però non mi torna... no è poi molto che hanno pubblicato i dati dei test della BCE... bisogna pensare che i numeri sono farlocchi?

le valutazioni il mercato le fa rebus sic stantibus.
cioè se si applicano le percentuali delle 4 banchette piddine anche alle altre i numeri sono quelli rispecchiati nei prezzi di questi giorni.
non è affatto detto che succederà, ma il mercato funge da mero termometro.
(IMHO e comunque non pretendo di insegnare nulla al mitico NoWay:bow:)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
sospensioni

La 4,6 ancora sospesa. Renzi dovrà meditare parecchio sul decreto di azzeramento delle sub. Possibile che non ne abbia previsto le conseguenze???
Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Investire con amarezza

Chi si fiderà delle banche con il bail in? Il mantra è: solo i depositi solo i 100000 euro possono considerarsi sicuri: il resto, nella informazione mediatica, è carta straccia. E' stato fatto un danno enorme in un popolo di risparmiatori.
E noi, giustamente, cerchiamo di fare il ns. mestiere, ma con amarezza :(.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
eh, la marche era a 20 e nessun altro nel mondo se ne curava ...

Si, è vero. Adesso l'informazione mediatica è stata massiccia. Peserà per lunghi anni. Non sarà facile ripristinare la fiducia. A meno che una dichiarazione ufficiale non affermi che le obbligazioni bancarie saranno garantire dallo Stato: ma per adesso è fantascienza!
Ciao, Giuseppe
 

NoWay

It's time to play the game
le valutazioni il mercato le fa rebus sic stantibus.
cioè se si applicano le percentuali delle 4 banchette piddine anche alle altre i numeri sono quelli rispecchiati nei prezzi di questi giorni.
non è affatto detto che succederà, ma il mercato funge da mero termometro.
(IMHO e comunque non pretendo di insegnare nulla al mitico NoWay:bow:)

No, no, ma scherzi? Io posso pure avere delle idee, ma di sicuro ho tantissime cose da imparare e poi apprezzo il confronto... :up: :up: :up:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
le uniche certezze che abbiamo sono la diversificazione del portafoglio ...e la percentuale dedicata al LETAME ...

chi non la rispetta si mette con qulo allo scoperto e se arriva ...il cigno nero

paga le conseguenze

io ho già sul mio capitale al mark to market di oggi

una esposizione di SUBORDINATE tra le due Venete Vicenza e Veneto Banca pari al 21% sulla Vicenza detenendo 200K di Sub 2017 e 100 K di 9,50%

e 17% sulla Veneto con 2 lotti di Venetona

...il mio portafoglio dai massimi di 1 mese fà è calato da 1100 K a 900K euro -200K


e non ci penso a fare all in o aumentare la % sui sub ...questo sistema significa usare la TESTA ...perchè di eroi son piene le strade ...asfaltati :D

finisca bene ...sarò contento ...finisca male ...lo vedremo strada facendo ...ma rispettare le SIZE e la %tuale di esposizione sul singolo emittente e sullo stesso asset ...

è cosa intelligente ...per uno che lavora con circa 730K di leva ...attualmente e presumo di alzarla a breve di alcuni centinaia di K ...per comprare SENIOR bancarie ...vicenza o veneto a prezzi di saldo

...chi è fuori ci faccia un pensierino ...se riesce a reggere le oscillazioni dei mercati :D
 

Users who are viewing this thread

Alto