Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Anche qui però non mi torna... no è poi molto che hanno pubblicato i dati dei test della BCE... bisogna pensare che i numeri sono farlocchi?

le valutazioni il mercato le fa rebus sic stantibus.
cioè se si applicano le percentuali delle 4 banchette piddine anche alle altre i numeri sono quelli rispecchiati nei prezzi di questi giorni.
non è affatto detto che succederà, ma il mercato funge da mero termometro.
(IMHO e comunque non pretendo di insegnare nulla al mitico NoWay:bow:)

sospensioni

La 4,6 ancora sospesa. Renzi dovrà meditare parecchio sul decreto di azzeramento delle sub. Possibile che non ne abbia previsto le conseguenze???
Giuseppe

Ultima modifica:
Investire con amarezza

Chi si fiderà delle banche con il bail in? Il mantra è: solo i depositi solo i 100000 euro possono considerarsi sicuri: il resto, nella informazione mediatica, è carta straccia. E' stato fatto un danno enorme in un popolo di risparmiatori.
E noi, giustamente, cerchiamo di fare il ns. mestiere, ma con amarezza :(.
Ciao, Giuseppe

eh, la marche era a 20 e nessun altro nel mondo se ne curava ...

Si, è vero. Adesso l'informazione mediatica è stata massiccia. Peserà per lunghi anni. Non sarà facile ripristinare la fiducia. A meno che una dichiarazione ufficiale non affermi che le obbligazioni bancarie saranno garantire dallo Stato: ma per adesso è fantascienza!
Ciao, Giuseppe

le valutazioni il mercato le fa rebus sic stantibus.
cioè se si applicano le percentuali delle 4 banchette piddine anche alle altre i numeri sono quelli rispecchiati nei prezzi di questi giorni.
non è affatto detto che succederà, ma il mercato funge da mero termometro.
(IMHO e comunque non pretendo di insegnare nulla al mitico NoWay:bow:)

No, no, ma scherzi? Io posso pure avere delle idee, ma di sicuro ho tantissime cose da imparare e poi apprezzo il confronto... :up: :up: :up:

le uniche certezze che abbiamo sono la diversificazione del portafoglio ...e la percentuale dedicata al LETAME ...

chi non la rispetta si mette con qulo allo scoperto e se arriva ...il cigno nero

paga le conseguenze

io ho già sul mio capitale al mark to market di oggi

una esposizione di SUBORDINATE tra le due Venete Vicenza e Veneto Banca pari al 21% sulla Vicenza detenendo 200K di Sub 2017 e 100 K di 9,50%

e 17% sulla Veneto con 2 lotti di Venetona

...il mio portafoglio dai massimi di 1 mese fà è calato da 1100 K a 900K euro -200K

e non ci penso a fare all in o aumentare la % sui sub ...questo sistema significa usare la TESTA ...perchè di eroi son piene le strade ...asfaltati :D

finisca bene ...sarò contento ...finisca male ...lo vedremo strada facendo ...ma rispettare le SIZE e la %tuale di esposizione sul singolo emittente e sullo stesso asset ...

è cosa intelligente ...per uno che lavora con circa 730K di leva ...attualmente e presumo di alzarla a breve di alcuni centinaia di K ...per comprare SENIOR bancarie ...vicenza o veneto a prezzi di saldo

...chi è fuori ci faccia un pensierino ...se riesce a reggere le oscillazioni dei mercati :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto