Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Ai gentili forumisti in angoscia perché il tempo passa invio il testo della mail ricevuta da poste (alla quale avevo nella sostanza detto: mi fate l'insinuazione voi o ci penso io? se ci devo pensare io mandatemi la certificazione di possesso titoli).

Gentile Cliente,

siamo in attesa di istruzioni da parte delle autorità competenti.

Cordiali saluti
Poste Italiane S.p.A.

Attenzione: questo è un messaggio inviato automaticamente.
Non utilizzare l'indirizzo di posta elettronica con cui èstata inviata la presente e-mail per richiedere
informazioni o formulare quesiti. La informiamo che nonverrà dato alcun seguito alle e- mail ricevute.

Poste Italiane S.p.A.
Sede Legale Viale Europa 190 - 00144 Roma Capitale Sociale 1.306.110.000euro
Partita IVA 01114601006 Codice Fiscale 97103880585 Registro delleImprese di Roma n. 97103880585

Anche la mia banca Creval mi ha risposto la stessa cosa. Solo Fineco mi ha risposto x certo che loro non faranno nulla e mi hanno già inviato la documentazione

"Tanto premesso, si precisa che il termine di 60 giorni di cui all'art. 86, comma 5, del decreto legislativo n. 385/1993 (Testo Unico Bancario) per l'invio delle richieste di riconoscimento dei propri crediti e la restituzione dei propri beni stabilito a favore dei creditori e dei titolari di diritti di cui all'art. 86 comma 2 del medesimo decreto, decorrerà dalla data di pubblicazione del Decreto 185/2017 del MEF, ancora in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana."

Si precisa, altresì, che l'indirizzo PEC della procedura è il seguente: [email protected].

Banca Popolare di Vicenza S.P.A. in L.C.A.

Mi scuso con i moderatori se sono OT, ma mi sembra una precisazione importante per coloro che sono coinvolti nella vicenda.
Cordiali Saluti
P.M.

Grazie per l'informazione preziosa. Chi ha in mano obbligazioni Venrto Babca a chi deve richiedere per essere iscritto tra i creditori?

Grazie per l'informazione preziosa. Chi ha in mano obbligazioni Venrto Babca a chi deve richiedere per essere iscritto tra i creditori?

Commissari Liquidatori

Veneto Banca in LCA

Piazza G.B. Dall'Armi, 1,

31044 Montebelluna (TV)

Invia raccomandata cartacea, anche se la PEC in teoria dovrebbe essere la stessa cosa è quello che dicono di fare gli avvocati.

08/14/2017 | 03:04pm EDT
Failed Italian banks Banca Popolare di Vicenza and Veneto Banca had fallen short of the European Central Bank's capital demands since the ECB became their supervisor in late 2014, documents showed on Monday.
The ECB has attracted criticism for failing to take quick and incisive action on some of the ailing banks on its watch, such as the two lenders from Italy's Veneto region and larger peer Banca Monte dei Paschi di Siena (>> Banca Monte dei Paschi di Siena SpA).
For Veneto and Vicenza, the issue came to a head in June when efforts to orchestrate a recapitalisation by the Italian government failed and the lenders were declared "failing or likely to fail" by the ECB.
In a redacted version of its assessment, the ECB said the banks had been unable to meet its capital requirements since Frankfurt took over the supervision of large euro zone banks in November 2014.
"The Supervised Entity has, since the set-up of the Single Supervisory Mechanism on 4 November 2014 ... demonstrated its incapacity to steadily comply with the capital requirements," the ECB said in the documents, which are similar for Veneto and Vicenza.
It emphasised that the banks' successive capital injections, partly financed by loans-for-shares schemes with clients, were invariably depleted, showing the "inadequacy" of the firms' business models.
Veneto and Vicenza's best assets were eventually handed over to larger rival Intesa Sanpaolo (>> Intesa Sanpaolo), while their soured debts were transferred to a bad bank.
(Reporting By Francesco Canepa; Editing by Janet Lawrence)

Grazie dell'informazione. Cosa avete allegato come documenti? Fino a che giorno posso fare la richiesta ai Commissari liquidatori?
La mia banca (fineco) mi ha fornito:
- contabile acquisto
- Certificazione movimentazione e continuato possesso
- Certificazione saldo e posizione alla data

La data limite di presentazione della domanda è il 24 agosto 2017 (anche se ci sono opinioni contrastanti)

Users who are viewing this thread

Back
Alto