Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
MF:
NON SOLO INTESA SP Il Tesoro vuole due o tre banche al fi anco della Sga per le ex venete (Gualtieri a pagina 8)
 

dulcamara

Forumer attivo
Perso per perso sto pensando di farmi un piano previdenziale con le sub popolare vicenza e Vb

Qualcuno mi può indicare un intermediario che le tratta Otc? Ho visto che su binck passa qualcosa (ma solo tier 2 della vicenza)

Vi ringrazio
 

sandrino

Forumer storico
Ciao a tutti
Prendo spunto dall’intervento dell’amico @dulcamara per tornare sul Thread

Come saprete ho avuto l’opportunità (esistono giornalisti che fanno la differenza) di anticipare per filo e per segno il triste epilogo delle banche venete.

Lungi da me dal dirvi cosa fare perché più somaro di me non c’è, mi permetto soltanto un’osservazione: non sperate nella LCA. Al di là di quel che potrebbe accadere risulta espressamente normato che per i detentori di sub non ci sarà nulla.

Unica arma per coloro i quali delle minus se ne fanno poco e’ l’azione Legale, assieme a massiccia partecipazione agli eventi mediatici come quello odierno a piazza Montecitorio.

Non sperate nella clemenza di nessuno.
 

dulcamara

Forumer attivo
Ciao a tutti
Prendo spunto dall’intervento dell’amico @dulcamara per tornare sul Thread

Come saprete ho avuto l’opportunità (esistono giornalisti che fanno la differenza) di anticipare per filo e per segno il triste epilogo delle banche venete.

Lungi da me dal dirvi cosa fare perché più somaro di me non c’è, mi permetto soltanto un’osservazione: non sperate nella LCA. Al di là di quel che potrebbe accadere risulta espressamente normato che per i detentori di sub non ci sarà nulla.

Unica arma per coloro i quali delle minus se ne fanno poco e’ l’azione Legale, assieme a massiccia partecipazione agli eventi mediatici come quello odierno a piazza Montecitorio.

Non sperate nella clemenza di nessuno.


Colgo e sottoscrivo in pieno l'intervento dell'amico Sandrino

Espongo la mia idea: adesso le quotazioni dei subordinati sono infime e molto ma molto probabilmente per i detentori di sub (soprattutto i Lower Tier II) non ci sarà nulla.

Le armi più efficaci, do completamente ragione a Sandrino, in questo momento sono le azioni legali nei confronti di Consob e Banca d'Italia, sperando di trovare un ottimo avvocato ed almeno un ancor più ottimo giudice. E poi sperare che lo Stato corra in soccorso del presidente protempore della Consob (peraltro ottimo cultore di diritto ecclesiastico: non scherzo!) e del governatore protempore di Banca d'Italia, il tutto offrendo una transazione modello azionisti veneti (quindi il 20 per cento dell'investimento, altrimenti poi ci sono problemi coi veneti azionisti) non avendo i due le spalle sufficientemente larghe per sopportare il peso dei ristori.

Una scorciatoia potrebbero essere le manifestazioni modello "radiose giornate di maggio" del 1915 quando alcun cogxxxnazzi riuscirono a trascinare, contro la volontà del Paese, l'Italia nel primo tragico conflitto armato. In questo caso si spera che vociando i defraudati obbligazionisti riescano più modestamente ad ottenere un ristoro (in fondo siamo sotto elezioni e con circa 100 milioni si toglie di mezzo una protesta).

Però faccio una scommessa: vale a dire gioco su quella possibilità su mille che ci sia qualcosa dalla liquidazione tra dieci quindici anni (se nel frattempo non sono evaporati in parcelle, stipendi ed emolumenti delle società di recupero dei crediti). E quindi comincio a pensare di acquistare le sub a 0,3/0,6. Vale a dire a poco più del prezzo della carta straccia. Se va bene la scommessa (e se scampo fino al 2030-2035) festeggerò alla stragrande. altrimenti festeggeranno (non oso pensare come) i miei eredi. Se mi va male ho perso si e no mille euro e questo non mi cambia la vita.

Il punto debole del mio piano è che non si trovano in giro questi titoli (anche se mi pare di capire ci siano eserciti di investitori che cercano di sbarazzarsene per generare una minus da compensare)

Ovviamente invito tutte le gentili forumisti e gli stimati forumisti a non seguirmi in questa avventura che desidero condurre in solitaria, il tutto per non avere rimorsi di aver cagionato perdite ad altri....
 

Perry Mason

Nuovo forumer
Unica arma per coloro i quali delle minus se ne fanno poco e’ l’azione Legale, assieme a massiccia partecipazione agli eventi mediatici come quello odierno a piazza Montecitorio.
Non sperate nella clemenza di nessuno.

Io non credo nemmeno nella via legale mi dispiace! Bisogna essere obbiettivi (specie se si conosce il diritto ed il modo di operare dei nostri politici). Non si può vivere di illusioni, speranze o peggio ancora di rabbia o rimorsi... già c'ho buttato abbastanza soldi, mi dispiace solo non esserne uscito in perdita quando potevo...
Per me capitolo chiuso a recovery "ZERO", mi accontento delle minus (se mi riesce), mi insinuo a passivo e vado avanti! (Novo Banco docet!)

In bocca al lupo.
 

dulcamara

Forumer attivo
Per intanto ieri sono entrati nelle casse di una delle due procedure 100 e rotti kg dalla cessione di cattolica.....bisognerebbe però per capire quali sono le (IPOTETICHE) possibilità di rimborso dare una occhiata ai bilanci...quelli semestrali non sono stati approvati..non ci resta che aspettare quelli annuali
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Intesa SanPaolo, Messina annuncia plafond 100 milioni per ex soci banche venete azzerati
"La vicenda dei soci truffati rappresenta una vergogna, quello
che è successo è scandaloso". Così Carlo Messina, numero uno
di Intesa SanPaolo, ha commentato la vicenda degli ex soci
delle due banche venete, Veneto Banca e Popolare di Vicenza,
rilevate da Intesa. In una conferenza stampa a Vicenza,
Messina ha annunciato che Intesa SanPaolo costituirà un plafond
di 100 milioni di euro a favore dei clienti del gruppo che
hanno visto azzerare i loro risparmi, investendoli nelle azioni
dei due istituti. Milano, Finanza.com Buon giorno
 

Users who are viewing this thread

Alto