Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Ma che senso ha andare sulla dic 2016 quando le altre senior rendono molto di più?!

Ok taglio maggiore, ma se uno ha la possibilità nn vedo perché debba andare sulla 2016.

Cmq il fatto che scende tutto é solo un bene..

Ora vediamo cosa tirano fuori dal cilindro per far risalire i mercati..

ma no leggi bene intendevo dre che la senior è più protettiva difatti l'accumulo dei gg scorsi pian piano lo scambio con il debito sub della vicenza
belle giornatina comunque e tutti zitti a pisciarsi sotto :lol:
 
peccato che le regole ora son ben diverse

Secondo me per le banche sane le regole sono le stesse di allora, dipende tutto da cosa vogliamo prendere come indicatore delle banche sane: cet1, utile, sofferenze...

Poi c'é ma psicosi da bail-in che prima non c'era, ma nel 2011 c'era la psicosi da debito sovrano, ricordiamoci che allora tutti vendevano i ns tds
 
Consob sempre un passo indietro... magari vietare definitivamente le vendite allo scoperto?

Mps: Vegas, sul titolo mani italiane ed estere (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 gen - La Consob sta facendo un "monitoraggio su Mps e le altre banche", afferma il presidente della Commissione, Giuseppe Vegas, che commenta la decisione dell'Autorita' di sospendere per domani le vendite allo scoperto sul titolo. A chi gli chiede se ci siano sul titolo mani estere risponde: "Ci sono mani italiane ed estere, vedremo a fine giornata chi avra' venduto".
 
Se questa è la bad bank... auguri. Spero che l'articolo magari già postato sia un fake :)

MF-DJ)--Braccio di ferro Roma-Bruxelles sulla bad bank. Messo da parte il modello spagnolo, ovvero la creazione di un veicolo partecipato dallo Stato, l'Italia sta trattando con la Commissione Ue per ottenere almeno il via libera a una garanzia pubblica che aiuti il decollo di un mercato che oggi non c'è, quello dei non performing loans (npl).
Questo, scrive MF, il quadro tratteggiato ieri dal ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan in un'audizione in Senato. Padoan non ha fatto mistero dello scontro in atto con la Commissione, sottolineando che anche ieri i tecnici del ministero si trovavano a Bruxelles per incontri con la direzione Concorrenza nel tentativo di chiudere al più presto la partita. Ormai agli sgoccioli nelle trattative con la Ue. "Si tratta di creare un mercato che oggi non c'è, di capire quale sarebbe il prezzo di mercato di questi crediti e a quel punto chiamare le parti interessate, banche venditrici e investitori interessati all'acquisto, e chiedere loro se a quel prezzo avrebbero intenzione di scambiarli", ha sintetizzato il ministro. "Stiamo parlando di 15 centesimi di valore facciale di un credito che valeva 100. È un prezzo che rappresenta la media delle cifre di cui si parla".

Scusa ma dove l'hai preso? Non ho trovato nessun riferimento in giro
 
sub vicenza

Sparate le ultime cartucce oggi sulla 17 4,6% ai minimi di giornata. Se nei prossimi giorni si scenderà sarò spettatore, a meno di non liquidare un po' di Grecia. Non siamo in Venezuela, perdinci!
Buona serata, Giuseppe
 
Svegliati Governo, perdinci!

Si mormora di una riunione in corso tra Governo e CDP...

"Una riunione tra il premier Renzi, il ministro dell’Economia Padoan e Costamagna di Cassa Depositi e Prestiti sarebbe in corso a Roma. Per ora non ci sono conferme a riguardo ma voci insistenti parlano di un summit convocato a seguito delle forti vendite che si stanno accanendo sui titoli del settore bancario e, in particolare, su Monte dei Paschi"

Il Governo si sta svegliando, prendendo coscienza dell'enorme danno che hanno fatto al sistema bancario italiano con le loro ultime mosse. I traders speculativi si comportano di conseguenza, ma non è piacevole!
Buona serata, Giuseppe
 
Sparate le ultime cartucce oggi sulla 17 4,6% ai minimi di giornata. Se nei prossimi giorni si scenderà sarò spettatore, a meno di non liquidare un po' di Grecia. Non siamo in Venezuela, perdinci!
Buona serata, Giuseppe

Io invece ho sparato qualche cartuccia proprio in Grecia...:lol:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto