suléra
Forumer attivo
vero che sono sub ma essendo intervenuto Atlante come fanno a "non" rimborsare ?
Atlante è stato creato per salvare le banche italiane, è partecipato da banche ed è il sistema che salva il sistema, a mio parere una delle miglior soluzioni che ci si poteva inventare.
E' altamente probabile ad oggi che i possessori di sub Vicenza e Veneto rivedano i loro soldi alla fine del 2017 (visto che scrivi di avere la amort 17), però assolute certezze non ce ne sono, qui il vento cambia rapidamente, e ti faaccio un esempio : MPS ha un CET1 al 12%, nella ultima semestrale presenta un utile di 300 mln di euro, draghi ad inizio anno aveva smentito necessità di ricapitalizzazione a breve per le banche italiane cosi come la necessità di svendere gli NPL tutti in una volta, tanto è vero che MPS lo stava già facendo, poco alla volta.
Poi la BCE si inventa di stressare le sofferenze per gli istituti principali, ed ecco che MPS deve trovare in fretta una soluzione per gli NPL, ed è costretta ad una altro adc, e non è finita qui....Unicredit necessita di una bell'adc ad oggi ancor non si è capito di quanti mld...5 ? ...8 ? ed ancora non si parla di Deutsche Bank o Commerzbank, ma qui andiamo fuori dai confini nazionali....
Quindi, come storia recente insegna, mai escludere categoricamente un evento oggi eccezionale che domani potrebbe cambiare le carte in tavola
Ogni investitore deve fare i conti con il proprio portafoglio e la propria propensione al rischio, quanto ti senti tranquillo con una sub amort di Atlante che scade a dic 2017 ?