Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (2 lettori)

angy2008

Forumer storico
da ignorante quale sono non capisco perchè si affannino a cedere montagne di NPL quando hanno problemi di esubero di personale, una parte del personale penso possa essere convertito a gestire il recupero degli NPL, in fin dei conti sono persone con livelli di istruzione abbondanti e non ci vuol molto a selezionarne una parte che sia in grado di fare una buona parte del lavoro di studio e mediazione che è il grosso del compito che se fatto bene facilita un buon recupero. Il buon esito dei recuperi si basa sul lavoro svolto fuori dai tribunali e lì occorre olio di gomito e savoir faire anzichè la laurea in giurisprudenza.
E' vero che ci sono società specializzate che lo san fare meglio ma al 95% sono replicabili con poca spesa se non c'è di mezzo il solito sistema corrotto mangiasoldi.
 

Vet

Forumer storico
Puo' darsi che i sub schizzeranno in alto ...oppure no .. teniamo conto che gia' alcune sono abbondantemente sopra i 70...... ma sicuramente e' un passo importante per la solvibilita' delle due banche..... e francamente e' cio' che piu' mi interessa .... sopratutto in qualita' di possessore di una sub con scadenza a 12 mesi
 

cpandrea

Forumer storico
che queste iniezioni bastino ad arrivare a giugno e/o dicembre 2017 e quindi a rimborsare le sub ?
le sub veneto giu 2017 sarebbero solo 85 ml., quindi non molto
 

cpandrea

Forumer storico
inoltre perchè fare questa iniezione con il decreto in arrivo
che sappiano bene cosa vi è scritto e vogliano tenere lo stato alla larga ?
 

no perpetual no party

Forumer storico
una iniezione di capitale una settimana prima della fine dell'anno.. mi sa che sono usciti buchi non indifferenti negli ultimi mesi, e per non far incazzare la bce hanno dovuto colmare subito il gap e presentare quindi bilanci almeno quasi decenti a fine anno.
notizia buona perche il malato non muore subito.. ma anche cattiva perche con questo versamento dimininuiscono ancora i soldi a disposizione per farlo guarire (che era la motivazione a cui erano destinati i fondi di atlante)
per chi è incastrato puo essere una occasione per uscire sul rimbalzo che avranno le quotazioni sul breve
 

Vet

Forumer storico
una iniezione di capitale una settimana prima della fine dell'anno.. mi sa che sono usciti buchi non indifferenti negli ultimi mesi, e per non far incazzare la bce hanno dovuto colmare subito il gap e presentare quindi bilanci almeno quasi decenti a fine anno.
notizia buona perche il malato non muore subito.. ma anche cattiva perche con questo versamento dimininuiscono ancora i soldi a disposizione per farlo guarire (che era la motivazione a cui erano destinati i fondi di atlante)
per chi è incastrato puo essere una occasione per uscire sul rimbalzo che avranno le quotazioni sul breve

se tu le hai le venderesti a 50? ... o le compri
 

Users who are viewing this thread

Alto