Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (8 lettori)

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Sì anche perché era ormai chiaro a tutti che si trattava di un cda di aggiornamento sullo stato di avanzamento fusione. Niente di risolutivo. Solo quelle bestie di giornalisti non avevano capito oggi sarebbe uscito niente.

Il prossimo cda pare sarà il 28, ma a mio avviso si tratterà di un altro aggiornamento, anche se qualche bestia di giornalista sostiene che dovrebbero approvare i progetti di bilancio, cosa che io non credo, viste le parole di Viola sul fatto che l'offerta di transazione inibisce l'approvazione di bilancio.
 

Fabrib

Forumer storico
MF:
LA TRANCHE JUNIOR POTREBBE ESSERE ASSEGNATA AI SOCI, MENTRE PER QUELLA MEZZANINA C’È IL FONDO ATLANTE Banche venete, modello Mps per le sofferenze A giugno l’assemblea straordinaria per la fusione tra Popolare Vicenza e Veneto Banca (Gualtieri a pagina 2)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
.

IMG-20170222-WA0000.jpg
 

Bond&co

Nuovo forumer
Vorrei chiedere un chiarimento a chi ne sa più di me. Un retail che ha acquistato bond subordinati dall'1.1.16 in poi, la conversione da bond subordinati ad azioni avverrà alla quotazione dei subordinati (che si sta avvicinando a 0), ma non avrà la successiva conversione da azioni a bond. In pratica perderà quasi il 100%. Chi, invece aveva acquistato bond subordinati entro il 31.12.15 si ritroverà, al termine della doppia conversione, una quantità di bond pari a quella che possedeva di subordinati. E' corretto il ragionamento?
 

angy2008

Forumer storico
Vorrei chiedere un chiarimento a chi ne sa più di me. Un retail che ha acquistato bond subordinati dall'1.1.16 in poi, la conversione da bond subordinati ad azioni avverrà alla quotazione dei subordinati (che si sta avvicinando a 0), ma non avrà la successiva conversione da azioni a bond. In pratica perderà quasi il 100%. Chi, invece aveva acquistato bond subordinati entro il 31.12.15 si ritroverà, al termine della doppia conversione, una quantità di bond pari a quella che possedeva di subordinati. E' corretto il ragionamento?
stai parlando di MPS o di Venete? posta il bond che hai e qualcuno ti risponderà se vuoi un discorso più ampio ti consiglio di leggere qualche pagina del thread della banca che segui.
 

Jurij Gagarin

Forumer attivo
Vorrei chiedere un chiarimento a chi ne sa più di me. Un retail che ha acquistato bond subordinati dall'1.1.16 in poi, la conversione da bond subordinati ad azioni avverrà alla quotazione dei subordinati (che si sta avvicinando a 0), ma non avrà la successiva conversione da azioni a bond. In pratica perderà quasi il 100%. Chi, invece aveva acquistato bond subordinati entro il 31.12.15 si ritroverà, al termine della doppia conversione, una quantità di bond pari a quella che possedeva di subordinati. E' corretto il ragionamento?

mi sa che non hai capito un kazzo. i bond vengono convertiti in azioni al nominale pure con sconto. Le 1k vengono forse rimborsate con senior al pmc.
 

Users who are viewing this thread

Alto