varoon
Nuovo forumer
dall'ottimo Andre di altro forum:
lato venete sono usciti i comunicati con gli aggiornamenti sulle adesioni all'offerta transattiva:
VB:
https://www.gruppovenetobanca.it/doc...ATO+STAMPA.PDF
Si rende noto che, al 6 marzo 2017, relativamente all’Offerta Pubblica di Transazione, è stato contattato circa il 94% del totale azioni in perimetro di cui oltre il 34% ha già aderito, il 14% ha manifestato la propria intenzione a non aderire, mentre la restante parte è rappresentata da coloro che hanno fissato un appuntamento in filiale o non hanno ancora manifestato la propria scelta.
Alla luce della numerosità delle richieste di appuntamento e di adesioni pervenute in questi ultimi giorni, il Consiglio di Amministrazione di Veneto Banca sta valutando l’opportunità di una proroga dei termini legati alla scadenza dell’Offerta Pubblica di Transazione, attualmente prevista per il 15 marzo 2017, in allineamento alla scadenza della medesima Offerta di Banca Popolare di Vicenza.
adesioni bpv:
Banca Popolare di Vicenza - Investor Relations
Si rende altresì noto che la Banca, ad oggi, non ha assunto alcuna decisione in merito alla estensione del periodo di adesione all’Offerta di Transazione avviata il 9 gennaio 2017, con data ultima per la sottoscrizione degli accordi di transazione prevista per il 22 marzo 2017.
Alla data odierna l’Offerta di Transazione ha fatto registrare 53.521 Manifestazioni di Interesse (pari al 55% delle azioni oggetto del perimetro) a fronte delle quali sono stati già sottoscritti 35.027 accordi transattivi (pari al 29,1% delle azioni in perimetro).
Secondo me Viola e Baretta dovrebbero dirlo più chiaramente che se gli azionisti non accettano le transazioni, la banca finisce in bail in /risoluzione e quindi gli azionisti perdono tutto. Il punto di partenza di qualsiasi ragionamento è l'adesione degli azionisti alle transazioni.