Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca

Ciao,
pur condividendo quanto tu segnali mi permetto di farti notare un aspetto della vicenda che tendiamo a minimizzare: il rapporto negoziale diretto.

Osserva bene i criteri per i rimborsi agli azionisti, sono due
Chi ha comprato entro una certa data.
Chi ha comprato in rapporto negoziale diretto

Viola ha intrapreso la strada del misselling generalizzato per tutti gli strumenti "propri" che le due banche hanno collocato, azioni e bond.
Il tuo discorso non farebbe una piega qualora si verificasse una conversione tout court dei sub, senza distinguo.

Il distinguo ci sarà perché chi ha comprato sub entro il 31.12.2015 ed in rapporto negoziale diretto ==> presso le due stesse banche quindi, verrà ristorato mediante l'attribuzione di titoli analoghi ma senior.
Chi ha comprato DOPO, chi ha comprato ALTROVE, si becca la conversione.

Ciao Sandrino,
Il mio era un discorso sulla violazione della par condicio creditorum in questa vicenda, che e' un discorso diverso rispetto al misselling.
Secondo alcuni (non tu), i sub verranno azzerati o quasi. Io non ci credo, per i motivi che ho espresso sopra.

Ciao Sandrino,
Il mio era un discorso sulla violazione della par condicio creditorum in questa vicenda, che e' un discorso diverso rispetto al misselling.
Secondo alcuni (non tu), i sub verranno azzerati o quasi. Io non ci credo, per i motivi che ho espresso sopra.

Ciao,
Come hai sottolineato non credo all'azzeramento, ed il rimborso agli azionisti ----che ha garantito loro una minima recovery----ha sicuramente avuto un peso non da poco nella scelta di convertire e non azzerare.

vi lascio una CHICCA, NON per fare polemica , MA per mettere alcune testate giornalistiche davanti alle proprie responsabilità

venetina che era risalita in area 55/60 dopo il 20 maggio ( io USCII perchè lo ritenevo un prezzo MOLTO ALTO che si era quasi raddoppiato ( da 30 a quasi 60) in 2 settimane grazie alla spinta FORTE che veniva da un 3d specifico su VENETINA apparso su un forum di finanza ) , ricrollò verso area 30 intorno al 25 maggio a causa del fatto che la DGCOMP chiese gli 1,25 mld PRIVATI ( ritenuti dal mercato DIFFICILMENTE TROVABILI )

poi, E NON SO PERCHE', in data 1 giugno 2017 fu fatta una TRASMISSIONE su BINCK TV ( dal minuto 18.50 e dal minuto 43.40) dove si capisce chiaramente che il PARLARE di VENETINA era stato CONCORDATO con gli INTERVISTATI

DOPO LA TRASMISSIONE , VENETINA che quotava 45 prima della trasmissione, salì a 65

personalmente, telefonai ad 1 degli intervistati ( che conosco da anni e sicuramente MI legge) chiedendogli come mai un subordinato del genere era DIVENTATO IL PROTAGONISTA ASSOLUTO della trasmissione e come mai fu dato MOLTO risalto alle TEMPISTICHE IMPOSSIBILI per NON rimborsarlo ( SENZA MAI DIRE CHE I SUB DELLE 4 BANCHETTE ERANO STATI AZZERATI con un decreto fatto in una notte e che le 2 venete avevano già chiesto gli AIUTI DI STATO il 17 marzo)

INSOMMA, ripeto, DOPO LA TRASMISSIONE, partirono ACQUISTI a BOMBAZZA che portarono il titolo da 45 a 65 ( cioè tanti che erano fuori ENTRARONO )

NON sto mettendo in discussione la buonafede degli INTERVISTATI, ma la logica di fare una trasmissione del GENERE.

trovo questo tuo post molto vile.
prima chiami al telefono e fai il simpatico e poi scrivi (sapendo che non frequento questo thread) che addirittura ci sarebbe collusione.

in ogni caso andiamo ad analizzare quanto dici:

minuto 44.15:

il giornalista dice: venetina per nn rimborsare deve intervenire o un decreto o un bs/bailin entro 20gg

risposta mia: io sono piuttosto d'accordo con quello che dici

minutto 44.53 dico:
non sono arrivato a una conclusione

quindi elenco i pro e i contro

Minuto 47.20 dico chiaramente quale è il principale elemento "contrario": ossia che in una fase dove si cerca il cash, se il bond viene rimborsato si aumenta il contributo che gli altri dovranno versare

Non ho inoltre MAI fatto mistero su ogni forum del fatto che io NON ho trattato venetina, e che NON sapevo come sarebbe andata a finire (nè in un senso nè in un altro)

Solo nell'ultimo giorno ho detto che alla luce degli elementi emersi ero molto pessimista

Non solo, ma nella stessa intervista preciso che IO NON ERO LONG sul titolo, nè short (minuto 50.21)

Dimentichi che quel giorno il titolo risalì NON certo per via della mia intervista, quanto SEMMAI per il fatto che dopo l'ok della vestager per mps la tempistica il mkt ha visto che sarebbe servito almeno un altro mese, fatto che emerse proprio quel giorno

Ti ricordo infine che tu ti volevi caricare a manetta di questo titolo, e al telefono fui io che ti dissi più volte che personalmente NON lo farei MAI perche era solo una scommessa SI / NO come tante altre che puoi fare, ragione per cui non aveva alcun senso sovraesporsi, e che solo una piccola size (se uno aveva un ptf ampio) ed era molto positivo, ci poteva stare.

ciao
Andrea

Ultima modifica:
>>. Al fine di assicurare la parita' di trattamento nella
ripartizione degli oneri, qualora l'Emittente abbia presentato o
abbia formalmente comunicato l'intenzione di presentare, a seguito
dell'accertamento dei requisiti di accesso, la richiesta di
intervento dello Stato ai sensi dell'articolo 15...>>

Come è stato fatto notare di là , questo passaggio è stato messo ad hoc per pararsi il posteriore, ma qua veramente siamo al limite...

scusatemi..rott e harlock hanno posto quesiti interessanti, credo più interessanti ora di altre questioni.

Harlock...cosa vuole sapere? Coraggio..

Users who are viewing this thread

Back
Alto